Ciao a tutti, è un po' di tempo che seguo questo forum, mi è sembrato fatto bene e pieno di gente competente quindi alla fine ho deciso di iscrivermi per provare a chiedere un po' di consigli specialmente riguardo alla dieta.
Ho 24 anni, sono alto 1.80 e al momento peso 72,5 kg.
BMR: 1735
TDEE: 2776
Calcolati usando il topic in evidenza, spero di non aver fatto errori.
Vado in palestra 3 volte a settimana e in generale faccio abbastanza attività aerobica, gioco a calcetto\tennis almeno 1 volta a settimana e anche per lavoro mi muovo parecchio. Sono di costituzione magro e ho difficoltà sia a mettere su massa grassa che massa muscolare, in un anno e mezzo ho preso circa 3,5 kg ma vorrei fare meglio e per questo volevo capire come posso migliorare la dieta che seguo. Sto cercando di mettere su massa magra per quanto possibile.
A grandi linee non faccio distinzione di solito tra giorni in cui mi alleno e quelli di riposo a livello di dieta, che è questa:
Colazione:
- 300 ml di latte con cereali
- Frutto
Spuntino: (purtroppo non riesco sempre a farlo)
- 60 gr. fesa di tacchino o pollo
Pranzo:
-150 gr. riso condito leggero
-200 gr. carne
- Verdura
Spuntino pre-workout (ore 16.45\17.00)
- fino a circa 6 mesi fa mangiavo tonno 80 gr al naturale più frutta poi sono passato a 80 gr di gainer (25 gr di proteine e 40 carbo)
mi sembra che con il gainer poi le cose sono andate meglio ma potrebbe essere solo suggestione o miglioramenti che sarebbero comunque avvenuti.
Allenamento (ore 18.00)
Cena (ore 20.00)
- 80 gr di legumi (non sempre, di solito li mangio nei giorni in cui mi alleno, altrimenti di solito patate)
- 200 gr di carne o pesce
- verdura condita
Prima di dormire (non sempre)
-200 ml latte o 40 grammi fesa di tacchino
Mi scuso se sono stato poco chiaro\ ho sbagliato qualcosa ma sono un neofita a riguardo e sto cercando di imparare lentamente. Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto
Ho 24 anni, sono alto 1.80 e al momento peso 72,5 kg.
BMR: 1735
TDEE: 2776
Calcolati usando il topic in evidenza, spero di non aver fatto errori.
Vado in palestra 3 volte a settimana e in generale faccio abbastanza attività aerobica, gioco a calcetto\tennis almeno 1 volta a settimana e anche per lavoro mi muovo parecchio. Sono di costituzione magro e ho difficoltà sia a mettere su massa grassa che massa muscolare, in un anno e mezzo ho preso circa 3,5 kg ma vorrei fare meglio e per questo volevo capire come posso migliorare la dieta che seguo. Sto cercando di mettere su massa magra per quanto possibile.
A grandi linee non faccio distinzione di solito tra giorni in cui mi alleno e quelli di riposo a livello di dieta, che è questa:
Colazione:
- 300 ml di latte con cereali
- Frutto
Spuntino: (purtroppo non riesco sempre a farlo)
- 60 gr. fesa di tacchino o pollo
Pranzo:
-150 gr. riso condito leggero
-200 gr. carne
- Verdura
Spuntino pre-workout (ore 16.45\17.00)
- fino a circa 6 mesi fa mangiavo tonno 80 gr al naturale più frutta poi sono passato a 80 gr di gainer (25 gr di proteine e 40 carbo)
mi sembra che con il gainer poi le cose sono andate meglio ma potrebbe essere solo suggestione o miglioramenti che sarebbero comunque avvenuti.
Allenamento (ore 18.00)
Cena (ore 20.00)
- 80 gr di legumi (non sempre, di solito li mangio nei giorni in cui mi alleno, altrimenti di solito patate)
- 200 gr di carne o pesce
- verdura condita
Prima di dormire (non sempre)
-200 ml latte o 40 grammi fesa di tacchino
Mi scuso se sono stato poco chiaro\ ho sbagliato qualcosa ma sono un neofita a riguardo e sto cercando di imparare lentamente. Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto
Commenta