Aiuto creazione dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marxel
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiuto creazione dieta

Aggiornamento:dieta inserita nel terzo post

Salve, mi servirebbe una mano per l'impostazione generale della dieta.Sono un ragazzo di 21 anni, 172 di altezza e peso 80 kg con una % di bf del 19.Attraverso la guida della creazione della dieta ho calcolato il mio BMR e il risultato è di 1800 kcal.I dubbi sono:
    1) quale coefficiente usare?
    Pratico palestra 4 volte a settimana in modo intenso sia di pesi che di esercizi. Inoltre sono uno studente universitario e percorro a piedi almeno 4km complessivi per andata e ritorno.La settimana è divisa:lunedi, martedì e mercoledì con università e palestra; giovedì solo università; venerdì solo palestra
    2)diminuzione del TDEE per definizione
    andrebbe bene il -20% essendo al 19% di bf oppure meglio puntare su un -10/15%
    3) grammi di proteine e grassi
    Fino ad ora ho seguito una dieta di massa con 2 gr di proteine x kg.Andrebbe bene se scendessi a 1.6 gr x kg oppure il mio corpo risentirebbe la mancanza. Inoltre per i grassi mi consigliate 0.8 gr x kg oppure scendere ulteriormente per via della mia bf
    4) pasto post-workout
    il mio pasto post-workout è la cena, allenamendomi la sera.Posso mangiare tranquillamente senza restrizione o diminuire la verdura e i grassi come consigliato nel thread
    5) supplemento di calorie per cardio
    sul TDEE devo aggiungere anche la calorie che consumo con i 20 minuti di cardio in ogni seduta oppure devono essere trascurate
    6) dopo la definizione
    arrivato al mio obbiettivo di bf (intorno al 10-11) devo proseguire con la dieta di definizione oppure proseguire con una dieta di mantenimento, quindi secondo il mio tdee senza riduzioni, fino al periodo di massa

Grazie per le risposte. Ciao
    Last edited by Marxel; 25-03-2015, 10:05:59.
  • Vinn
    Bodyweb Advanced