Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati alla sera fanno dimagrire??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati alla sera fanno dimagrire??

    Cosa ne pensate sull'ipotesi data dal dott.Spattini che secondo le teriorie del suo nuovo libro e per i morfotipi iperlipogenetici i carboidrati andrebbero consumati prevalentemente alla sera per indurre un maggior dimagrimento e per migliorare la glicemia a digiuno???
    https://www.youtube.com/watch?v=oFpn45nEoOI

    ---------- Post added 30-03-2015 at 12:50:09 ---------- Previous post was 29-03-2015 at 22:39:27 ----------

    up
    Last edited by Fabri_78; 30-03-2015, 11:33:22.
    sigpic
    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

    #2
    Può avere le sue ragioni per il controllo del cortisolo in certi soggetti..conosco alcuni professionisti dietologi che applicano questi concetti e non si trovano male con i loro pazienti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Tutto da verificare, certo il dogma di non assumere carbo dopo le 17 è assolutamente falso.....ma da qui a consigliarli espressamente.....così come una tipizzazione così precisa mi lascia molto perplesso.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        La tipizzazione come ogni schematizzazione va poi rapportata a chi hai davanti...uno schema è didattico poi il caso singolo va affrontato in ogni sfaccettatura


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ero intenzionato ad acquistare il suo libro per approfondire l'argomento. Visto che Spattini non è proprio l'ultimo arrivato provare non sarebbe male, io mi riconosco al 100% nella sua descrizione. Cmq voglio approfondire ed eventualmente fare prima gli esami diagnostici che consiglia per inquadrare meglio il mio somatotipo.
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎