Consigli e pareri piano alimentare ragazzo 19 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Maurice
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli e pareri piano alimentare ragazzo 19 anni

    Ciao a tutti sono Maurizio e sono un nuovo iscritto. Ho 19 anni sono alto 1.72 e peso 63kg sono uno studente e faccio palestra da 10 mesi (escludendo luglio e agosto). I primi mesi non seguivo nessuna dieta tant'è vero che vedevo pochissimi risultati (quasi 0). Negli ultimi mesi (da settembre) ho iniziato a seguire un piano alimentare grazie all'aiuto di una nutrizionista. Inoltre assumo delle proteine che ho comprato tramite il mio istruttore chiamate proteine 90 della Nutricom.
    Ho fatto quasi un ciclo di un mese con queste proteine poi ho sospeso perchè mi procuravano leggeri dolori alla milza. Adesso ho ricominciato a prenderle.
    Questo è il piano alimentare:
    Prima colazione
    Fette biscottate n° 6 + marmellata gr 60
    Caffè italiano 1 tazzina
    Succo di frutta 1 bicchiere
    Spuntino
    Frutta di stagione gr 200
    Pranzo
    Pasta/Riso gr 100 con verdure o legumi
    Pesce a tua scelta quantità e tipologia sono liberi/Uova sode o a frittata/Formaggi stagionati sui gr 40/carne bianca sui gr 140
    Verdure cotte o crude 1 porzione
    1 frutto
    Merenda
    Frutta di stagione gr 150 + Yogurt di soia 1 vasetto alla frutta
    Cena
    Pasta/Riso sugli 80 + Verdure/legumi o 1 panino tipo rosetta o patate
    - Pesce a scelta/Carne bianca o rossa 1 fetta/Uova sode o a frittata/Formaggi magri sui gr 100 solo 1 volta a settimana
    - Verdure crude o cotte 1 porzione
    I dolci 1-2 volte a settimana preferibilmente lontano dai pasti. Le sbarre indicano le possibili varianti. 3 volte a settimana opta per il pesce. Aggiungi sempre olio extravergine di oliva a crudo in quantità moderate usando come misura sempre il cucchiaino. Bevi 2 litri di acqua oligominerale al dì. 1 volta a settimana una pizza . Massimo tre uova a settimana. Scegli i legumi 2-3 volte a settimana. Un giorno a settimana concediti un piatto gustoso come canelloni. al forno. Ti consiglio i salumi senza lattosio, preferibilmente prosciutto crudo o bresaola, non più di due volte a settimana.

    Per un periodo ho assunto anche degli integratori vitaminici prescritti da un dermatologo per altri motivi e ho notato che avevo un approccio migliore all'allenamento. Ne prendevo uno la mattina e uno la sera e mi sentivo davvero bene anche dopo l'allenamento.
    Detto ciò vorrei sapere se tutto sommato il piano alimentare puo' andar bene e se queste proteine che ho assunto e che sto riassumendo sono buone nonostante avverta a volte quei sintomi.
    Grazie
    Last edited by _Maurice; 11-03-2015, 19:00:44.
  • Nobi
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2012
    • 87
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Non conosco la marca, ma accusare dei dolori alla milza per delle proteine sinceramente mi è nuova ..
    per la dieta non so che dirti, non vorrei mettere in dubbio la competenza del tuo nutrizionista...ma per me mancano delle cose/informazioni...
    che obiettivo hai ?
    comunque ti consiglio una buona lettura http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Last edited by Nobi; 10-03-2015, 23:11:41.
    Mio diario qui!!!!

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36048
      • 737
      • 298
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Non si fanno riferimenti a marchi che rimandano ad eshops esterni a Muscle Nutrition, leggi il regolamento per favore.
      La dieta postala come testo, non come immagine
      Non so quale nutrizionista ti abbia fatto la dieta, ma è MOLTO migliorabile: tra l'altro non vedo indicazioni precise
      dei macro e l'olio a cucchiaini non vuol dire nulla. Conosci il tuo fabbisogno e le kcal che assumi con questa dieta?
      Leggi il link che ti è stato postato
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • _Maurice
        Bodyweb Member
        • Mar 2015
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Nobi Visualizza Messaggio
        Non conosco la marca, ma accusare dei dolori alla milza per delle proteine sinceramente mi è nuova ..
        per la dieta non so che dirti, non vorrei mettere in dubbio la competenza del tuo nutrizionista...ma per me mancano delle cose/informazioni...
        che obiettivo hai ?
        comunque ti consiglio una buona lettura http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Grazie per aver risposto, geneticamente sono un po' esile, in parole povere non diventerò mai una montagna, sinceramente non saprei nemmeno come fartelo capire però penso che tu abbia capito il mio obiettivo. Un fisico asciutto ben delineato.


        Originariamente Scritto da Nobi Visualizza Messaggio
        Non si fanno riferimenti a marchi che rimandano ad eshops esterni a Muscle Nutrition, leggi il regolamento per favore.
        La dieta postala come testo, non come immagine
        Non so quale nutrizionista ti abbia fatto la dieta, ma è MOLTO migliorabile: tra l'altro non vedo indicazioni precise
        dei macro e l'olio a cucchiaini non vuol dire nulla. Conosci il tuo fabbisogno e le kcal che assumi con questa dieta?
        Leggi il link che ti è stato postato
        Grazie per aver risposto e scusa per il topic non del tutto corretto, ho subito modificato.
        Dovrei assumere 2102 kcal calcolate con MxBody. Sinceramente non conosco il fabbisogno che assumo con questa dieta

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36048
          • 737
          • 298
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Puoi usare lo stesso programma per calcolare kcal e macro che assumi
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X