Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sonno post pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sonno post pranzo

    Dormo dalle 7-8 ore a notte ma dopo pranzo spesso mi metto a letto e mi capita di dormire qualche ora magari svegliandomi 2-3 volte..non mi piace sto fatto non penso sia così salutare cosa ne pensate?

    #2
    Cosa mangi a pranzo? Se ti spacchi di pasta/riso é abbastanza normale

    Commenta


      #3
      200 g di pasta in effetti...

      Commenta


        #4
        Mi soprenderei se non andassi in coma
        La dieta come è impostata?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Si chiama iperglicemia post prandiale

          Non è una cosa molto positiva..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            Nonostante sia una condizione comune, è necessario distinguere la sonnolenza postprandiale patologica da quella occasionale, che può capitare a tutti dopo aver consumato un pasto sostanzioso e magari aver anchebevuto qualche bicchiere in più rispetto al solito.

            Quando ci si addormenta all’improvviso dopo ogni pranzo e la sonnolenza postprandiale ci coglie anche dopo un pasto leggero nonostante il sonno notturno sia stato regolare, allora questo è il segnale che qualcosa, nel nostro organismo, non funziona a dovere. Infatti questo tipico torpore è indotto da una mancata ossigenazione del cervello, provocata, a sua volta, dal fatto che il sangue viene massicciamente convogliato verso gli organi della digestione. Vediamo quali possono essere le cause più probabili di tipo organico e psicologico.

            Uno dei primi “responsabili” di questo fenomeno è il fegato, un suo cattivo funzionamento dovuto, ad esempio, a qualche forma di epatite, rallenta il processo digestivo affaticando tutto l’organismo. Per scoprire una epatopatia nascosta il medico prescriverà alcune analisi del sangue specifiche: GOT, GBT, Gamma GT e Fosfatasi Alcalina. Anche una carenza folica, ovvero una forma di anemia dovuta a bassi livelli di vitamina B9, così come una carenza di ferro nel sangue possono avere, tra i sintomi, la sonnolenza postprandiale.
            Altra causa possibile: soffrire di Osas (Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno). Chi sia affetto di questo genere di disturbo non si accorge di dormire male a causa di un respiro molto faticoso e a tratti interrotto, e questo si ripercuote sull’organismo con sonnolenza e senso di spossatezza. Le patologie della tiroide, in particolare l’ipotiroidismo, possono provocare sonnolenza postprandiale, così come il diabete o la sindrome metabolica, ma si tratta di malattie che danno anche molti altri sintomi più significativi.
            Dal punto di vista psicologico, la voglia di dormire dopo i pasti può essere determinata da tanti fattori, come forme depressive o disturbi bipolari della personalità, forte stress da superlavoro, ma anche noia, semplicemente. Come si può intuire, combattere la sonnolenza postprandiale significa andare alla causa del problema, e agire su quella. Per prima cosa è bene parlarne con il proprio medico che prescriverà una serie di esami ed analisi per verificare eventuali patologie da curare. In linea generale, per cercare subito una soluzione, è necessario modificare le proprie abitudini alimentari.


            Fonte:
            http://www.pinkblog.it/post/84129/sonnolenza-postprandiale-il-significato-le-cause-e-i-rimedi
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Ma dopo pranzo ti metti a letto per necessità(stanchezza) o per abitudine? Perchè anch'io se dopo pranzo mi piazzo nel letto crollo per 2-3 ore...altrimenti non ho sonno.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KiLlErG4mE Visualizza Messaggio
                Dormo dalle 7-8 ore a notte ma dopo pranzo spesso mi metto a letto e mi capita di dormire qualche ora magari svegliandomi 2-3 volte..non mi piace sto fatto non penso sia così salutare cosa ne pensate?
                sei uno studente, vero? cmq non mi è chiaro se dormi a causa della maxi-magnata di carbo oppure se vai a letto senza "accusare il colpo" dei carbo.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  in pratica l'alimentazione è curata bene ma facendo molto tardi la notte io appena mangio vado nel letto...ecco forse l'errore...se non ci vado non accuso sonno...ma se vado nel letto crollo.....non penso di aver nessun tipo di problema visto che ho fatto mille mila analisi(sono ex obeso con steatosi) il fegato è tutto apposto e le analisi del sangue ok....forse essendo pasto pesante(sono in massa) nel letto accuso stanchezza....

                  Commenta


                    #10
                    continui a non essere per nulla chiaro pero'...non capisco dove sarebbe, se vai a letto di tua spontanea volontà e non causa mangiata, il problema...che significa "nel letto accuso stanchezza"? Non riesco a seguirti...nel letto devi essere stanco altrimenti non dormi....inoltre...ti fai 200gr di pasta di notte?
                    Cerca di essere piu' chiaro per piacere...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Scusa ma non andare a letto semplicemente. Se è una tua abitudine toglitela, quel tempo applicalo in modo piú costruttivo. Non ti obbliga nessuno a metterti a letto post pranzo.

                      Personalmente pure io ho carbo alti e dopo pranzo mi viene un pò di sonnolenza ma non mi metto di certo a letto. Trovati qualcosa da fare che ti occupi la mente...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                        Scusa ma non andare a letto semplicemente. Se è una tua abitudine toglitela, quel tempo applicalo in modo piú costruttivo. Non ti obbliga nessuno a metterti a letto post pranzo.

                        Personalmente pure io ho carbo alti e dopo pranzo mi viene un pò di sonnolenza ma non mi metto di certo a letto. Trovati qualcosa da fare che ti occupi la mente...
                        da come dice...pero'...non è chiaro se va a letto post pranzo (e andando a letto molto tardi...non so quanto sia un "pranzo" comunemente inteso tra le 12 e le 13...)...nel primo post lo davo per scontato, da quello qui sopra...sembra di no...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Per quattro mesi ho mangiato 300g di riso a pranzo e subito dopo avevo un'ora di auto e quattro di lezione, mai avuta nessuna sonnolenza..

                          Ora che ho lezione la mattina mangio 80g di pasta quando torno e dormo due ore buone, non dipende sempre dalla dose di carbo

                          Commenta


                            #14
                            Di solito dormo alle 3 di notte e mi sveglio verso le 11 e pranzo subito...adesso ho appena mangiato sono in soggiorno..non andró a letto ma accuso sonno...devo comincjare a dormire di più la notte e vedere cosa succede..altrimenti faró qualche esame..consigli?grazie a tutti per l aiuto

                            Commenta


                              #15
                              Non ci vedo nulla di così strano...anch'io se mi sveglio alle 12.00 domenica, pranzo subito, e mi metto sul divano o al pc passo tutto il pomeriggio in uno stato di sonnolenza, poi magari ho problemi gravi anche io ma a volte dormire troppo mi fà sentire ancora più stanco.
                              Comunque se ti svegli alle 11 non ha senso riposarsi ancora dopo pranzo, togliti questa abitudine... vai a farti un giro e vedrai che ti passa la sonnolenza
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎