Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao tutti!
    mi sono appena iscritta a questo forum per cercare consigli sulla mia alimentazione.

    vi leggo spesso e sembrate tutti molto preparati. Premetto che dai dati che vi fornirò potrei già sembrare molto magro, ma ho un'ossatura molto esile (il mio polso misura 13.5) quindi ogni kg in più si nota sulla mia figura.
    mi alleno 4volte a settimana in palestra, alternando scheda in sala pesi a corsi di body pump, walking, metabolic gym oppure gryt (un corso di quelli les mills), oppure facendo un'ora di corsa all'aperto, circa 10km.
    ho 25 anni, sono alta 1,62 circa e peso 50kg circa. Ho sempre pesato 47-48, ma nell'ultimo anno ho preso questi chili, forse perché ho curato poco l'alimentazione, e devo dire che si notano abbastanza (li ho messi tutti sulla pancia e nella zona fianchi).
    Mangio piuttosto poco, quasi mai pasta, ma molte schifezze fuori pasto!!
    provo a scrivere una mia giornata tipo, non uccidetemi :-)

    Colazione, the verde - latte zymil (metà tazza circa)e 2weetabix

    pranzo, un secondo (pesce, carne di soia, fiocchi di latte) con verdure, 2fette wasa integrali e un frutto.

    nel pomeriggio spiluzzico, soprattutto se sono a casa: a volte qualche biscotto, a volte una fetta di pane, a volte una merendina, tutto quello di meno sano che c'è insomma.

    cena più o meno come a pranzo ma senza il frutto, se sono stata in palestra mangio 3-4fette wasa invece di 2.

    Dopo cena, a volte mi prende fame e mangio qualcosa: uno yogurt, qualche biscotto, un po' di pane, quello che capita insomma.

    la mia dieta è pessima lo so, mangio poco e male, però non soffro la fame, nel senso che mi sento sempre sazia dopo i pasti. Certo che con tutto lo sport che faccio - faccio comunque sulle 5ore di attività fisica a settimana - e l'introito calorico così basso non dovrei avere problemi di grasso e di accumoli adiposi.

    inoltre soffro anche di cellulite nonostante beva 2litri di acqua al giorno e the verde.
    sarei felice se qualcuno potesse consigliarmi, quantomeno sulle basi. Non vorrei aumentare di molto le calorie introdotte perché temp prenderei peso invece di perderequei due chili presi.
    grazie mille!!

    #2
    Ciao...come ben sai la dieta è completamente da rifare...leggi questi threads, sono un'ottima base di partenza
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Commenta


      #3
      Grazie per il link a quelle pagine!!

      Allora ho letto tutto, anche se alcune cose mi sono sempre poco chiare.
      Ho fatto il calcolo del mio tdee, ed ho dovuto basarmi solo sui dati del peso e dell'altezza perché non ho proprio una giornata tipica alimentare. Dal calcolo dovrebbe risultare intorno ai 1800, sarà giusto? Sono stata bassa sull'attività fisica perchè al di là della palestra faccio attualmente una vita sedentaria (durante la settimana dalla mattina fino alla sera che non vado in palestra, può anche darsi che stia sempre seduta a studiare!)
      Non mi è chiara la grammatura delle proteine, se il numero giusto è almeno 1,6 per kg, io che peso 50kg dovrei mangiarne davvero poche al giorno...
      Comunque ho cercato di impostare questa nuova dieta:
      ah, non mangio carne, il pesce sì invece.

      colazione
      yogurt bianco intero viviverde coop (80kcal, 4,9grassi, 5g carbo, 4,1proteine)
      muesli viviverde coop, 1porzione (142kcal, 2,4 gr, 25,2carbo, 3,6 prot)
      A volte al posto dello yogurt 150ml di latte p.s
      tazza di the verde o the bianco

      pranzo (non riesco a fare spuntini la mattina, anche perchè colazione la faccio verso le 9)
      un secondo a scelta tra pesce (150gr), burger di soia (150gr) seitan cotto alla piastra (100gr) 2uova cotte in forno, fiocchi di latte (100gr)
      verdura con un cucchiaio di olio evo
      un frutto (mela, pera, arancia, 2kiwi)

      spuntino frutta secca una porzione (3noci ?) tazza di the verde

      cena
      un secondo come a pranzo
      insalata mista e 1cucc. Olio evo
      50gr di pane integrale o di segale o fette wasa (preferisco metterlo a cena dato che mi alleno la sera dalle 19 alle 20.15 di solito)

      forse ci sono troppe proteine, e pochi carboidrati, ma non sono abituata a mangiare pasta o cereali e quindi preferirei un secondo anche a pranzo. Non ho messo le grammature di tutto perché non so come calcolarle quelle degli alimenti non confezionati!!
      questa sarebbe l'alimentazione settimanale, con palestra 4volte (in questo periodo andrò più spesso a correre che in palestra, perché mi sto allenando per una 10km), uno o due pasti sarebbero liberi nel senso che mangerei un po' quello che capita (cene fuori o aperitivi).
      grazie se qualcuno potrà aiutarmi anche se non ho messo i dati precisi, scusate ma per me è tutto nuovo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drusilla89 Visualizza Messaggio

        colazione
        yogurt bianco intero viviverde coop (80kcal, 4,9grassi, 5g carbo, 4,1proteine) Meglio uno yogurt greco
        muesli viviverde coop, 1porzione (142kcal, 2,4 gr, 25,2carbo, 3,6 prot) Meglio dell'avena o cereali integrali senza zuccheri
        A volte al posto dello yogurt 150ml di latte p.s
        tazza di the verde o the bianco

        pranzo (non riesco a fare spuntini la mattina, anche perchè colazione la faccio verso le 9)
        un secondo a scelta tra pesce (150gr), burger di soia (150gr) seitan cotto alla piastra (100gr) 2uova cotte in forno, fiocchi di latte (100gr)
        verdura con un cucchiaio di olio evo
        un frutto (mela, pera, arancia, 2kiwi)
        Non credo che 2 uova equivalgano a 100g di fiocchi di latte o a 150g di pesce
        Fonte di carboidrati ?

        spuntino frutta secca una porzione (3noci ?) tazza di the verde
        + fonte proteica

        cena
        un secondo come a pranzo
        insalata mista e 1cucc. Olio evo
        50gr di pane integrale o di segale o fette wasa (preferisco metterlo a cena dato che mi alleno la sera dalle 19 alle 20.15 di solito)
        Per le grammature ti serve una semplice bilancia, per capire i valori nutrizionali puoi usare uno di questi programmi
        http://www.bodyweb.com/threads/13291...ware-per-dieta o applicazioni per smartphone come
        fatsecret. Quale sarebbe il pasto dopo l'allenamento?
        In uno dei link che ti hanno lasciato c'è un chiaro schema di come impostare i pasti e dovresti anche calcolare quante kcal
        andresti ad assumere, perchè da quello che vedo sono veramente poche
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎