Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto non so cosa fare!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto non so cosa fare!!

    Ciao a tutti,se ho sbagliato sezione scusate ma mi sono appena iscritto.

    Vi dico subito le mie misure, ho 21 anni sono alto 1.70 e peso 58 kg quindi da quel che ho capito rientro nella categoria degli ectomorfi,il mio obbiettivo ovviamente é fare massa perché sono molto piccolo di corporatura e vorrei prendere almeno 5 kg di massa muscolare.non dico di più xk sono consapevole che con la mia genetica non potrò mai diventare grosso.
    Cmq é già 3 mesi che vado in palestra e devo dire che i risultati li sto già vedendo non per quanto riguarda la grandezza dei muscoli ma più che altro x la forza, ad esempio con la panca i primi giorni riuscivo ad alzare solo il bilanciare mentre ora faccio 3 ripetizioni con 10 kg per parte (so che molti di voi usano questi pesi x riscaldarsi XD ma io sono molto felice di questi risultati).
    Xo il mio obbiettivo é aumentare soprattutto la grandezza dei muscoli e non solo la forza e per questo so che bisogna mangiare tanto e bene,da quando ho iniziato palestra ho eliminato dolci fritto bibite gassate e zuccherine e sto cercando di mangiare meno grassi saturi possibile, xo non sto seguendo una dieta x massa vera e proprio xk qui viene fuori il 2° problema e cioè che ho la pancia si perché come avere te notato dal mio peso sono secco all'infuori che nella parte addominale e sui fianchi, in pratica tutto il grasso che ho é concentrato tutto li è per questo non so cosa fare, cioé io vorrei fare massa e x farla dovrei mangiare tanto ma non vorrei che la mia situazione peggiorasse ,soprattutto ora che viene l'estate xo é anche vero che non posso levarmi da mangiare oppure fare tanti esercizi di cardio xk già peso poco se poi mi metto a fare 50 minuti di corsa e mi levo anche la pasta sparisco.
    quindi non so cosa fare voi che mi consigliate??

    #2
    di impostare una buona dieta, guarda quì
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    il fatto che non diventerai mai grosso perchè sei un ectomorfo, innanzitutto bisogna vedere se sei davvero ectomorfo ma sopratutto vorrei sapere qual è la tua idea di grosso...

    Commenta


      #3
      Si però una buona dieta x fare massa o una per togliere tutto il grasso dall'addome?perché come ho già detto il mio obbiettivo é mettere su un Po di massa però con questa pancia non mi riesco proprio a vedere é quasi sproporzionata in confronto al mio corpo.

      Per grosso intendevo il classico uomo palestrato con tutti i muscoli ben in vista(Non bodybilder) Cmq non tanto perché sono ectomorfo xk ne conosco tanti che cmq di muscoli ne hanno e anche tanti ,ma più per il fatto che sono proprio piccolo io di corporatura o ossatura non so bene come spiegarlo e anche xk mi resta molto difficile aumentare anche solo di 1 kg .Figurati che non prendevo peso nemmeno prima che mangiavo dolci ,pastine e tutte le schifezze figuriamoci mangiando roba sana, x questo anche solo 5 kg di massa x me sarebbero un enorme traguardo

      Commenta


        #4
        in questi casi una foto sarebbe molto d'aiuto .. comunque se davvero sei cosi magro come dici io ti consiglierei di fare massa e lasciar perdere la fissazione per l'addome , più avanti penserai ad asciugarti , ma adesso con soli 3 mesi di palestra e il tuo peso non credo ci sarebbe qualcosa da definire ( Non prenderla come un offesa) .. Arnold diceva : Non puoi fare una scultura su un sassolino .. perciò segui le istruzioni che ti sono state date su come stilare una dieta e prova a impostarla tu .. ovviamente utilizzando cibi sani , non dolci , pastine e schifezze come hai elencato tu sopra
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎