Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto alimentazione e crescita in altezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto alimentazione e crescita in altezza

    salve a tutti,
    avrei una domanda da porre.
    in pratica fino a 15 anni ho sempre mangiato tantissimo tanto che ero in sovrappeso, da allora ho fatto una dieta ferrea con un pasto al giorno (un secondo, tipo una fettina al giorno per dare un esempio) durata sette mesi poi smessa. dopo ho ricominciato a mangiare tanto e sono ingrassato di nuovo. dopo un anno circa ho ricominciato un'altra dieta ferrea, c'erano giorni in cui ero a 800 kcal, giorni a 1500 e giorni a 1800, associata a sport estremo (aerobica e palestra tutti i giorni) e sono dimagrito arrivando nel 2013 a pesare 57 kg, smessa dopo un anno e mezzo all'età di 19 anni. ora mi chiedo se queste scelte abbiano influito sulla mia crescita rallentando o compromettendo la mia crescita in altezza. che potete dirmi? quando ho iniziato, a 15 anni, ero 167 e ora a 20 anni sono 176. mio padre è circa 175 e mia mamma era circa 163.
    adesso per via dell'università non faccio più palestra ma vorrei ricominciare. grazie mille per le risposte e scusate se ho commesso errori ho pubblicato in sezione sbagliata, pur essendo iscritto da molto non accedo quasi mai per colpa degli impegni.

    #2
    ....genetica. Stop!

    altrimenti chi fà bb in modo serio e da giovane età dovrebbe essere ben oltre i 2metri

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎