Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta di definizione donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta di definizione donna

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta e approfitto per chiedere alcuni consigli dagli Esperti.

    Mi presento: sono Anna, 28 anni, altezza 1.61 peso 55 kg.

    Premessa.
    Da moltissimi anni vado in palestra ma soltanto negli ultimi 3 anni ho lasciato da parte i corsi in palestra zompettanti per entrare in sala pesi.
    Da poco meno di due mesi mi sta seguendo un mio amico personal trainer che mi ha "cazziata" per la mia alimentazione scorretta: l'obiettivo è quello di dare una bella svegliata al mio metabolismo che, mea culpa, ho un po' massacrato quando ero più giovane e incosciente e dare definizione al corpo.

    Detto questo, indico la mia nuova "dieta" che sto seguendo:
    - colazione
    arancia o un altro frutto
    tazza latte scremato
    4 mandorle
    cereali al farro frutti gialli con semi di lino (se mi alleno in giornata) o cereali tipo all brain

    - pranzo
    insalatone (dipende dalle verdure, o insalata con pomodori, o broccoli,..)
    bresaola o tonno o legumi (ceci, fagioli, lenticchie, se mi alleno in giornata)
    1 mela (a volte aimè 2)
    caffè

    - cena
    pesce (tonno, branzino) o tacchino
    insalatone

    Seguo scrupolosamente questa dieta dal lunedì fino a sabato pranzo, mi concedo (se no non è vita!) la pizza il sabato sera e cerco di stare attenta al pranzo della domenica, dove andando di solito fuori non riesco a controllare tutto.

    Per questo mese mi alleno 3 volte alla settimana (solitamente la sera verso 19.30-20), di cui due volte con il metodo Tabata, per una durata di circa 1 ora e 10. Prima mi allenavo anche di più, ma è un periodo in cui sto lavorando un sacco quindi il tempo è poco

    Dopo un mese di allenamento questi sono stati i "progressi"
    peso: 54 jg --> 54,7 kg
    massa magra: 81% --> 84 %
    massa grassa: 18% --> 16%

    Da quando ho cominciato a prendere più consapevolezza di altri cibi (lo so che la mia dieta non va ancora bene, ma prima a pranzo mangiavo a malapena insalata e mi nutrivo solo di frutta), ho notato che l'addome alto si è notevolmente gonfiato, è duro e teso, non solo dopo mangiato ma anche quando ho fame (mentre prima era una tavola).
    Inoltre, i pantaloni sono molto più stretti, soprattutto in zona polpaccio, pur facendo attenzione nel bere.

    Sono stata probabilmente prolissa, ma questo è il quadro complessivo.

    Vorrei rimuovere questo gonfiore addominale che è veramente fastidioso e capire se è normale che in una prima fase ci sia un aumento di peso e di massa muscolare (con pantaloni stretti ecc) per poi passare a una fase di fisico asciutto e definito.

    Grazie!

    ---------- Post added at 16:56:56 ---------- Previous post was at 13:24:22 ----------

    mmm.. nessun consiglio?!

    #2
    Ciao benvenuta
    Si uppa dopo 24 ore, porta pazienza
    Servirebbero le grammature precise di quello che mangi, cosí come il calcolo dei macro e il tuo tdee
    Ti lascio la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      In realtà nn ho questi dati 😁

      Commenta


        #4
        o non hai voglia di leggere il link postato da ozn? li' trovi tutto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ho letto ho letto comincerò a fare un diario lunedì così posto tutto e sarò più precisa

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎