Ciao ragazzi, di seguito posto la dieta che sto seguendo da un mese...
ho perso 3 kg e mi trovo piuttosto bene ma ancora ho qualche dubbio e vorrei ottimizzarla..
In base alle formule trovate sul forum ho calcolato il mio fabbisogno che risulta essere 2250 kcal.
per perdere peso dovrei introdurre quindi 1800/2000 kcal e ho cercato di suddividerle così:
50 % carboidrati , 30 % proteine e 20 % grassi.
Quindi :
carboidrati : 250 gr (1000 kcal)
proteine : 150 gr (600 kcal)
grassi : 45 gr ( 405 kcal)
forse non riesco ad essere nella pratica così preciso e per questo vorrei il vostro aiuto..
Colazione:
150 gr yogurt greco
2 albumi di uova medie cotti
4 fette biscottate con marmellata e burro di arachidi
Spuntino mattina :
70 gr di pane integrale o di segale
100 gr di fesa di tacchino
Pranzo:
50 gr di pasta e 150 gr di legumi ( manca qualcosa ?)
oppure 100 gr di pasta e 2 scatolette di tonno e due albumi
oppure 100 gr di pasta e 150 gr macinato magro di bovino
oppure 100 gr di pasta e 90 gr di sgombro
Spuntino pomeriadiano:
4 fette biscottate e marmellata
30 gr di whey protein
Cena
200 gr di carne o pesce
verdura a volontà
La cosa che mi viene un pò difficile è il conteggio dei macronutrienti , soprattutto i carboidrati..
Ad esempio se le fette biscottate pesano 8/9 gr ma contengono 6 gr di cho devo contare solo i carbo o i grammi totali ?
lo stesso vale per la pasta.. 100 gr di pasta non apportano 100 gr di carbo quindi quali devo contare?
gli zuccheri semplici che derivano dalla marmellata o dalla banana che ogni tanto mangio li devo conteggiare?
e quelli dei legumi?
per le proteine diciamo che mi regolo meglio mentre per i grassi ho anche qualche dubbio sul conteggio..
aspetto qualche consiglio e ringrazio tutti in anticipo..
ho perso 3 kg e mi trovo piuttosto bene ma ancora ho qualche dubbio e vorrei ottimizzarla..
In base alle formule trovate sul forum ho calcolato il mio fabbisogno che risulta essere 2250 kcal.
per perdere peso dovrei introdurre quindi 1800/2000 kcal e ho cercato di suddividerle così:
50 % carboidrati , 30 % proteine e 20 % grassi.
Quindi :
carboidrati : 250 gr (1000 kcal)
proteine : 150 gr (600 kcal)
grassi : 45 gr ( 405 kcal)
forse non riesco ad essere nella pratica così preciso e per questo vorrei il vostro aiuto..
Colazione:
150 gr yogurt greco
2 albumi di uova medie cotti
4 fette biscottate con marmellata e burro di arachidi
Spuntino mattina :
70 gr di pane integrale o di segale
100 gr di fesa di tacchino
Pranzo:
50 gr di pasta e 150 gr di legumi ( manca qualcosa ?)
oppure 100 gr di pasta e 2 scatolette di tonno e due albumi
oppure 100 gr di pasta e 150 gr macinato magro di bovino
oppure 100 gr di pasta e 90 gr di sgombro
Spuntino pomeriadiano:
4 fette biscottate e marmellata
30 gr di whey protein
Cena
200 gr di carne o pesce
verdura a volontà
La cosa che mi viene un pò difficile è il conteggio dei macronutrienti , soprattutto i carboidrati..
Ad esempio se le fette biscottate pesano 8/9 gr ma contengono 6 gr di cho devo contare solo i carbo o i grammi totali ?
lo stesso vale per la pasta.. 100 gr di pasta non apportano 100 gr di carbo quindi quali devo contare?
gli zuccheri semplici che derivano dalla marmellata o dalla banana che ogni tanto mangio li devo conteggiare?
e quelli dei legumi?
per le proteine diciamo che mi regolo meglio mentre per i grassi ho anche qualche dubbio sul conteggio..
aspetto qualche consiglio e ringrazio tutti in anticipo..
Commenta