In massa: Quanti kg (compresi di grasso) si dovrebbero prendere al mese?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MindWar
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 250
    • 3
    • 0
    • Send PM

    In massa: Quanti kg (compresi di grasso) si dovrebbero prendere al mese?

    Ciao raga 25 anni x 182 cm x 72kg da una 15ina di giorni sono in base massa. BMR 1860 allenamento 4 gg a settimana in cut assumevo 1900 in off e 2100 in work

    Primi 15 giorni 2000 2200
    Da oggi sono passato a 2100 2300
    Amento leggermente ogni settimana affinche il mio metabolismo si abitui. (ad oggi pero non ho preso nemmeno 1 etto) allora mi chiedevo a occhio quanti kg si dovrebbero prendere al mese? E posso alzare un po piu rapidamente la calorie?


    grazie ciao
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #2
    La questione è meramente soggettiva. Grosso modo un aumento (così come un calo) di circa 500g a settimana è considerato un limite massimo, ma non ci sono regole scritte. Di certo aumentare o diminuire più di 2 kg al mese è comprensibile che non sia salutare.

    Scrivi "oggi non sono aumentato", ma il peso non varia in maniera determinante da un giorno all'altro e se lo fa, non necessariamente le variazioni sono stabili. Prova a pesarti ogni 7/10 giorni e vedi. Se non prendi peso in maniera abbastanza veloce allora aumenta di più le kcal, quello puoi farlo, certo.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Nel dimagrimento se ben organizzato anche 3kg al mese, nel prendere peso è molto più difficile dirlo, dipende molto anche dall'allenamento, comunque grasso non è detto che tu debba prenderne.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • MindWar
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 250
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte, infatti io vengo da un forte dimagrimento circa 24 kg.....essendo dimagrito cosi tanto oltre a massa grassa o perso anche parecchi massa muscolare infatti sono al 15.6% di massa grassa ora......e visto che scende ancora di peso non mi sembra il caso visto che 72 e un ottimo peso, ho deciso appunto di incominciare la fase massa.E vero anche che il peso sulla bilancia non fa fede assoluta io ad esempio ad oggi peso sempre uguale ma mi sento piu "grosso" non grasso. Ecco il perche della mia domanda
        In linea di massima (visto che si va per tentativi) volevo arrivare alle 3000k per mantenermi sino a fine maggio/giugno e poi rientrare in cut per vedere se , avendo aquistato un po di massa magra, riuscivo a ridurre quella grassa

        Commenta

        Working...
        X