Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia dieta

    Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento:
    Alex, ho 35 anni e da poco ho iniziato ad andare in palestra (faccio comunque corsa, skating, snowboard e arti marziali).
    Sono 1.80m x 72Kg, ho un metabolismo piuttosto veloce, prendo peso difficilmente e quello che prendo tendo a bruciarlo in fretta. Il PT di turno mi ha fatto una dieta che riporto qui sotto (obiettivo: prender massa).

    Vi scrivo per chiedere consigli, se le schede vi sembrano adeguate e soprattutto per due problemi:

    1. purtroppo pranzo in mensa aziendale, non posso portarmi il pranzo da casa (non possiamo mangiare in altri luoghi se non in mensa, e in mensa non possiamo portare cibo da casa) e quindi non riesco a mangiare tutto quello previsto dalla dieta.

    2. mi sembra che sia taaaaaaanta carne! Ora, va bene che voglio metter su massa, ma mi sembra eccessivo... poi tutto quest'affettato (dato che in ufficio non posso mettermi a mangiare panini col petto di pollo, tantomeno le scatolette di tonno).

    Esiste la vaga possibilita' di sostituire qualcosa con integratori, o altro? Lavorando 8 ore al giorno e stando fuori casa dalle 9 alle 10 ore, riesco a seguire questa dieta davvero con difficolta'... e poi ripeto, mi sembra ci siano troppi affettati..

    - La Dieta -
    Colazione
    375gr di yogourt intero + 30gr di proteine in polvere + una banana e un kiwi (o arancia, pesca, 2 albicocche) + 2 noci (o mandorle).
    Spuntino
    100gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, fesa di tacchino, 2 scatole di tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio a crudo, 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, noccioline) + 50gr di pane
    Pranzo
    270gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia e condita con 2 cucchiaini di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, cetrioli, spinaci, carciofi, sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 100gr di riso (o 400gr di patate lesse o cotte alla griglia).
    Spuntino
    100gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, fesa di tacchino, 2 scatole di tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio a crudo, 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, noccioline) + 50gr di pane.
    Cena
    250gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla grigliae condita con 2 cucchiaini di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, cetrioli, spinaci, carciofi, sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 300gr di patate (lesse o cotte alla griglia) senza olio + un frutto tipo kiwi (o 2 mandarini, 1 pesca, 1 albicocca).
    Spuntino pre-nanna
    125gr di yogourt intero + 70gr di fiocchi di avena + 20gr di proteine in polvere.

    Una o 2 volte a settimana al posto della carne bianca puoi mangiare carne rossa (bovina o equina).
    Quando non ti va la carne un’altra alternativa possono essere 300gr di pesce.
    Una volta alla settimana puoi togliere 100gr di carne e mangiare al posto di esse un paio di uova sode.


    ---------- Post added at 12:49:55 ---------- Previous post was at 00:09:50 ----------

    Niente?
    Last edited by lordkalidor; 11-03-2015, 00:16:49.

    #2
    Ciao
    Si uppa dopo 24 ore, leggi il regolamento per favore.
    Puoi postare il totale (in g) dei macro? Conosci le kcal totali della dieta e il tuo fabbisogno?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Vedo tante proteine e pochi carbo (fondamentali se vuoi mettere massa): il prenanna é inutile, l'avena mettila la mattina.
    Quale é il pasto dopo l'allenamento? Posta i dati che ti ho chiesto e la rivediamo.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, per l'UP chiedo scusa.
      Per totale dei macro cosa intendi? Il totale di carboidrati, grassi e proteine della dieta?

      Se cosi' fosse, i dati sono:
      228gr di proteine, 318gr di carboidrati e 96gr di grassi.
      Se non intendevi questo, mi indichi cosa volevi sapere?

      Le kcal totali della dieta sono 3048 mentre il mio fabbisogno giornaliero mi sembra che sia di circa 2100 kcal.

      Dopo l'allenamento, intendi subito dopo? Perche' subito dopo non mangio niente... ceno dopo circa 2h la fine dell'allenamento.
      Last edited by lordkalidor; 11-03-2015, 14:19:49.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lordkalidor Visualizza Messaggio

        - La Dieta -
        Colazione
        375gr di yogourt intero + 30gr di proteine in polvere + una banana e un kiwi (o arancia, pesca, 2 albicocche) + 2 noci (o mandorle) + avena (quella del prenanna)
        Spuntino
        100gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, fesa di tacchino, 2 scatole di tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio a crudo, 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, noccioline) + 50gr di pane
        Fonte proteica da diminuire

        Pranzo
        270gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia e condita con 2 cucchiaini di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, cetrioli, spinaci, carciofi, sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 100gr di riso (o 400gr di patate lesse o cotte alla griglia).
        Fonte proteica da diminuire, carboidrati da aumentare

        Spuntino
        100gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, fesa di tacchino, 2 scatole di tonno al naturale con 2 cucchiaini di olio a crudo, 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, noccioline) + 50gr di pane.
        Come la mattina

        Inserisci un post wo quando ti alleni
        Pro in polvere + gallette ad esempio

        Cena
        250gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla grigliae condita con 2 cucchiaini di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, cetrioli, spinaci, carciofi, sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 300gr di patate (lesse o cotte alla griglia) senza olio + un frutto tipo kiwi (o 2 mandarini, 1 pesca, 1 albicocca).

        Fonte proteica da diminuire, carbo da aumentare

        Spuntino pre-nanna
        125gr di yogourt intero + 70gr di fiocchi di avena + 20gr di proteine in polvere.]
        Via
        Sopra alcune indicazioni. Le pro sono troppo alte, anche i grassi vanno abbassati di una 20ina di g
        Per le pro non andrei oltre i 2/2.5g per kg di peso. Quando ti alleni aggiungi un post wo con pro e carbo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok grazie.
          Ne approfitto per chiederti un paio di cose: di quanto aumenteresti i carbo?
          Per il postwo con pro e carbo.. intendi cibo solido?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lordkalidor Visualizza Messaggio
            Ok grazie.
            Ne approfitto per chiederti un paio di cose: di quanto aumenteresti i carbo?
            Per il postwo con pro e carbo.. intendi cibo solido?
            Per i carbo: dipende da te e da quanto li tolleri. Aumenterei comunque in maniera graduale, non ci sono delle cifre standard.
            Ne metterei una buona quantitá dopo il wo. Per pro e carbo post wo intendo qualsiasi fonte "pulita", quindi vanno benissimo
            anche delle pro in polvere e delle gallette
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Perfetto grazie

              ---------- Post added 12-03-2015 at 08:40:46 ---------- Previous post was 11-03-2015 at 14:51:32 ----------

              Ho revisionato la dieta, mi dici se ti sembra piu' equilibrata?

              Proteine: 159gr - Carboidrati: 301gr - Grassi: 76gr
              Colazione
              375gr di yogurt intero + 30gr di proteine + una banana e un kiwi (o arancia, o pesca, o 2 albicocche) + 2 noci (o mandorle) + 70gr di fiocchi d’avena.
              Spuntino
              50gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, o fesa di tacchino, o 2 scatole di tonno al naturale, o 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, o noccioline)
              + 50gr di pane di segale o integrale.
              Pranzo
              216gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia e condita con un cucchiaino di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, o cetrioli, o spinaci, o carciofi, o sedano) con un cucchiaino
              di olio a crudo + 100gr di riso (o 400gr di patate lesse o cotte alla griglia)
              + 50gr di pane di segale o integrale.
              Spuntino
              50gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, o fesa di tacchino, o 2 scatole di tonno al naturale, o 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, o noccioline)
              +50gr di pane di segale o integrale.
              Post Workout
              WPI + 40-50gr di carboidrati ad alto IG.
              Cena
              200gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia e condita con un cucchiaino di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, o cetrioli, o spinaci, o carciofi, o sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 200gr di patate (lesse o cotte alla griglia) + un frutto tipo kiwi
              (o 2 mandarini, o 1 pesca, o 1 albicocca) + 50gr di pane di segale o integrale.

              Dimenticavo: il PT mi ha detto che sono ectomorfo.
              Last edited by lordkalidor; 12-03-2015, 09:27:52.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lordkalidor Visualizza Messaggio
                Perfetto grazie

                ---------- Post added 12-03-2015 at 08:40:46 ---------- Previous post was 11-03-2015 at 14:51:32 ----------

                Ho revisionato la dieta, mi dici se ti sembra piu' equilibrata?

                Proteine: 159gr - Carboidrati: 301gr - Grassi: 76gr
                Colazione
                375gr di yogurt intero + 30gr di proteine + una banana e un kiwi (o arancia, o pesca, o 2 albicocche) + 2 noci (o mandorle) + 70gr di fiocchi d’avena.
                Spuntino
                50gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, o fesa di tacchino, o 2 scatole di tonno al naturale, o 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, o noccioline)
                + 50gr di pane di segale o integrale.
                Pranzo
                216gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia e condita con un cucchiaino di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, o cetrioli, o spinaci, o carciofi, o sedano) con un cucchiaino
                di olio a crudo + 100gr di riso (o 400gr di patate lesse o cotte alla griglia)
                + 50gr di pane di segale o integrale.
                Spuntino
                50gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, o fesa di tacchino, o 2 scatole di tonno al naturale, o 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, o noccioline)
                +50gr di pane di segale o integrale.
                Post Workout
                WPI + 40-50gr di carboidrati ad alto IG.
                Cena
                200gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia e condita con un cucchiaino di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, o cetrioli, o spinaci, o carciofi, o sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 200gr di patate (lesse o cotte alla griglia) + un frutto tipo kiwi
                (o 2 mandarini, o 1 pesca, o 1 albicocca) + 50gr di pane di segale o integrale.

                Dimenticavo: il PT mi ha detto che sono ectomorfo.
                Riposta i macro e le kcal totali per favore
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Riposta i macro e le kcal totali per favore
                  Proteine: 159gr - Carboidrati: 301gr - Grassi: 76gr
                  Kcal totali: 2524

                  Commenta


                    #10
                    Buona
                    Una domanda: hai contato solo le pro da fonti nobili o tutte?
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Solo le pro da fonti nobili.. non ho contato ad esempio le whey..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lordkalidor Visualizza Messaggio
                        Solo le pro da fonti nobili.. non ho contato ad esempio le whey..
                        Mi pareva
                        Le devi contare tutte, anche quelle non nobili...ed ovviamente le whey vanno considerate!
                        Porta le pro a 150/180g totali (nobili e non nobili), cosí, se fai i calcoli, sono ancora troppo alte
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          le whey hanno kal e sono cmq nobili eh...!

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Perfetto, ho dato una revisionata alla dieta, grazie!
                            Rimane comunque il problema del pranzo: alla mensa non sempre e' disponibile cio' di cui ho bisogno, e soprattutto le porzioni sono molto risicate (non avro' mai a disposizione 200g di carne o 400g di patate lesse o 150g di insalata)... come posso comportarmi?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎