Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao a tutti.
    Mi sono rivolta da una nutrizionista per una dieta che mi faccia prendere peso e in contemporanea massa muscolare.
    Mi ha steso questo programma:

    Dati:
    Anni: 15
    Altezza: 174 cm
    Peso: 54 kg
    Peso desiderato: 60 kg
    BMR FAO/WHO/UNU (kcal): 1627
    BMR Harris - Benedict (kcal): 1578
    BMI (Body Mass Index): 17,84

    LUNEDI':
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Pizzetta con pomodoro - 60 gr
    Pranzo: Insalata di riso - riso 3 cucchiai - tonno gr 10 - mozzarella gr 20 - prosciutto cotto gr 10 - uovo n°1 // Lattuga - n°1 // Arance - n°1
    Merenda: Crackers di riso - n°4
    Cena: Hamburger di manzo - gr 120 // Carota- n°1 // Banana - n°1
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 100 // Olio di oliva - 4 cucchiaini

    MARTEDI':
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Banana - n°1
    Pranzo: Insalata di patate - gr 100 // Arance - n°1
    Merenda: Torta margherita - gr 70
    Cena: Merluzzo o nasello - gr 180 // Finocchi - n°1 // Kiwi - n°1
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 100 // Olio di oliva - 4 cucchiaini

    MERCOLEDI':
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Pizzetta con pomodoro - 60 gr
    Pranzo: Pasta con le melanzane - gr 70 // Prosciutto crudo - gr 50 // Pera - n°1
    Merenda: Pancarrè - 2 fette // Crema di nocciole e cacao - 2 cucchiaini
    Cena: Frittata con mozzarella - uovo n°1 - mozzarella gr 40 // Peperoni - n°1 // Ananas - 3 fette
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 100 // Olio di oliva - 4 cucchiaini

    GIOVEDI':
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Mela - n°1
    Pranzo: Riso e lenticchie riso 3 cucchiai - lenticchie 4 cucchiai // Insalata - n°1 // Kiwi n°1
    Merenda: Torta margherita - gr 70
    Cena: Coscia di pollo - gr 150 // Pomodoro - n°1 // Pera - n°1
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 100 // Olio di oliva - 4 cucchiaini

    VENERDI':
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Pizzetta con pomodoro - 60 gr
    Pranzo: Pasta con ricotta di pecora - pasta di semola gr 70 - ricotta 30 gr // Finocchio - n°1 // Kiwi n°1
    Merenda: Pancarrè - 2 fette // Crema di nocciole e cacao - 2 cucchiaini
    Cena: Spigola - gr 180 // Insalata mista - n°1 // Mela - n°1
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 100 // Olio di oliva - 4 cucchiaini

    SABATO:
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Toast, sottiletta e prosciutto cotto
    Pranzo: Pastina in brodo di carne - pastina 3 cucchiaini // Manzo magro - gr 140 // Melanzana - n°1 // Arancia - n°1
    Merenda: Torta margherita - gr 70
    Cena: Pizza Margherita - gr 250 // Insalata mista - n°1 // Kiwi - n°1
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 80 // Olio di oliva - 3 cucchiaini

    DOMENICA:
    Prima colazione: Latte parz. scremato di vacca - 1 bicchiere // Frollini - n°5
    Seconda colazione: Frullato di frutta - latte gr 100 - banane gr 50 - mele gr 50 - pere gr 50
    Pranzo: Pasta pomodoro e parmigiano - pasta di semola gr 70 // Vitello magro - gr 120 // Insalata - n°1 // Pera - n°1
    Merenda: Spremuta di arancia - 1 bicchiere
    Cena: Frisella mozzarella e pomodoro // Kiwi - n°1
    Nell'arco della giornata: Pane di grano duro - gr 80 // Olio di oliva - 3 cucchiaini

    Sono circa 2650 kcal ogni giorno


    Come vi sembra per prendere peso e crescere di massa? Il workout lo effettuo tra la merenda e la cena, cosa posso cambiare nel pre-wo e nel post-wo? E in che giorni mi consigliate di allenarmi (3 volte a settimane)? Inoltre, la pizzetta col pomodoro con cosa posso sostituirla? Infine, il sabato non mangio mai a casa, oltre alla pizza, al posto dell'insalata e del kiwi cosa posso mangiare?

    Grazie mille.

    #2
    Hakimi ti è già stato fatto notare che non possiamo dare consigli ad utenti giovani come te
    Se ti sei rivolto ad un nutrizionista affidati a lui per i tuoi dubbi...e leggi le guide in rilievo
    che ti chiariranno molti dubbi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎