Annuncio

Collapse
No announcement yet.

no amidi e pro assieme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    no amidi e pro assieme?

    leggendo su un sito di bb, nella sezione dedicata alla dieta ho trovato un articolo in cui l'autore sostiene che se mangiamo un cibo che contiene molti amidi , non sarebbe bene mangiarne dopo un altro che contiene proteine, per una questione di digestione e di utilizzo dei macronutrienti ingeriti...

    voi ke ne pensate?

    #2
    IMO
    caxxata.

    nn è che se è scritto un sito di b.b. bisogna leggerlo.
    generazione di b.bers sono cresciuti a pasta o riso e tonno e non mi sembra li abbiano assimilati male!

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      IMO
      caxxata.

      nn è che se è scritto un sito di b.b. bisogna leggerlo.
      generazione di b.bers sono cresciuti a pasta o riso e tonno e non mi sembra li abbiano assimilati male!
      io non ho detto che ci credo, volevo solo chiedere un parere su questo discorso...se avesse un fondamento...tutto qui

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          Originally posted by Punk84
          io non ho detto che ci credo, volevo solo chiedere un parere su questo discorso...se avesse un fondamento...tutto qui
          e io te l' ho dato, ti ho forse accusato di crederci?
          il fondamneto potrebbe essere la dieta disocciata, che come ho più volte ripetuto imo è una cazzata.

          Commenta


            #6
            Originally posted by flexer77
            e io te l' ho dato, ti ho forse accusato di crederci?
            il fondamneto potrebbe essere la dieta disocciata, che come ho più volte ripetuto imo è una cazzata.
            scusa aveva letto male

            Commenta


              #7
              se uno non magna cho e pro insieme, come ***** fa ad avere la famosa ripartizione dei nutrienti ?

              e poi sticazzi, siamo una macchina perfetta.
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                Originally posted by marcolone
                se uno non magna cho e pro insieme, come ***** fa ad avere la famosa ripartizione dei nutrienti ?

                è la stessa domanda che mi son posto io...forse può essere che mangiando dei carbo semplici come possono essere quelli della frutta la cosa possa essere migliore...l'articolo si riferiva a non abbinare amidi a proteine...almeno sto cercando di ragionare a cosa può esserci dietro a questa affermazione...

                Commenta


                  #9
                  Ha ragione Flexer...
                  guarda Potenza che si sta preparando per le gare....Riso,uova,petto di pollo.
                  I carbo sono importanti, molto di più di quello che si pensa...

                  Hai capit.....

                  Commenta


                    #10
                    Premesso che molti non tollerano i carboidrati amidacei(non solo per colpa del glutine contenuto in alcune fonti), il ragionamento dell'autore, si basa sul fatto che le proteine necessitano di un ambiente acido per essere digerite, mentre i carboidrati di uno alcalino e quindi diametralmente opposto.
                    Da questo ragionamento è nata la famosa/famigerata dieta dissociata:vom:

                    Nella realtà, può essere vero che abbinare carbo e pro dia problemi, ma solo in casi particolari.

                    Come dice Marcolone, l'uomo è una macchina perfetta......quasi


                    Bye.

                    Commenta


                      #11
                      Re: no amidi e pro assieme?

                      Originally posted by Punk84
                      leggendo su un sito di bb, nella sezione dedicata alla dieta ho trovato un articolo in cui l'autore sostiene che se mangiamo un cibo che contiene molti amidi , non sarebbe bene mangiarne dopo un altro che contiene proteine, per una questione di digestione e di utilizzo dei macronutrienti ingeriti...

                      voi ke ne pensate?
                      Ha fondamento solo se hai problemi di digestione altrimenti è una fandonia.
                      Un pasto con carbo, prot e grassi permette uno sbalzo glicemico inferiore e quindi meno cattivi effetti ormonali (quindi meno stanchezza post prandiale, meno processi pro infiammatori, meno probabilità di accumulare grassi...).
                      La scelta poi di carbo, prot e grassi dipende da altri fattori ma questo è un altro problema.
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Guru
                        Premesso che molti non tollerano i carboidrati amidacei(non solo per colpa del glutine contenuto in alcune fonti), il ragionamento dell'autore, si basa sul fatto che le proteine necessitano di un ambiente acido per essere digerite, mentre i carboidrati di uno alcalino e quindi diametralmente opposto.
                        Da questo ragionamento è nata la famosa/famigerata dieta dissociata:vom:

                        Nella realtà, può essere vero che abbinare carbo e pro dia problemi, ma solo in casi particolari.

                        Come dice Marcolone, l'uomo è una macchina perfetta......quasi


                        Bye.
                        Infatti, sono casi molto rari, che si verificano in così pochi soggetti, che tale dieta non avrebbe dovuto trarne principi così generali per tutti.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎