Dieta per massa muscolare aiutooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gozzo95
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 19
    • 1
    • 0
    • roma
    • Send PM

    Dieta per massa muscolare aiutooo

    Salve a tutti mi presento sono simone ho 19 anni e sono di roma. A settembre ho deciso di scrivermi in palestra poichè il mio stato fisico era penoso. Pesavo la bellezza di 93 kg per 173 cm di altezza. Beh dopo mesi di palestra dove facevo circuiti distruttivi ho perso quasi 30 kg e ad oggi peso 66. Circa un mese fa ho finito i circuiti e iniziato un allenamento che favoriva la massa muscolare. Subito mi sono interessato e ho provato a farmi una dieta con i consigli del mio allenatore e leggendo un po su internet alla fine sono riuscito a tirarla giu ma sono convinto che ce ancora qualcosa che non va, ve la elenco sperando in consigli utili grazie dell'attenzione.

    COLAZIONE:

    250 ml di latte parzialmente scremato
    4 fette di pan bauletto integrale
    10gr di miele
    15gr di burro d'arachidi

    SPUNTINO MATTUTINO:
    1 yogurt greco + 1 frutto o
    100 gr di fiocchi di latte

    PRANZO:
    100 gr di pasta o riso integrale +
    100 gr di pollo o
    100 gr di pesce o
    100 gr di affettato magro(bresaola o tacchino)o
    2 uova o
    100 gr di carne rossa +
    verdure in buona quantitá con 1 cucchiaio di olio

    SPUNTINO POMERIDIANO:
    1 yogurt greco + 1 frutto o
    100 gr di fiocchi di latte

    CENA:

    200 gr di pollo o
    200 gr di tacchino o
    200 gr di pesce o
    150 gr di affettato magro(bresaola tacchino)o
    150 gr di carne rossa o
    2 uova +
    verdure in buona quantita condite con un cucchiaio di olio

    PRENANNNA*:

    Fiocchi di latte
    *solo se ho fame

    Questa è la mia alimentazione al giorno d'oggi. Aggiungo che mi alleno 4 volte a settimana(lunedi,mercoledi,giovedi e venerdi) e una volta a settimana faccio un cheatmeal o cheatday.
    Preferirei anche evitare integratori.


    MISURE:

    polso 17 cm
    vita 82 cm
    fianchi 93cm
    petto 95cm
    IMC: 22.9
    MASSA GRASSA 9,8%

    se manca qualcosa chiedete ma penso di avere messo tutto grazie mille dell'attenzione accetto consigli e critiche.
  • Gozzo95
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 19
    • 1
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #2
    La trota

    Domanda non so se stupida però sono curioso... Si puo mangiare la trota in fase di massa?

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36046
      • 737
      • 298
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Quale sarebbe il problema? Ovvio che la puoi mangiare.
      Cerchiamo di non spammare grazie

      Riguardo alla dieta: conosci le kcal totali? Il tuo fabbisogno? I macro totali?
      Leggi la guida, dove trovi la formula per il fabbisogno
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      L'olio non lo usi? Quale è il pasto dopo l'allenamento?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • Gozzo95
        Bodyweb Member
        • Mar 2015
        • 19
        • 1
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4
        Ciao grazie per la risposta, mi alleno la mattina alle 10 e 30 per circa 2 ore quindi il mio pre e post workout sarebbero colazione e pranzo consumo 1 cucchiaino di olio a pasto. Contando le calorie arrivo a circa 1700 kcal al giorno ma il mio fabbisogno calcolando quello basale e sommando una parte dovuta agli allenamenti arrivo a circa 2300. Per quanto riguarda i macro raggiungo solo le proteine ma non i carbo e nemmeno i grassi.

        ---------- Post added 26-03-2015 at 16:01:33 ---------- Previous post was 25-03-2015 at 23:01:00 ----------

        Quindi cosa mi consigliate? Aumentare le calorie per ora non mi sembra il caso dato che sono passato da una dieta ipocalorica a una quasi normale

        Commenta

        Working...
        X