Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione pugilato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione pugilato

    Ciao a tutti ragazzi,
    mi chiamo Gabriele e dopo molto tempo in cui curiosavo spesso e ho imparato e perfezionato un sacco di nozioni grazie a questo forum, ho deciso di iscrivermi.
    E devo farvi i complimenti perchè è davvero ben fatto!!
    Veniamo al dunque: pratico pugilato agonistico dal 2007/8, salvo una pausa di due anni (2010/12) dovuta a lavoro, infortuni e poca motivazione ma lo sport in sè non l'ho mai abbandonato in quanto ho praticato anche il motocross che mi ha causato una frattura scomposta di tibia e perone, frattura del piede, 2 fratture ai polsi e lesioni varie ed ora è stato accantonato per dare spazio al pugilato a tempo pieno che è sempre stato il primo amore.
    Orbene, dal settembre 2013 mi sono affidato a nutrizionisti per seguire non una dieta dimagrante di qualche mese ma un regime alimentare corretto tutto l'anno...dopo un anno seguito da un ragazzo ex bb che mi ha aiutato a perdere i kg di troppo accumulati nella pausa dal pugilato e tornare in peso forma mi sono affidato alle mani di Roberto Calcagno che mi ha elaborato una perfetta dieta a Zona,secondo lui la più adatta al mio sport e in generale, attenta più alla ripartizione dei nutrienti che non alle calorie giornaliere, che in ogni caso grossomodo son sempre più o meno le stesse.
    Tuttavia ora sono in procinto di cambiare con una dieta fai da me elaborata sulla base di mie conoscenze, consigli anche presi dal forum e leggendo molti testi sull'alimentazione che ho chiamato "Zona Vegetariana", scelta non tanto per etica ma per sperimentare su me stesso i possibili effetti benefici di un alimentazione di questo tipo.
    In soldoni:

    età 25 anni
    h 1,68
    Gruppo sanguigno 0+
    Peso attuale 62/3
    Peso di gara 60 kg
    MB 1541 Kcal
    FCG 2000 kcal di partenza ma non ci sto dietro maniacalmente in quanto vario spesso, non meno di 1800 kcal in ogni caso.


    Colazione
    1 multivitaminico
    3 gr di omega 3
    1 bicch.re latte di soya
    4 fette integrali
    2 cucch.ni miele + 2 marmellata
    6 nocciole o 12 arachidi
    25 gr whey iso o 6 albumi

    Spuntino
    170 gr di yogurt greco 0%
    10 gr lecitina di soia

    Pranzo
    120 gr riso o pasta o farro (integrali)
    125 gr tofu naturale o 100 gr polpette di soia
    1 cucchiaio da minestra olio EVO
    Oppure
    125 gr tofu naturale o 100 gr polpette di soia
    Verdure a piacere (no patate, fagioli)
    80 gr pane integrale
    1 cucchiaio da minestra olio EVO
    1 mela o frutto di stagione

    Spuntino
    25 gr whey iso
    1 mela
    10 gr lecitina di soia
    Oppure
    1 mela o 1 bicch.re succo di pompelmo
    20 gr parmigiano

    Cena
    150 gr fiocchi di latte light 0,9% oppure 100 gr seitan oppure 100 gr hamburger soia
    Verdura a piacere (no patate,fagioli)
    50 gr pane integrale
    1 cucchiaio da minestra olio EVO

    Prenanna
    Lo faccio di rado perchè allenandomi sempre ceno alle 21:30/22 quindi ho tutto lì, nel caso bevo 1 bicch.re latte di soya

    Bevo un sacco (5 lt al giorno minimo), non bevo alcolici mai e mi concedo solo la domenica libera. Mi alleno di pugilato 3 volte alla settimana e noi restanti o corro o faccio allenamento in palestra al potenziamento o lavorando su circuiti.


    Scusate per essermi dilungato parecchio in questo mio primo messaggio e se ho peccato in qualcosa chiedo anticipatamente scusa, col tempo imparerò anche io ad usare correttamente il forum.
    Credete possa andare bene questo tipo di alimentazione?? Accetto consigli,modifiche,critiche e quant'altro. A voi e grazie. Gabriele

    #2
    Ciao, benvenuto
    Conosci il totale dei macro? Da quello che ho capito la cena è il post wo, giusto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Si esatto la cena salvo qualche caso è il post workout in quanto mi alleno dalle 19 alle 21....il totale dei macro preciso no in quanto variano spesso, generalmente sono 200 gr di carbo,130 pro,67 fat ma non vorrei sbagliarmi....la mia percentuale di BF è di 11,25 %, prima mi sono dimenticato di scriverlo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎