Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta post dimagrimento 😭

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta post dimagrimento 😭

    Innanzitutto buonasera a tutti !
    Mi presento sono Michele ho 18 anni sono alto 1,77 e peso 78 kg. Ora vi racconto la mia storia...
    Inizia tutto circa 10 anni fa quando un bel giorno mi misi a mangiare letteralmente come un *****! Ahahahahhaha
    Scherzi a parte ho avuto una difficile condizione familiare (scomparsa di un genitore)dove essa mi portó a sfogarmi con il cibo....portandomi a pesare all'età di circa 14 anni circa 130 kg,dopodichè un bel giorno di punto in bianco dopo aver sofferto anni e anni all'età di 16 anni cominciai un repentino dimagrimento fino ad arrivare al peso di 78kg con annessa pelle in eccesso sulla zona sotto l'ombelico,sul petto e sulle coscie.
    Ottualmente vado in palestra 3 volte a settimana e ho da poco completato il secondo mese di attività fisica per ipertrofia..
    Mi ritrovo qui a chiedervi un disperato aiuto per la mia condizione fisica.....la mia domanda è questa:
    Che tipo di dieta secondo voi ho bisogno per rendere i miei pettorali e il mio addome presentabili?
    Attualmente seguo una ipocalorica da da 1800 kcal 40-30-30

    bmr: 1785
    tdee: 2356
    ecco le mie foto

    https://imageshack.com/my/images

    #2
    Originariamente Scritto da thevespians Visualizza Messaggio
    Innanzitutto buonasera a tutti !
    Mi presento sono Michele ho 18 anni sono alto 1,77 e peso 78 kg. Ora vi racconto la mia storia...
    Inizia tutto circa 10 anni fa quando un bel giorno mi misi a mangiare letteralmente come un *****! Ahahahahhaha
    Scherzi a parte ho avuto una difficile condizione familiare (scomparsa di un genitore)dove essa mi portó a sfogarmi con il cibo....portandomi a pesare all'età di circa 14 anni circa 130 kg,dopodichè un bel giorno di punto in bianco dopo aver sofferto anni e anni all'età di 16 anni cominciai un repentino dimagrimento fino ad arrivare al peso di 78kg con annessa pelle in eccesso sulla zona sotto l'ombelico,sul petto e sulle coscie.
    Ottualmente vado in palestra 3 volte a settimana e ho da poco completato il secondo mese di attività fisica per ipertrofia.
    non è che sia l'attività fisica per ''ipertrofia'', lo è la dieta perlopiù
    Mi ritrovo qui a chiedervi un disperato aiuto per la mia condizione fisica.....la mia domanda è questa:
    Che tipo di dieta secondo voi ho bisogno per rendere i miei pettorali e il mio addome presentabili?
    La tua condizione la conosci tu, credi sia ancora necessario scendere di peso?
    Attualmente seguo una ipocalorica da da 1800 kcal 40-30-30

    devi pubblicarla, perchè diete da zero non se ne fanno, al massimo si può migliorare quella che segui già
    bmr: 1785
    tdee: 2356
    ecco le mie foto

    https://imageshack.com/my/images
    le foto non si vedono

    Commenta


      #3
      Hai ragione scusami��
      grazie per la risposta comunque!

      Commenta


        #4
        Posta anche la dieta che segui attualmente o quella che avresti intenzione di seguire, senza quella non ti possiamo dare alcun suggerimento

        Commenta


          #5
          Ciao,
          quoto Vinn.
          Complimenti per il risultato ottenuto, hai avuto grande forza di volontà, ma adesso forse 1800 kcal sono poche. Postaci un'idea di come vorresti mangiare, ma dicci i grammi dei macro, non le %. La Zona è un'ottima base per una ipo, ma non penso tu necessiti ancora di perdere peso. Adesso devi riempire.
          Imposta una dieta con 2g/kg di proteine, conteggiandole tutte, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e specialmente per l'interesse.
            Vi seguo oramai da tempo e devo dire che siete davvero fantastici raga ��
            Secondo voi va bene la mia alimentazione per risolvere il mio problema?
            Spero che con il vostro aiuto riusciró a risolvere questo fastidioso problema che non mi f vivere
            grazie ancora ��
            Colazione : 254 cal
            pane di segale 72 gr
            uovo medio
            2 albumi
            tot: cho=27/pro=19/fat=6

            Spuntino 1 : 194 cal
            fiocchi di latte 200 gr
            tot: cho=3/pro=26/fat=8.6

            Pranzo : 522 cal
            pane integrale 80 gr
            olio evo 5 gr
            petto di tacchino 200 gr
            pomodori 300 gr
            tot : cho=55/pro=60/fat=8

            Spuntino 2 : 117 cal
            gallette di riso 2
            fiocchi di latte 50 gr
            pomodoro 60 gr
            tot : cho=15/pro=9/fat=2

            Cena : 272 cal
            merluzzo 250 gr
            olio evo 5 gr
            insalata 200 gr
            tot : cho=o/pro=43/fat=5

            prenanna: 156 cal
            fiocchi di latte 150 gr
            pomodoro 60 gr
            tot : cho=4/pro=20/fat=6

            Tot cal= 1515
            cho=104/pro=177/fat=6

            ---------- Post added at 19:34:11 ---------- Previous post was at 10:34:29 ----------

            Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
            Posta anche la dieta che segui attualmente o quella che avresti intenzione di seguire, senza quella non ti possiamo dare alcun suggerimento
            Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e specialmente per l'interesse.
            Vi seguo oramai da tempo e devo dire che siete davvero fantastici raga ��
            Secondo voi va bene la mia alimentazione per risolvere il mio problema?
            Spero che con il vostro aiuto riusciró a risolvere questo fastidioso problema che non mi f vivere
            grazie ancora ��
            Colazione : 254 cal
            pane di segale 72 gr
            uovo medio
            2 albumi
            tot: cho=27/pro=19/fat=6

            Spuntino 1 : 194 cal
            fiocchi di latte 200 gr
            tot: cho=3/pro=26/fat=8.6

            Pranzo : 522 cal
            pane integrale 80 gr
            olio evo 5 gr
            petto di tacchino 200 gr
            pomodori 300 gr
            tot : cho=55/pro=60/fat=8

            Spuntino 2 : 117 cal
            gallette di riso 2
            fiocchi di latte 50 gr
            pomodoro 60 gr
            tot : cho=15/pro=9/fat=2

            Cena : 272 cal
            merluzzo 250 gr
            olio evo 5 gr
            insalata 200 gr
            tot : cho=o/pro=43/fat=5

            prenanna: 156 cal
            fiocchi di latte 150 gr
            pomodoro 60 gr
            tot : cho=4/pro=20/fat=6

            Tot cal= 1515
            cho=104/pro=177/fat=32
            Last edited by thevespians; 27-03-2015, 21:30:47.

            Commenta


              #7
              i grassi sono bassi, pesi 78 kg, dovresti raggiungere almeno 62 gr, tu ne assumi 40 gr...da quanto tempo la segui? che risultati hai ottenuto? i carboidrati sono davvero bassi, per non parlare delle calorie, sono inferiori anche al metabolismo basale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                i grassi sono bassi, pesi 78 kg, dovresti raggiungere almeno 62 gr, tu ne assumi 40 gr...da quanto tempo la segui? che risultati hai ottenuto? i carboidrati sono davvero bassi, per non parlare delle calorie, sono inferiori anche al metabolismo basale
                Innanzitutto grazie vinn per la risposta
                Comunque la seguo da circa 2 mesi e devo dire che i pettorali si sono leggermente asciugati . Sapete,non è facile stabilire una dieta o meglio non so proprio cosa mangiare,se fare massa,definizione ho solo una grande confusione e tralaltro sto anche perdendo la motivazione.
                È per questo che mi rivolgo a voi,aiutatemi vi prego
                grazie ancora per le risposte

                Commenta


                  #9
                  Concordo con ACIDANGEL, non credo che tu abbia ancora bisogno di perdere peso...in altre parole prova ad impostare una normocalorica (introito calorico uguale al tdee)...2 gr di proteine e 0,8 gr di grassi per kg di peso corporeo, la restante quantità calorica dai carboidrati...in questo momento stai seguendo una dieta eccessivamente restrittiva

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                    Concordo con ACIDANGEL, non credo che tu abbia ancora bisogno di perdere peso...in altre parole prova ad impostare una normocalorica (introito calorico uguale al tdee)...2 gr di proteine e 0,8 gr di grassi per kg di peso corporeo, la restante quantità calorica dai carboidrati...in questo momento stai seguendo una dieta eccessivamente restrittiva
                    Capisco vinn ma così facendo,ossia seguendo una dieta di mantenimento non avrei ne aumento di massa muscolare ne perdita di peso. Socondo voi questa è la soluzione per i pettorali e la pancia molle?
                    Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com
                    Last edited by thevespians; 28-03-2015, 11:02:40.

                    Commenta


                      #11
                      Ragaaaa nessuno vuole darmi una mano ? 😭

                      Commenta


                        #12
                        Il problema è che non è il massimo passare da 1500 kcal a una ipercalorica, per questo ti consigliavo un periodo in normo, perchè magari non metti massa muscolare in maniera esagerata, ma nel frattempo il metabolismo si abitua a un introito calorico maggiore. Le cose vanno fatte con calma e con criterio. In più, a meno che tu non ti alleni già da mesi e mesi, è possibile vedere miglioramenti e incrementi nella massa magra anche non stando in iper.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Il problema è che non è il massimo passare da 1500 kcal a una ipercalorica, per questo ti consigliavo un periodo in normo, perchè magari non metti massa muscolare in maniera esagerata, ma nel frattempo il metabolismo si abitua a un introito calorico maggiore. Le cose vanno fatte con calma e con criterio. In più, a meno che tu non ti alleni già da mesi e mesi, è possibile vedere miglioramenti e incrementi nella massa magra anche non stando in iper.
                          Quindi secondo te non devo sgrassare più?

                          Commenta


                            #14
                            Esatto, te l'avevo già scritto e non sono stata la sola
                            Capisco che tu voglia veder sparire il petto "molle" e la pancetta, ma se continuassi a dimagrire non ci riusciresti, temo. Anzi, rinsecchiresti nel resto del corpo ma sempre con quegli accumuli.
                            Ripeto, io alzerei le kcal e inizierei a picchiar duro con i pesi. Devi riempire con il muscolo.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Ciao,
                              quoto Vinn.
                              Complimenti per il risultato ottenuto, hai avuto grande forza di volontà, ma adesso forse 1800 kcal sono poche. Postaci un'idea di come vorresti mangiare, ma dicci i grammi dei macro, non le %. La Zona è un'ottima base per una ipo, ma non penso tu necessiti ancora di perdere peso. Adesso devi riempire.
                              Imposta una dieta con 2g/kg di proteine, conteggiandole tutte, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati.
                              mi sembra che la risposta di ACIDANGEL sia chiara, ti è stato consigliato di organizzare una normocalorica.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎