ciao a tutti
inizio a breve il perido di "ristrettezza calorica " in vista dell 'estate ho deciso di ciclizzare i carbo secondo thibadeau chiedevo consigli e aggiustamenti su questa strategia alimentare perchè alcune cose mi lasciano perplesso. passiamo ai miei dati
altezza : 1,91cm
peso: 103kg
attività: moderata (lavoro non pesante 5 wo settimanali, 4 pesi 1 solo cardio)
somatotipo : endormorfo
seguendo i calcoli per il metabolismo basale mi viene
MBR= 2270kcal
moltiplicando per il coeff di attività pari 1,6(attività moderata) viene : 3632kcal come suggerito dal creatore della dieta per dimagrire abbassiamo tale fabbisogno del 20% e mi viene quindi
Kcal totali da assumere giornalmente : 2905kcal
detto questo passo alla suddivisione dei macro dunque primo dubbio si consiglia fino a 3,3 g/kg di pro nel mio caso è assurdamente alto 330g di pro al giorno mi sembra eccessivo per un natural al che io ho tenuto 3,3g/kg ma ho moltiplicato per la massa magra non per il peso totale quindi mi viene
pro da assumere giornalmente :260g
per i carbo siamo a 275g
grassi mi viene 70g (un pò altino )
a questo punto so che devo impostare 3 tipi di giornata
Giorni con carbo alti = 260 gr proteine, 344 gr carbo, 70 gr grassi
Giorni con carbo medi = 260 gr proteine, 275 gr carbo, 70 gr grassi
Giorni con carbo bassi =260 gr proteine, 206 gr carbo,70 gr grassi
il primo mio problema è propio qui come suddividere i macro ??? mi spiego avendo impostato valori di pro inferiori da quelli suggeriti dal creatore mi vengono altissimi livelli di grassi per raggiungere la quota di kcal giornaliera , chiedevo per questo un suggerimento
inizio a breve il perido di "ristrettezza calorica " in vista dell 'estate ho deciso di ciclizzare i carbo secondo thibadeau chiedevo consigli e aggiustamenti su questa strategia alimentare perchè alcune cose mi lasciano perplesso. passiamo ai miei dati
altezza : 1,91cm
peso: 103kg
attività: moderata (lavoro non pesante 5 wo settimanali, 4 pesi 1 solo cardio)
somatotipo : endormorfo
seguendo i calcoli per il metabolismo basale mi viene
MBR= 2270kcal
moltiplicando per il coeff di attività pari 1,6(attività moderata) viene : 3632kcal come suggerito dal creatore della dieta per dimagrire abbassiamo tale fabbisogno del 20% e mi viene quindi
Kcal totali da assumere giornalmente : 2905kcal
detto questo passo alla suddivisione dei macro dunque primo dubbio si consiglia fino a 3,3 g/kg di pro nel mio caso è assurdamente alto 330g di pro al giorno mi sembra eccessivo per un natural al che io ho tenuto 3,3g/kg ma ho moltiplicato per la massa magra non per il peso totale quindi mi viene
pro da assumere giornalmente :260g
per i carbo siamo a 275g
grassi mi viene 70g (un pò altino )
a questo punto so che devo impostare 3 tipi di giornata
Giorni con carbo alti = 260 gr proteine, 344 gr carbo, 70 gr grassi
Giorni con carbo medi = 260 gr proteine, 275 gr carbo, 70 gr grassi
Giorni con carbo bassi =260 gr proteine, 206 gr carbo,70 gr grassi
il primo mio problema è propio qui come suddividere i macro ??? mi spiego avendo impostato valori di pro inferiori da quelli suggeriti dal creatore mi vengono altissimi livelli di grassi per raggiungere la quota di kcal giornaliera , chiedevo per questo un suggerimento
Commenta