Salve, ho alcuni problemi con la dieta metabolica che vorrei sottoporvi.
Durante la settimana seguo la dieta con circa 30g di carboidrati al giorno per un totale calorico di 2000 kcal (le percentuali dei macronutrienti sono 40 dalle proteine - 7 dai carbo ed il resto dai grassi); ricarico solo la domenica iniziando dal pranzo.
Ho deciso di limitare il più possibile la durata del carico in quanto consumo anche alimenti ad alto indice glicemico.
I problemi sono i seguenti:
1 - La percentuale di grasso corporeo non scende al di sotto del 20%
2 - alcune volte specialmente di martedì sono stanco e spesso
ho mal di testa mentre dal mercoledi sto benissimo.
Per quanto riguarda la palestra eseguo una scheda di tre sedute settimanali di allenamento con i pesi per circa 50 minuti più 20 minuti di aerobica.
Potreste consigliarmi sulle eventuali modifiche da apportare alla dieta?
Grazie mille!
Durante la settimana seguo la dieta con circa 30g di carboidrati al giorno per un totale calorico di 2000 kcal (le percentuali dei macronutrienti sono 40 dalle proteine - 7 dai carbo ed il resto dai grassi); ricarico solo la domenica iniziando dal pranzo.
Ho deciso di limitare il più possibile la durata del carico in quanto consumo anche alimenti ad alto indice glicemico.
I problemi sono i seguenti:
1 - La percentuale di grasso corporeo non scende al di sotto del 20%
2 - alcune volte specialmente di martedì sono stanco e spesso
ho mal di testa mentre dal mercoledi sto benissimo.
Per quanto riguarda la palestra eseguo una scheda di tre sedute settimanali di allenamento con i pesi per circa 50 minuti più 20 minuti di aerobica.
Potreste consigliarmi sulle eventuali modifiche da apportare alla dieta?
Grazie mille!
Commenta