Definizione aiuto dieta :???:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale4396
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 99
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Definizione aiuto dieta :???:

    Salve ragazzi, tra 2settimane finisco il mio periodo di massa e volevo cominciare a definirmi in vista dell'estate...ho raggiunto i 66/66,5kg(ancora poco, il prossimo anno punto ai 72/73) per 172cm e ho fatto da poco 19anni...dovrei stare a occhio e croce su un 12% di bf e volevo puntare ad arrivare intorno all'8% senza perdere troppo peso e sopratutto massa magra...volevo sapere è possibile in un periodo di ipocalorica restare con un peso quasi invariato? Non vorrei scendere oltre i 64,5kg ho dovuto sudare parecchio questo inverso per passare da 60kg al peso attuale e non vorrei scendere troppo se fosse possibile..comunque volevo sapere come reimpostare la dieta e come abbassare le kcal ...io avevo pensato di levarne sulle 200kcla a sett voi che dite? È come posso modificarla? Vi posto la mia dieta:

    Giorni Off:
    colazione:
    200gr latte di soia
    120gr di avena
    125gr yogurt di soia
    3gallette con circa 20gr marmellata solo zuccheri della frutta!
    10gr platinum hydro whey + 10gr Milk protein 90(caseine)
    2cps multivitaminico

    merenda:
    10gr mandorle o noci
    1banana
    30gr bresaola o 4 fette arrosto di tacchino 2%

    pranzo:
    200gr riso basmati
    15gr olio evo
    150gr albume
    insalata
    3cps OMEGA 3

    spuntino:
    50gr Crema di riso
    20gr mandorle o noci
    30gr bresaola o 4 fette arrosto di tacchino 2%

    cena:
    100gr riso
    100gr petto di tacchino
    20gr olio evo
    100gr verdure

    pre nanna:
    5/10gr mandorle o noci
    10gr Milk casein protein 90

    Tot. 3000kcal 72fat 450carbo 145/150pro

    nei giorni On al posto dello spuntino mattutino prendo il post wo con 30gr platinum Whey + 2cucchiaini di miele o 1 banana e levo i 150gr di albume a pranzo dato che mangio circa 40min dopo...
  • somatotropo
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 145
    • 1
    • 1
    • Empoli
    • Send PM

    #2
    ti consiglierei di iniziare una normocalorica: se hai sudato molto per raggiungere questo peso e il tuo obiettivo sono i 72-73kg cercherei di non perdere niente e punterei a definirmi il prossimo anno. Adesso con questa dieta non stai più aumentando di peso?

    Commenta

    • ale4396
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 99
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da somatotropo Visualizza Messaggio
      ti consiglierei di iniziare una normocalorica: se hai sudato molto per raggiungere questo peso e il tuo obiettivo sono i 72-73kg cercherei di non perdere niente e punterei a definirmi il prossimo anno. Adesso con questa dieta non stai più aumentando di peso?
      Aumento ma lentamente...verso dicembre fino a 1mese fa assumevo 3500kcal anche perché ne ho provate di cotte e di crude, nel primo periodo non riuscivo ad aumentare quindi ho provato un regime di altissimi Carbo ne arrivavo a prendere 550gr è un po' meno di fat...ma era ingestibile e e mi sballava le proteine perché con tanti Carbo mi si alzavano anche le proteine e proteine nobili come carne, uova ecc ne mangiavo molte di meno...ora ho aumentato i grassi di un po e abbassa le kcal e i Carbo e mi trovo leggermente meglio...calcolate che a settembre pesavo 60kg...e ora ripeto sto a 66 sono sempre un hP/ -6 ma a livello muscolare non mi lamento anzi però vorrei aumentare ancora di più ...l'unica cosa è che mi stanno venendo tantissime smagliature nella parte anteriore in prossimità dell'ascella, aggancio petto/deltoide e anche nella parte posteriore,siccome da vedere esteticamente non sono il massimo e non riuscivo a capire il motivo, com'è possibile ? Premetto io ho un'ossatura davvero esile, solo 15,5cm di polso, avendo 19anni fatti 1mese fa, spero di prendere ancora qualcosina anche se poco ahah cmq tornando al discorso della struttura fisica, non credo, ma può essere che sto mettendo troppo peso per la mia struttura corporea?
      Speriamo di no :'(

      Commenta

      • ale4396
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 99
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Ragazziiii nessuno che mi sa dire qualcosa di specifico ?? È meglio se inizio un dieta normo calorica piuttosto che una ipo ? E posso definirmi anche così ?

        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          #5
          Posta una foto per valutare la tua condizione..

          Commenta

          • ale4396
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 99
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Posta una foto per valutare la tua condizione..
            Non me le fa aggiungere ...come devo fare ?? Mi dà scritto.."image.jpg - I limiti di dimensioni per questo tipo di file sono 3000 x 2000. Non siamo stati in grado di ridimensionare il tuo file quindi dovrai farlo manualmente e caricarlo di nuovo. Il tuo file è 1536 x 2048."
            Last edited by ale4396; 08-04-2015, 13:07:19.

            Commenta

            • ale4396
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2014
              • 99
              • 1
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Ecco ragazzi scusate ho trovato un'app per ridimensionare le foto...eccole qui..fatemi sapere..
              File Allegati

              Commenta

              • gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

                #8
                Dalla dieta attuale togli un 10% circa, massimo 15%.

                Se vuoi puoi ridurre un po' i grassi a 1g*kg, le proteine uguali, il deficit lo fai riducendo i carbo

                Commenta

                • ale4396
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2014
                  • 99
                  • 1
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Dalla dieta attuale togli un 10% circa, massimo 15%.Se vuoi puoi ridurre un po' i grassi a 1g*kg, le proteine uguali, il deficit lo fai riducendo i carbo
                  Quindi levando il 10% andrei a 2700kcal di queste, proteine uguali, valuto se diminuire i grassi e comunque il restante levo tutto di Carbo...facendo così terrei una dieta Normocalorica ma riuscirei a definirmi un po'? Perché a livello di definizione qualcosina vorrei avere anche quest'anno...e secondo voi a livello fisico come sto messo? Quanti kg secondo voi posso mettere ancora per stare bene e successivamente definirmi mantenendo comunque buoni volumi?Ps: a livello di bf ci ho preso? A occhio le so di stare su il 12% però siccome non ho possibilità di misurarla magari un occhio più esperto può dirmi meglio...

                  Commenta

                  • gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

                    #10
                    Se con 3000 calorie sei arrivato a fatica a quel peso, scenderei molto cautamente all'inizio; poi ti regoli con la bilancia se non cambia.

                    "Quanti kg secondo voi posso mettere ancora per stare bene" lo stare bene lo devi valutare tu, ognuno ha un'idea diversa.

                    Per la bf aspetta il parere di qualche guru qui

                    Commenta

                    • ale4396
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 99
                      • 1
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Se con 3000 calorie sei arrivato a fatica a quel peso, scenderei molto cautamente all'inizio; poi ti regoli con la bilancia se non cambia."Quanti kg secondo voi posso mettere ancora per stare bene" lo stare bene lo devi valutare tu, ognuno ha un'idea diversa.Per la bf aspetta il parere di qualche guru qui
                      Ok quindi all'inizio scendo piano piano con le kcal e mi regolo con la bilancia...grazie mille ..per le altre risposte se qualcuno sa dirmi qualcosa mi farebbe molto piacere ..comunque in caso vi aggiornerò più avanti con la situazione...

                      Commenta

                      Working...
                      X