Salve a tutti, su internet ho reperito la dieta che adotta e consiglia il culturista Lazar Angelov. Volevo avere dei pareri se sia fattibile o da evitare.
In generale viene usata la divisione delle calorie in 50/30/20 (carbo, pro, grassi).
Il programma dimagrante è diviso in 5 fasi:
1)fabbisogno formato da 2 gr di proteine x kg / 0.8-1 gr di carbo / 0.6 gr grassi al giorno.Da seguire per 5 giorni con suddivisione dei pasti in 5.
2)2.5-3 gr proteine / 1 gr carbo / 1 gr grassi.Da seguire dai 5 ai 20 giorni con suddivisione dei pasti in 5.Ogni 3 giorni si fa un giorno della fase 1.
3)successione ciclica di ulteriore 3 fasi:
bassa (3-4 gr pro/0.6-0.8 gr carbo/1 gr grassi)
media (1.3-2 gr pro/4 gr carbo/0.8 gr grassi)
alta (1 gr pro/5-6 gr carbo/0.6 gr grassi)
periodo massimo di 20 giorni con suddivisione dei pasti in 6
4)3 gr pro/2 gr grassi /carbo il meno possibile
non è specificato per quanto tempo seguirla e suddivisione dei pasti in 6
5) ritorno alla dieta di mantenimento e possibilità di sgarro con max 4 pasti a settimana
Convertendo la quantità di grammi degli elementi in kcal ho notato che nella prima fase dovrei consumare intorno alle 1400 kcal,è possibile che siano così basse? Per quanto riguarda il mio caso sarebbero la metà del mantenimento.
A voi la parola
In generale viene usata la divisione delle calorie in 50/30/20 (carbo, pro, grassi).
Il programma dimagrante è diviso in 5 fasi:
1)fabbisogno formato da 2 gr di proteine x kg / 0.8-1 gr di carbo / 0.6 gr grassi al giorno.Da seguire per 5 giorni con suddivisione dei pasti in 5.
2)2.5-3 gr proteine / 1 gr carbo / 1 gr grassi.Da seguire dai 5 ai 20 giorni con suddivisione dei pasti in 5.Ogni 3 giorni si fa un giorno della fase 1.
3)successione ciclica di ulteriore 3 fasi:
bassa (3-4 gr pro/0.6-0.8 gr carbo/1 gr grassi)
media (1.3-2 gr pro/4 gr carbo/0.8 gr grassi)
alta (1 gr pro/5-6 gr carbo/0.6 gr grassi)
periodo massimo di 20 giorni con suddivisione dei pasti in 6
4)3 gr pro/2 gr grassi /carbo il meno possibile
non è specificato per quanto tempo seguirla e suddivisione dei pasti in 6
5) ritorno alla dieta di mantenimento e possibilità di sgarro con max 4 pasti a settimana
Convertendo la quantità di grammi degli elementi in kcal ho notato che nella prima fase dovrei consumare intorno alle 1400 kcal,è possibile che siano così basse? Per quanto riguarda il mio caso sarebbero la metà del mantenimento.
A voi la parola
Commenta