Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione + massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione + massa

    Salve a tutti, questo è il mio primo thread nel forum. Vi scrivo per chiedervi dei pareri sull'alimentazione che sto seguendo da una settimana nella quale ho iniziato anche palestra (3 volte a settimana a casa per 1,5 ore ogni volta). il problema è quello strato di adipe fastidioso a livello addominale sul quale vorrei qualche consiglio per toglierlo(?)

    Indico i miei dati
    età: 31 anni
    peso: 72,2 KG
    Indice massa grassa 14.39
    BMR: 1705
    TDEE: circa 2300 Kcal


    Ecco la mia dieta nei giorni ON


    Colazione
    --------------------------------------------------------------------------------
    Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (260g)
    Crusca di Grano (8g)
    Fette Biscottate Integrali (22g)
    Zucchero (5g)
    Marmellata (15g)
    Fiocchi di Avena (16g)

    Tot: 324 kcal,
    CHO 55 G
    FAT 7,62 G
    PRO 13,8 G

    Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pan bauletto integrale (Tre mulini - Euro Spin) (50g)
    Tacchino, fesa cruda (Meleagris gallopavo) (34g)

    TOT. 166 KCAL
    CHO 22.1 G
    FAT 2.91 G
    PRO 12,8 G

    Pranzo
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pasta di Semola (100g)
    Pomodoro Conserva (30g)
    Olio di Oliva Extravergine (5g)
    Vitello (200g)
    Insalata (50g)
    Rucola (50g)

    TOT: 671 KCAL
    CHO 90,5 G
    FAT 7,72 G
    PRO 57,5 G

    Spuntino pomeridiano
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fette Biscottate Integrali Tre Mulini (14,6g)
    Burro di arachidi Naturally More (20g)
    Yogurt Greco Total 0% (Fage) (80g)

    TOT 225 KCAL
    CHO 19 G
    FAT 9,37 G
    PRO 15,9 G

    Post work
    --------------------------------------------------------------------------------
    Proteine Whey PharmaPure (30g)--->24 PRO
    BCAA 6000 6 CPS.
    Banana (105g)

    TOT. 184 KCAL
    CHO 21,4 G
    FAT 2,98 G
    PRO 25,3 G

    Cena
    --------------------------------------------------------------------------------
    Tonno Al Naturale Mareblu (56g)
    Ricotta Latte Intero caseificio (50g)
    Rucola (50g)
    Insalata (50g)
    Olio di Oliva Extravergine (5g)
    Pane Integrale (80g)

    TOT. 415 KCAL
    CHO 42,6 G
    FAT 13,3G
    PRO 28,8G

    Spuntino serale
    --------------------------------------------------------------------------------
    40 gr. fiocchi di latte

    FAT 1,72 G
    PRO 5.2 G





    Totale calorie---> 2024

    TOT. CHO--> 251 GR, 49 %
    TOT FAT--> 45,7 GR, 20 %
    TOT PRO-->157 GR, 31 %




    Questa è una giornata tipo della mia alimentazione quando faccio palestra. In genere nei giorni OFF non introduco solo le whey e i BCAA

    #2
    Ciao, alcuni consigli , i fat 0-8 -1 x kg di peso corporeo, le pro 2-2,2 x kg di peso corporeo, pan bauletto ( c'e' di meglio) post wo aumenta i cho, secondo me l' ideale e gallette + pro , i ramificati meglio prima e durante,il prenanna non e' indispensabile distribuisci le kcal nella giornata,
    sigpic

    Commenta


      #3
      Per le proteine ci siamo, dovrei aumenatre un pò i fat. Il pan bauletto è da evitare (come lo sostituisco? Vanno bene 50 grammi di pane integrale fatto in casa?).
      Post work ok le gallette: quante? Vanno accompagnate con qualcosa?

      Commenta


        #4
        X gli spuntini, una fonte di grassi( es: frutta secca)+prot+ 1 frutto tipo mela o pera, attento se lo spuntino e dopo il wo elimina i fats,
        X il post wo ho letto da qualche parte 0,5 x kg di peso corporeo se devi definire , 1 x kg di peso corporeo se sei in massa, leggi nel retro delle gallette valori nutrizionali e fai i tuoi conti, anche se al dire il vero non ho capito bene se vuoi definire, oppure visto il titolo fare massa
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sinceramente, non sono molto esigente e non sono alla ricerca di un fisico scolpito. Mi piacerebbe però mettere un pò di massa, soprattutto braccia e gambe (vabbè questo dipende dal tipo di allenamento) mentre il vero problema è l'addome e i fianchi. Posto una immagine



          Ora, in questa condizione, come imposto la mia alimentazione?

          ---------- Post added at 15:30:12 ---------- Previous post was at 15:07:54 ----------

          Sinceramente, non sono molto esigente e non sono alla ricerca di un fisico scolpito. Mi piacerebbe però mettere un pò di massa, soprattutto braccia e gambe (vabbè questo dipende dal tipo di allenamento) mentre il vero problema è l'addome e i fianchi. Posto una immagine






          Ora, in questa condizione, come imposto la mia alimentazione?

          Commenta


            #6
            A questo punto dovrai aspettare il consiglio di gente piu' esperta di me, quello che ti posso dire che quando sei in massa cresci in tutto il corpo, non puoi crescere solo nelle braccia e nelle gambe( sarebbe bello) e poi inizi massa su una base piu' pulita possibile, c.que attendi qualcuno piu' esperto ti risp.Ciao
            sigpic

            Commenta


              #7
              La mia domanda è questa: è utile fare cardio (30 minuti max ma abbastanza intensi, dove alterno una fase di fondo a una fase breve di scatti) o è meglio concentrarsi sulla massa? Chiedo questo per capire se l'attività di cardio può aiutare a ridurre la "pancetta"

              Commenta


                #8
                up, c'è nssuno?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎