Sostituire il pollo?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrAkito
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sostituire il pollo?

    Salve.
    Da ormai un mese circa non riesco più a mangiare petto di pollo. Fino allo scorso mese ne mangiavo almeno una porzione (3-4 fette, adesso non ricordo la quantità precisa) al giorno.
    Purtroppo dallo scorso mese piano piano ho cominciato a sentire un senso di nausea ogni volta che lo mangiavo.. Un giorno sono anche arrivato a vomitarlo perche non riuscivo più, mi faceva troppo schifo... Da premettere che lo cucinavo in padella senza fritture e senza aggiunta di sale. Solo sul piatto aggiungevo un po d'olio crudo.

    Adesso non so più come riequilibrare la dose proteica... Cosa potrei mangiare? Per tutto questo mese ho mangiato carne rossa 4 volte la settimana, ripeto, 4 volte la settimana! Cosa davvero assurda, a quanto ne so è consigliato mangiarne massimo 1 volta ogni 2 settimane....

    Come devo fare? Il pesce lo mangio, circa 3-4 volte la settimana di sera mangio pesce fresco.. Ma non posso mangiare pesce a pranzo e a cena tutti i giorni...
    Cosa mi consigliate?

    (Non vorrei includere con proteine in polvere).
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    tacchino, cavallo, uova, albume ecc.. le fonti sono sempre quelle..magari dovresti provare a cucinarle in modo alternativo, l'idea più semplice è l'aggiunta di spezie.. se cerchi dovresti trovare delle ricette alternative al classico pollo alla piastra..

    Commenta

    • PhD
      Catabolic user notturno
      • Mar 2011
      • 1876
      • 176
      • 578
      • /dev/null
      • Send PM

      #3
      Un'opzione è rendere il pollo più appetitoso con aggiunta di sale (non ti uccide mica) e spezie (io sono un fan della curcuma).
      In alternativa puoi usare tacchino, affettati, uova...
      C'è un vecchio thread con una lista di fonti proteiche e relativo apporto di macro: non so quanto sia "attendibile", perché molto datata, ma sicuramente può servirti da spunto
      Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Ciao Mr Akito,
        con una semplice ricerca puoi trovare moltissime fonti altrettanto magre per sostituire il petto di pollo: tonno al naturale, parti magre del tacchino, albumi, latticini magri oppure anche sgombro/salmone abbassando l'olio.
        Puoi anche cucinare il petto di pollo in mille modi diversi, prova nel thread delle ricette in Sezione.
        Vi propongo di tenere questo post x inserire le ricette più proteiche e golose che magari avete sperimentato. Sarebbe carino utilizzare questo post anche quando "passa", cioè se non se lo fila nessuno da tanto tempo ma avete qualche novità. Comincio io con una ricetta di Eddie che ho provato ieri sera e vi giuro che è


        Qui, intanto, chiudo.


        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X