Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà a prendere peso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà a prendere peso!

    Salve a tutti, sto seguendo questa dieta da ormai un paio di mesetti (sono da ottobre che cerco di sistemare la dieta per bene)
    Il problema è che continuo a non prendere peso, a ottobre pesavo 72kg, ora peso uguale (da 71,5 a 72,5 )
    Potete darmi una mano a sistemare la dieta?

    usando come coefficiente attività 1,6 (sono un operaio) mi risulta:
    BMR ON: 3300 kcal
    BMR OFF: 3000 kcal

    Colazione ore 7:
    Latte 300ml
    Fette biscottate 4
    Marmellata 20gr

    Spuntino ore 10:
    Pane semola 100g
    Affettato magro 50gr

    Pranzo ore 12:
    Pasta semola 200gr con condimento tipo pomodoro o olio o tonno
    Pollo 100gr
    olio evo
    Verdura

    Spuntino ore 16:
    Come spuntino mattutino

    Workout ore 18 (4 sedute a settimana)
    Post wo 30gr di idrolizzate + mela

    Cena ore 19:30:
    Pasta semola 150gr
    Merluzzo 100gr
    olio evo
    Verdure

    Totali giorno OFF: 3250 Kcal, 140gr pro, 525gr carbo, 90gr grassi
    Totali giorno ON: 3370 kcal, 166 pro, 525gr carbo, 90gr grassi

    Con questa dieta non riesco a prendere un etto....dove posso aggiungere qualche caloria?
    magari posso aggiungere un pezzo di grana o fiocchi di latte come prenanna ma andrei a sgarrare con le proteine (già così sono a 2,3gr per peso nei giorni on, direi più che sufficienti), aggiungere ancora pasta? non credo di farcela, sono già al limite così come quantità

    Grazie a tutti











    #2
    Primo consiglio (forse inutile, ma si può provare): prova a sostituire la pasta con il riso, che ha meno proteine, e prendi quelle proteine da fonti con vb più alto. (recupereresti circa 18g di pro, non molte, ma neanche poche)

    Rivedrei la colazione: poche calorie e poche proteine. Ridurrei il latte a favore di albume (ad esempio) e più fette biscottate o un'altra fonte di carbo

    Commenta


      #3
      I grassi sono esagerati e nella tua dieta non ne specifici la quantità
      I carboidrati possono essere distribuiti meglio: meno a pranzo, di più a colazione
      e soprattutto una buona fonte nel post wo, dove assolutamente toglierei la mela
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Primo consiglio (forse inutile, ma si può provare): prova a sostituire la pasta con il riso, che ha meno proteine, e prendi quelle proteine da fonti con vb più alto. (recupereresti circa 18g di pro, non molte, ma neanche poche)

        Rivedrei la colazione: poche calorie e poche proteine. Ridurrei il latte a favore di albume (ad esempio) e più fette biscottate o un'altra fonte di carbo
        Ok per il riso, proverò....al limite posso fare un giorno pasta (giorni on) e un giorno riso (giorni off)? tutti i giorni riso è da paura

        Come colazione proverei ad aggiungere qualche cereale o cose così, mi consigliate qualcosa di buono? così dovrebbero spuntare fuori altre 2-300kcal
        La colazione sarebbe composta così: 300ml latte + 5 fette biscottate + cereali (100 gr?), le proteine non saprei come prenderle, mettermi a cucinare albumi alle 7 di mattina non mi va molto, le proteine in polvere sarebbero più comode....al limite elimino le idrolizzate al post wo e le aggiungo di mattina

        ---------- Post added at 20:53:21 ---------- Previous post was at 17:55:58 ----------

        Questa è la mia nuova dieta un po aggiustata, come vi sembra?

        Colazione 7:30
        --------------------------------------------------------------------------------
        Latte di Vacca Parzialmente Scremato Uht (300g)
        6 Fette Biscottate Integrali (36g)
        Marmellata di Albicocche (25g)
        Crusca (80g)
        515kcal - 26 pro - 80 carbo - 10 fat


        Spuntino mattutino 10:00
        --------------------------------------------------------------------------------
        Pane Comune (100g)
        Prosciutto Crudo/Cotto (50g)
        500kcal - 20 pro - 66 carbo - 15 fat


        Pranzo 12:00
        --------------------------------------------------------------------------------
        Pasta di Semola (200g)
        Pollo Petto (100g)
        Pomodori da Insalata (150g)
        Olio di Oliva Extravergine (20g)
        Pomodoro Conserva (60g)
        1120kcal - 50 pro - 181 carbo - 22 fat


        Spuntino pomeridiano 15:30
        --------------------------------------------------------------------------------
        Pane Comune (100g)
        Bresaola (50g)
        391 kcal - 25 pro - 66 carbo - 2.2 fat


        Pre wo 17:30
        --------------------------------------------------------------------------------
        Mela (160g)
        77kcal - 0.3 prot - 19 carbo - 0.4 fat

        Workout dalle 17:45 alle 19:00

        Cena 19:30 (è anche il mio post wo)
        --------------------------------------------------------------------------------
        Riso (130g)
        Merluzzo Surgelato (100g)
        Pomodoro Conserva (60g)
        Insalata (100g)
        Olio di Oliva Extravergine (15g)
        732kcal - 30.2 pro - 130 carbo - 17 fat

        TOT: 3340 kcal - 148 prot - 551 carbo - 67 fat


        Manca qualcosa? forse un po di calorie nei giorni on?

        Commenta


          #5
          Se con 3300 (la dieta che seguivi già) non prendevi peso, dovresti aumentare di circa 100-200 calorie e vedere. Però prova a tenere questa due settimane e valutare la situazione.

          Perchè riso ogni giorno è da paura? E' migliore secondo me; però puoi benissimo alternarli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Perchè riso ogni giorno è da paura? E' migliore secondo me; però puoi benissimo alternarli
            Da paura perché per avere le stesse calorie col riso ne devi mangiare un camion....o sbaglio?

            Commenta


              #7
              No, pasta e riso in termini calorici si equivalgono. La composizione di quest'ultimo è forse "migliore", nel senso che la minor quantità di proteine permette di aumentare la quantità delle fonti di pro nobili, ma questo discorso vale per ogni fonte di cho.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                No, pasta e riso in termini calorici si equivalgono. La composizione di quest'ultimo è forse "migliore", nel senso che la minor quantità di proteine permette di aumentare la quantità delle fonti di pro nobili, ma questo discorso vale per ogni fonte di cho.
                questo è vero ma se provo a cucinare 100gr di pasta finisco che ho ancora fame, 100gr di riso invece sono una botta...il riso cresce di più della pasta una volta cotto?

                Commenta


                  #9
                  Sì, ma dipende dal tipo di riso (il carnaroli prende poca acqua mi sembra) e da quanto lo cucini.

                  Commenta


                    #10
                    ok, proverò il carnaroli....ho visto che cambia radicalmente anche dal sugo...120gr di riso col pomodoro li ho mangiati tranquillamente, 120gr con piselli e pomodoro erano due bei piattoni

                    comunque se il peso resta fisso a 72 ancora per molto credo di provare un gainer per avere un surplus di calorie....sbaglio?

                    Commenta


                      #11
                      Tieni conto che devi tener conto (scusa il gioco di parole ) dei piselli in tal caso.. Comunque sì, nel caso in cui non ce la facessi il gainer è un valido aiuto

                      Commenta


                        #12
                        un'altra cosa, le proteine contenute nella crusca, nella pasta e nel riso come vanno conteggiate?
                        cioè, queste proteine vanno comunque a finire nel conteggio totale per ottenere i 2 grXpeso, o non devo contarle?
                        da quello che ho capito è che vanno comunque sommate (sempre per non superare la quota proteica giornaliera per non avere problemi di iperazotemia) ma non fanno bene alla crescita muscolare, giusto?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da stevisentin Visualizza Messaggio
                          un'altra cosa, le proteine contenute nella crusca, nella pasta e nel riso come vanno conteggiate?
                          cioè, queste proteine vanno comunque a finire nel conteggio totale per ottenere i 2 grXpeso, o non devo contarle?
                          da quello che ho capito è che vanno comunque sommate (sempre per non superare la quota proteica giornaliera per non avere problemi di iperazotemia) ma non fanno bene alla crescita muscolare, giusto?
                          questa frase....non ha senso le proteine vanno conteggiate tutte, ovviamente....gli eventuali "problemi di iperazotemia"....sono in pratica semi-esclusi...non crepi mica se assumi qualche decina di gr di pro in piu'....

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            questa frase....non ha senso le proteine vanno conteggiate tutte, ovviamente....gli eventuali "problemi di iperazotemia"....sono in pratica semi-esclusi...non crepi mica se assumi qualche decina di gr di pro in piu'....
                            si ok che vanno contate tutte ma quelle non animali avevo capito che non erano adatte allo sviluppo muscolare, sbaglio?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da stevisentin Visualizza Messaggio
                              si ok che vanno contate tutte ma quelle non animali avevo capito che non erano adatte allo sviluppo muscolare, sbaglio?
                              Ciao, "non adatte" è un po' troppo vago...sono sempre proteine, è chiaro che la maggior parte delle proteine deve essere assunta da fonti nobili di proteine (uova, carne, pesce...) eccezion fatta se si hanno patologie/intolleranze/vegetariani....il discorso cambia.
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎