Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli vari ed eventuali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli vari ed eventuali

    Faccio un breve cenno della mia attuale situazione:
    Ho 32 anni, 182 cm x 80 kg.
    Mi alleno da un anno, ma credo proprio di aver buttato almeno 8 mesi perché ero più fissato con la perdita di peso (ero 96kg).

    Questa è la dieta che seguo da un paio di settimane:
    Colazione:
    3\4 fette biscottate integrali con miele o marmellata e una tazza di latte. Da domani aggiungere anche delle whey in polvere;

    Metà mattina: 4 gallette con 100 GR di pollo o tacchino

    Pranzo: 100 GR circa di riso e qualcosa di proteico variabile (pollo, una scatoletta di tonno, sgombro ecc)

    Spuntino pomeridiano: come quello della mattina

    Cena: 150\200 GR di pollo con rucola carote e 150gr di patate lesse.

    Se ho fame prima di andare a letto mangio 4\5 mandorle o uno yogurt.

    Questa è una giornata tipo, anche se a volte a causa di impegni familiari (moglie e figlia) salto qualcosa o mangio male, ma il linea di massima riesco...

    Mi alleno 3 volte a settimana di mattina o primo pomeriggio, e da domani prenderò le whey nel post w.o.
    Sto facendo una maledetta fatica a crescere e ho ordinato della crea per farmi un ciclo...
    Sto sbagliando qualcosa?

    P.s. nella giusta sezione la scheda...

    #2
    ciao, ma olio non ne usi? il riso lo mangi in bianco? Verdura e frutta?

    Commenta


      #3
      Ciao miller, innanzitutto grazie della visita.. Metto sempre un filo d'olio nel pollo e per il riso uso varie ricette, raramente in bianco. Con le verdure ho un pessimo rapporto haimè... Ogni tanto i fagiolini a cena... Sono un disastro? [emoji16][emoji16]

      Commenta


        #4
        mancano varie grammature dei cibi e cmq l'olio va quantificato...un cucchiaio ha 80/90 kal...un "filo"...? quanto? Per mio nonno un "filo" sono almeno 3 cucchiai

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          beh la dieta non è un granchè tra l'altro senza sapere con precisione quello che mangi (olio compreso) diventa un pò difficile dare dei pareri specifici. Le whey ad esempio potrebbero non servirti se raggiungi già una quota "decente" di proteine. Hai letto i thread in nota su come impostare una dieta?

          Commenta


            #6
            La verità è che con i turni a lavoro, la bimba, la moglie (più impegnativa della figlia) non riesco a standardizzare come dovrei una dieta, ma continuo a barcamenarmi sull'approssimativo cercando di assumere più proteine possibili. Io vi chiedo se in linea di massima secondo voi può andare o se devo aggiungere altri alimenti (come la verdura [emoji20]) ...per quanto riguarda l'olio per "un filo" intendo un cucchiaio.
            Ho letto tanto su questo forum e credo di aver letto anche i thread a cui fai riferimento, ma come avrete capito, faccio una grandissima fatica a controllare anche le calorie, a volte non mangio neanche a casa... L'unica soluzione forse sarebbe lasciare tutto (fam. lavoro ecc) e convertirmi a sorella ghisa [emoji57][emoji57]

            Commenta


              #7
              il problema è che non serve "assumere più proteine possibile" se non hai un sufficiente apporto calorico di base. Non sono quelle, da sole, che ti fanno mettere massa. Se vuoi andare a "occhio" devi almeno capire le basi e avere un'idea precisa del contenuto calorico degli alimenti che mangi. Così oltre a dirti di mettere un "pò" di frutta e verdura e di "controllare" l'olio non è che si può fare di più

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvolaverde Visualizza Messaggio
                La verità è che con i turni a lavoro, la bimba, la moglie (più impegnativa della figlia) non riesco a standardizzare come dovrei una dieta, ma continuo a barcamenarmi sull'approssimativo cercando di assumere più proteine possibili. Io vi chiedo se in linea di massima secondo voi può andare o se devo aggiungere altri alimenti (come la verdura [emoji20]) ...per quanto riguarda l'olio per "un filo" intendo un cucchiaio.
                Ho letto tanto su questo forum e credo di aver letto anche i thread a cui fai riferimento, ma come avrete capito, faccio una grandissima fatica a controllare anche le calorie, a volte non mangio neanche a casa... L'unica soluzione forse sarebbe lasciare tutto (fam. lavoro ecc) e convertirmi a sorella ghisa [emoji57][emoji57]
                questo proprio non ha senso...nel caso di voler seguire una dieta equilibrata Quoto Miller.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Ok, allora se ho capito bene dovrei innanzitutto calcolare il mio fabbisogno calorico (che facendo un calcolo velocissimo on-line mi dice 3235) e aumentare le calorie fino a quanto? Così magari vediamo se da domani riesco a fare na cosa fatta bene [emoji20]

                  Commenta


                    #10
                    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎