Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quindi siamo tutti ortoressici..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quindi siamo tutti ortoressici..?




    #2
    Basta con questo pazzoide di albanesi!!!!!!

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      sì ok, albanesi lo conosciamo e dice anche un sacco di strunzate... ma quell'articolo mi sembra quantomeno realista. almeno fa riflettere...

      un pezzetto:

      ...consideriamo il termine "ortoressia". Ortoressia significa un'ossessione maniacale per i cibi sani. L'ortoressico preferisce morire di fame piuttosto che mangiare cibi che ritiene contaminati o che comunque possano nuocere alla sua salute. Molti comportamenti giudicati normali sono in realtà ortoressici. L'ortoressia è stata descritta come problema sociale da un ex-ortoressico, il dietologo Steven Bratman. Ampliando la definizione di Bratman, definiamo

      ortoressico chiunque abbia una posizione integralista in alcuni aspetti della propria alimentazione.

      Purtroppo i modelli alimentari attuali sono in gran parte ortoressici (in senso lato) e non sono in grado di catturare la maggioranza della popolazione (che ortoressica non è), se non marginalmente...

      Commenta


        #4
        Mi sembra un concetto banalissimo e scontato che si cerca di sviluppare attorno ad una parola "complicata".

        Appunto, il suo solito sensazionalismo.

        Trovo molto + interessante ed utile l'articolo di Marcolone che trovi nelle notizie: http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=41133

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by ruzzolo
          L'ortoressico preferisce morire di fame piuttosto che mangiare cibi che ritiene contaminati o che comunque possano nuocere alla sua salute. Molti comportamenti giudicati normali sono in realtà ortoressici. L'ortoressia è stata descritta come problema sociale...
          Bla..bla...bla...

          Se fossimo ortoressici veramente tutti quanti saremmo già morti di fame...
          ma va!

          Che mega cavolata.

          Mangiare bene non significa essere malati, anzi...
          pensa veramente che tutti mangiano bene?

          Ho i miei dubbi a riguardo
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Si, ma non vedo cosa ci sia di male, dopotutto è un aspetto magari più estremo della parola salutismo che è ormai una vera e propria moda.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎