Consiglio alimentazione per rassodare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maricadresi21
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio alimentazione per rassodare

Ciao, sono una nuova iscritta, innanzitutto complimenti per il forum
    ho 21 anni,peso 66 kg per 174 cm, in questi ultimi 2 anni ho fatto una dieta prescritta da un dietologo che mi ha portata a perdere 30 kg circa. Dopo tutto questo tempo, mi ritrovo con un corpo magro, che tuttavia non mi piace, causa la troppa pelle flaccida. Frequento la palestra da 4 o 5 mesi e qualche piccolo miglioramento l'ho visto, ho messo 3 kg di massa muscolare nei primi mesi, poi più niente, ma ora mi stavo chiedendo per tonificare siccome seguo ancora la dieta, devo aumentare le calorie? e in base a cosa?

Vi posto una mia giornata tipica da circa 1400 kcal
    Colazione:
    1 yogurt greco + 40 gr di avena
    Spuntino:
    1 banana o 20 gr di mandorle
    Pranzo:
    80 gr di pasta
    15 gr di olio
    1 frutto
    verdura
    Spuntino:
    1 frutto
    Cena:
    50 gr di pane
    200 gr di pollo
    verdura
    15 gr di olio
  • FrancescoN
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 171
    • 9
    • 1
    • Genova
    • Send PM

Ciao marica, benvenuta. Come hai ben intuito il corpo si adatta ben presto e porto ad uno stallo dei risultati. Dovresti gradualmente alzare le calorie in modo da continuare a prendere massa (se è quello il tuo obiettivo) e comunque in ogni caso vivere a 1400kcal è un pò troppo restrittivo. Inoltre a livello proteico è alquanto carente l'alimentazione in quanto al massimo saranno 35-40g ad occhio.
    Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
    I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

• Vinn
      Bodyweb Advanced

• Sep 2014
      • 203
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da maricadresi21 Visualizza Messaggio
      Ciao, sono una nuova iscritta, innanzitutto complimenti per il forum
      ho 21 anni,peso 66 kg per 174 cm, in questi ultimi 2 anni ho fatto una dieta prescritta da un dietologo che mi ha portata a perdere 30 kg circa. Dopo tutto questo tempo, mi ritrovo con un corpo magro, che tuttavia non mi piace, causa la troppa pelle flaccida. Frequento la palestra da 4 o 5 mesi e qualche piccolo miglioramento l'ho visto, ho messo 3 kg di massa muscolare nei primi mesi, poi più niente, ma ora mi stavo chiedendo per tonificare siccome seguo ancora la dieta, devo aumentare le calorie? e in base a cosa?

Vi posto una mia giornata tipica da circa 1400 kcal
      Colazione:
      1 yogurt greco + 40 gr di avena
      Spuntino:
      1 banana o 20 gr di mandorle non sono sostituzioni equivalenti
      Pranzo:
      80 gr di pasta
      15 gr di olio
      1 frutto
      una fonte proteica?
      verdura
      Spuntino:
      1 frutto
      Cena:
      50 gr di pane
      200 gr di pollo diminuisci e metti una fonte proteica a pranzo
      verdura
      15 gr di olio
      io mi preoccuperei anche per i grassi...praticamente (escludendo le mandorle) sono 30 gr, bassissimi...se noti uno stallo nel peso è ovvio che le calorie che introduci non ti bastano più per crescere...magari aumenta gradualmente, anche se secondo me 1400 kcal sono eccessivamente basse.

Commenta

• maricadresi21
        Bodyweb Member
        • Apr 2015
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ad entrambi per le risposte, si, il mio obbiettivo sarebbe aumentare la massa magra, aumento le kcal in modo graduale? e come calcolo di quanti grammi di grassi,proteine e carboidrati ho bisogno?

Commenta

• FrancescoN
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 171
          • 9
          • 1
          • Genova
          • Send PM

solitamente le linee guida generali sono di 0,8/1 x peso corporeo di grassi, 1,5/2 x peso corporeo di proteine ed il resto delle calorie da carboidrati. Comunque ti consiglio di leggere i topic in evidenza nella sezione nutrizione.
          Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
          I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

Commenta

Working...
          X