Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri e consigli sulla mia dieta.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri e consigli sulla mia dieta.

    Salve, ho stilato una dieta per massa che sto seguendo da due mesi,tre mesi...sono alto 1.74 ( circa)...peso sui 60 kg ( lo so peso poco ) vado in palestra tre giorni a settimana con una scheda appunto per l'aumento della massa...premetto che sono molto costante e di sgarri ne faccio ben pochi...Ah e mi alleno la mattina.
    GIORNI IN CUI MI ALLENO
    COLAZIONE : 400/450 ml di latte parzialmento scremato+4 fette di pancarre integrale o ai ceriali con dello burro di arachidi (purtroppo comprato...piu avanti me lo faro in casa)
    non faccio lo spuntino di mattina perche dalla colazione e la palestra passano poche ore all'incirca 3 ore percio passo al pasto preworkout

    PRE WORKOUT : una mela e un vasetto di yogurt bianco 125 gr o una scattoletta di tonno sgocciolato (quelli da 53 gr)

    POST WORKOUT : una banana piu 480 ml (piu o meno) di latte parzialmente scremato+un cucchiaio piccolo di miele.

    PRANZO :240/250 gr di petto di pollo o tacchino...o 250 gr di tonno o salmone..o due mozzarelle...con della pasta o dei legumi come lenticchie,fagioli rossi..etc (le volte della pasta 110 gr purtroppo non integrale perche costa troppo..)...(le volte dei legumi all'incirca 250 gr) tutto accompagnato sempre dall'insalata...questultima la faccio a caso nel senso che non mi limito anche perche mi stra piace....


    SPUNTINO POMERIDIANO :due fette di pancarre con una scattolettta di tonno da circa 53 gr sgocciolato o 50 gr di bresaola o fesa di tacchino sempre 50 gr... o uno yogurt magro da 125 gr con un frutto e della frutta secca

    CENA: uguale a pranzo ma senza pasta e riso...ma ci metto i legumi...

    PRENANNA: fiochi di latte un vasetta da 200 gr o 175 gr con un pugno di mandorle tipo 17 mandorle

    GIORNI DI RIPOSO
    COLAZIONE:400 di latte parzialmento scremato+4 fette di pancarre integrale piu una frittata di 2 uova e dell'aglio e cipolla...non fritta ovvio

    SPUNTINO MATTINA : :due fette di pancarre con una scattolettta di tonno da circa 53 gr sgocciolato o 50 gr di bresaola o fesa di tacchino sempre 50 gr... o uno yogurt magro da 125 gr con un frutto e della frutta secca

    PRANZO : Uguale ai giorni di allenamento riduco i carbo

    SPUNTINO POMERIGGIO : :due fette di pancarre con una scattolettta di tonno da circa 53 gr sgocciolato o 50 gr di bresaola o fesa di tacchino sempre 50 gr... o uno yogurt magro da 125 gr con un frutto e della frutta seccaCENA : Uguale ai giorni di allenamento riduco i carbo

    PRENANNA: yougrt greco 200 gr

    CONDIMENTI! : pepe nero , sale poco , olio d'oliva , aceto di mele , paprika , origano.

    VARIAZIONI: latte di soya , falafel , hambuergers di soya , hambugers di manzo .
    ecco tutto qualsiasi consiglio lo acceto...grazie in anticipo..

    ---------- Post added 20-03-2015 at 12:27:36 ---------- Previous post was 19-03-2015 at 21:27:45 ----------

    Raga dai una mano

    #2
    Originariamente Scritto da gonzo97 Visualizza Messaggio
    GIORNI IN CUI MI ALLENO
    COLAZIONE : 400/450 ml di latte parzialmento scremato+4 fette di pancarre integrale o ai ceriali con dello burro di arachidi (purtroppo comprato...piu avanti me lo faro in casa)
    non faccio lo spuntino di mattina perche dalla colazione e la palestra passano poche ore all'incirca 3 ore percio passo al pasto preworkout

    PRE WORKOUT : una mela e un vasetto di yogurt bianco 125 gr o una scattoletta di tonno sgocciolato (quelli da 53 gr) Non sono equivalenti: usa yogurt greco a questo punto..e tonno al naturale

    POST WORKOUT : una banana piu 480 ml (piu o meno) di latte parzialmente scremato+un cucchiaio piccolo di miele.
    Togli il latte, aggiugi una fonte proteica. Toglierei anche la banana e fare un semplice panino con affettato magro

    PRANZO :240/250 gr di petto di pollo o tacchino...o 250 gr di tonno o salmone..o due mozzarelle...con della pasta o dei legumi come lenticchie,fagioli rossi..etc (le volte della pasta 110 gr purtroppo non integrale perche costa troppo..)...(le volte dei legumi all'incirca 250 gr) tutto accompagnato sempre dall'insalata...questultima la faccio a caso nel senso che non mi limito anche perche mi stra piace....

    250g di pollo non sono come 250g di pesce. Evita la mozzarella. Diminuisci la fonte proteica, quantifica la pasta. Olio per condire?


    SPUNTINO POMERIDIANO :due fette di pancarre con una scattolettta di tonno da circa 53 gr sgocciolato o 50 gr di bresaola o fesa di tacchino sempre 50 gr... o uno yogurt magro da 125 gr con un frutto e della frutta secca

    Togli il pancarré, usa pane fresco (meglio se integrale) usa tonno al naturale, frutta secca da aggiungere sempre

    CENA: uguale a pranzo ma senza pasta e riso...ma ci metto i legumi...

    Meno carne, metterei del riso o del pane
    Sei del 97 giusto? Manca il calcolo delle kcal, il tuo tdee e il calcolo dei macro
    Qui per la guida e per il tdee

    Qui per i programmi per i calcoli

    Sopra trovi delle indicazioni generiche: fai i calcoli
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie mille per aver risposto allora ho dato un'occhiata ai link e sono stati molto chiari..ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero per mantenere il pese ed è di : 2.582kl
      io ho pensato di aumentarla del 10 circa %...è risulta circa 2840,2kl
      CON : 27% proteine (187g) carbo (376g) grassi (62g) fibre ( 60,4) adesso ti dico i cambiementi che ho fatto alla dieta

      COLAZIONE: latte parzialmente scremato (400ml)
      pane integrale (100gr)
      2 uova di gallina circa (105gr)
      1 cipolla piccola (50gr)
      Carbo:72gr Prot:34,9g Grassi: 19,3 gr Kcal:629+-

      SPUNTINO MATTUTINO: 1 arance (150 gr)
      fesa di tacchino o pollo (53gr)
      pane integrale (50g)
      Carbo:48,6g Prot:18,3g Grassi:3,85 gr Kcal:314+-

      PRANZO: Pasta di semola integrale (150g)
      petto di pollo o tacchino (150g)
      insalata (75g+-)
      olio di oliva extravergine (5g+-)
      banana (175g+-)
      Carbo:125g Prot:56,3g Grassi: 10,9+- Kcal:827+-

      SPUNTINO POM:
      tonno naturale(53g)
      pane integrale (50g)
      mela (150)
      frutta secca (varia molto)
      Carbo:42,1g Prot:15,7g Grassi: 10.4g+- Kcal:324+-

      CENA : petto pollo o tacchino (150g)
      insalata (100g)
      olio di oliva extravergine(5g)
      pasta di semola integrale (110g)
      arance o mandarini (150g)
      Carbo:94,7g Prot:51,2 Grassi:10,1+- Kcal:621+-

      PRE NANNA: fiochi di latte (175g)
      mandorle ( una ventina )
      Carbo:5.42 Prot:20 Grassi: 2.85+- Kcal:145 kcal (non ho contato le mandorle)

      come ti sembra alla fine la somma delel calorie risulta di 2,860 dici di abbassare le proteine ancora?
      mentre per i giorni di allenamento aumentare i grassi a colazione appunto con un po di burro di arachidi dato che dopo poco mi alleno... dimmi cosa ne pensi e grazie per la disponibilita.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gonzo97 Visualizza Messaggio

        COLAZIONE: latte parzialmente scremato (400ml)
        pane integrale (100gr)
        2 uova di gallina circa (105gr)
        1 cipolla piccola (50gr)
        Carbo:72gr Prot:34,9g Grassi: 19,3 gr Kcal:629+-

        SPUNTINO MATTUTINO: 1 arance (150 gr)
        fesa di tacchino o pollo (53gr)
        pane integrale (50g)
        Carbo:48,6g Prot:18,3g Grassi:3,85 gr Kcal:314+-

        PRANZO: Pasta di semola integrale (150g)
        petto di pollo o tacchino (150g)
        insalata (75g+-)
        olio di oliva extravergine (5g+-)
        banana (175g+-)
        Carbo:125g Prot:56,3g Grassi: 10,9+- Kcal:827+-

        SPUNTINO POM:
        tonno naturale(53g)
        pane integrale (50g)
        mela (150)
        frutta secca (varia molto)
        Carbo:42,1g Prot:15,7g Grassi: 10.4g+- Kcal:324+-

        CENA : petto pollo o tacchino (150g)
        insalata (100g)
        olio di oliva extravergine(5g)
        pasta di semola integrale (110g)
        arance o mandarini (150g)
        Carbo:94,7g Prot:51,2 Grassi:10,1+- Kcal:621+-

        PRE NANNA: fiochi di latte (175g)
        mandorle ( una ventina )
        Carbo:5.42 Prot:20 Grassi: 2.85+- Kcal:145 kcal (non ho contato le mandorle)

        come ti sembra alla fine la somma delel calorie risulta di 2,860 dici di abbassare le proteine ancora?
        mentre per i giorni di allenamento aumentare i grassi a colazione appunto con un po di burro di arachidi dato che dopo poco mi alleno... dimmi cosa ne pensi e grazie per la disponibilita.
        Le proteine sono ancora troppo alte: togli il prenanna (le mandorle le recuperi aumentando i grassi negli altri pasti) e diminuisci il latte a colazione
        Il pasto dopo l'allenamento quale è?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          okey tolto il pre nanna...e aumentero i grassi...il latte lo diminuito a 200 ml puo andare?
          se sono ancora alte le proteine potrei abbasare il pollo a pranzo e aumentare i carbo che te ne pare?
          invece per il pasto workout mi piace la tua idea del panino con del affetato magro

          Commenta


            #6
            Si ok. Ovvio che é meglio il panino
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎