Ciao a tutti gli utenti, volevo chiedervi, è possibile creare una dieta per la massa invernale e la definizione estiva senza ucciderci con grammature degne dei migliori chimici nel camp? Rendere il tutto piu' semplice senza esaurirsi? Ad esempio misurando solo i macro....quindi sappiamo che a pranzo dobbiamo mangiare tot grammi di pasta con tot grammi di carne....quando abbiamo fame frutta! mele ( che sicuramente sono meglio delle merendine XD) pre e post roba semplice...non penso che una galletta in piu' faccia la differenza (io parlo sempre per chi svolge l'attività sportiva per se stessi senza la partecipazione a competizioni sportive) chiedo per pura ignoranza e per una curiosità personale. Grazie a tutti ciao!
Semplice dieta massa e definizione
Collapse
X
-
Ciao! Per come la vedo io è un pò un controsenso quello che chiedi, il conteggio dei grammi di un alimento è una conseguenza delle grammature dei vari macronutrienti.. Cioè se hai bisogno di 30gr di proteine ti devi andar a trovare la giusta quantità di un alimento che ti fornisca quell'apporto. Ora se tu intendi, se devi calcolarti per tutti i giorni le grammature precise, beh è una tua scelta o meno. C'è chi lo fa e chi no. Alla lunga ci fai l'occhio o pesi solo determinati alimenti, anche perchè molti cibi o li porzioni da solo o li trovi già in porzioni da 100gr/200gr ecc.. Cmq una base giusto per vedere quanto mangi e come sono distribuiti i macro ti conviene averla, poi la modifichi in base ai tuoi obiettivi.
-
-
Ciao hunterboy, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta....quindi te parti da una base divisa in macro e poi pian piano scali gli alimenti che mangi giusto?
Però quello che dico io...una fettina di pane...non contiene solo la quota di carboidrati... quindi scali anche gli altri macro o la consideri essenzialmente un carboidrato?
Commenta
-
Commenta