Pareri Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ramirorics
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 16
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Pareri Dieta Massa

    Sono un neofita ( iniziato massa a Gennaio ) pesavo 64kg e ho perfezionato mano a mano la dieta leggendo i topic e consigli vari di questo forum , i miei dubbi sono soprattutto sulla bf .. avendo 16-18% di bf e hp -10 è consigliabile continuare massa per qualche mese e poi fare 1-2 mesi di definizione oppure è meglio fare subito definizione per poi rifare massa ? Posto il fatto che non avrei problemi a fare definizione anche più di 2 mesi tutti assieme dopo.


    I MIEI DATI



    Altezza : 1.76
    Peso : 66
    Età : 20
    Hp : -10
    Bf : 16-18% ( adipe e maniglie del' amore )
    Bmi : 21.3
    Bmr : 1665
    Tdee : 2200



    Dieta Giorni On ( Lun - Mer - Ven ) : 2800 Kcal
    Dieta Giorni Off ( Mar - Gio - Sab - Dom ) : 2500 Kcal


    Giorni On

    Colazione
    200 ml latte zimyl
    20 gr pro whey gold doppio cioccolato
    10 gr cacao in polvere
    50 gr honey rings con vitamine

    Kcal : 400 Carb : 53 Pro : 24 Gras : 4.6

    Spuntino
    50 gr pan bauletto
    50 gr petto di tacchino affettato ( 90% tacchino , albume ecc.ecc. )
    30 gr noci sgusciate

    Kcal : 360 Carb : 29 Pro : 16 Gras : 16


    Pranzo
    120 gr pane di segale
    Sugo ( sugo semplice + verdure tritate no carne )
    30 gr grana
    Un uovo intero
    20 gr olio evo
    Verdura

    Kcal : 1000 Carb : 104 Pro : 38 Gras : 37


    Merenda ( Pre wo )
    50 gr pane integrale ( 100% integrale )
    50 gr tacchino affettato ( 90% tacchino , albume ecc.ecc. )

    Kcal : 169 Carb : 20 Pro : 13 Gras : 3


    Spuntino ( Post wo )
    200 ml succo di mela ( 70% mela )
    30 gr pro whey gold doppio cioccolato

    Kcal : 200 Carb : 22 Pro : 24 Gras : 1


    Cena
    100 gr carne macinata di tacchino ( petto )
    300 gr patate al selenio bollite
    20 gr olio evo

    Kcal : 670 Carb : 60 Pro : 32 Gras : 34


    Totale
    Kcal : 2800 Carboidrati : 290 (54%) Proteine : 147 (28%) Grassi : 95 (18%)





    Nei giorni off niente post-wo e pasta con salmone e olio evo a cena
    Totale
    Kcal : 2500 Carboidrati : 270 Proteine : 127 Grassi : 95




    I grassi mi sembrano troppi però sono già 4gr*kg di carbo e 2gr*kg di proteine .. dovrei comunque ridurre i grassi e aumentare i carboidrati ?
    Ogni altro consiglio/miglioramento è ben accetto.
    Last edited by Ramirorics; 10-03-2015, 19:24:04.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36046
    • 737
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    La tua etá?
    I grassi sono troppo alti, pan bauletto e honey rings da sostituire con fonti migliori, post wo da cambiare (via il succo,
    da sostituire con gallette, pane o carbo liquidi). Manca una fonte proteica a pranzo, dove ci sono troppi grassi.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Ramirorics
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 16
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      La tua etá?
      I grassi sono troppo alti, pan bauletto e honey rings da sostituire con fonti migliori, post wo da cambiare (via il succo,
      da sostituire con gallette, pane o carbo liquidi). Manca una fonte proteica a pranzo, dove ci sono troppi grassi.
      Pensavo di averla scritta comunque 20 anni , lo aggiungo anche al primo post.

      Come mai honey ring non vanno bene ? Su 100 gr hanno 4 grassi ( 0.8 saturi ) e 10 gr di zucchero , ingredienti solo farina di mais , farina di frumento e altri 3-4 semplici , nessuna porcheria varia. Con cosa potrei sostituire ? Cereali crusca e avena che ho già preso qualche volta ?

      Il pan bauletto avevo il dubbio ma allora lo rielimino ( l' ho iniziato a mangiare da poco ) e reinserisco il pane fresco.

      Per i grassi dato che sono troppi ed essendoci anche l' uovo a pranzo potrei ridurre l' olio evo da 20 a 10 gr a pranzo e invece a cena al posto del macinato di tacchino ( con grasso ) farmelo fare dalle fettine e quindi 0 grassi , in questo modo sono 20 gr di grassi in meno , da 95 a 75 per giorno. Penso così vada bene no ?

      Post wo prenderei qualsiasi cosa frullata tutta assieme ma non avendo ancora a disposizione un frullatore sono andato di succo , le gallette sono le migliori frullate con le proteine o può andare anche una mela intera o 100% polpa di mela o sempre meglio pane e riso ?

      Per le pro a pranzo .. non sono già tante così ? Sono 38 e in tutto il giorno sono 147 gr di proteine ( già supero i 2gr*kg .. ) , non saprei dove ridurre , consigli ?

      Sempre riguardo le pro 147 anche se nei giorni sono troppe o possono andare ? sono 2.2gr*kg di proteine
      Last edited by Ramirorics; 10-03-2015, 19:23:43.

      Commenta

      • Nobi
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2012
        • 87
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ramirorics Visualizza Messaggio
        Pensavo di averla scritta comunque 20 anni , lo aggiungo anche al primo post.

        Come mai honey ring non vanno bene ? Su 100 gr hanno 4 grassi ( 0.8 saturi ) e 10 gr di zucchero , ingredienti solo farina di mais , farina di frumento e altri 3-4 semplici , nessuna porcheria varia. Con cosa potrei sostituire ? Cereali crusca e avena che ho già preso qualche volta ? Ecco gia meglio !

        Il pan bauletto avevo il dubbio ma allora lo rielimino ( l' ho iniziato a mangiare da poco ) e reinserisco il pane fresco. integrale o gallette è meglio

        Per i grassi dato che sono troppi ed essendoci anche l' uovo a pranzo potrei ridurre l' olio evo da 20 a 10 gr a pranzo e invece a cena al posto del macinato di tacchino ( con grasso ) farmelo fare dalle fettine e quindi 0 grassi , in questo modo sono 20 gr di grassi in meno , da 95 a 75 per giorno. Penso così vada bene no ? fonte proteica a pranzo tieni l'olio...ma sinceramente sugo e pane e formaggio non mi fa impazzire ..che fai la scarpetta ?

        Post wo prenderei qualsiasi cosa frullata tutta assieme ma non avendo ancora a disposizione un frullatore sono andato di succo , le gallette sono le migliori frullate con le proteine o può andare anche una mela intera o 100% polpa di mela o sempre meglio pane e riso ? post wo proteine piu gallette vanno bene

        Per le pro a pranzo .. non sono già tante così ? Sono 38 e in tutto il giorno sono 147 gr di proteine ( già supero i 2gr*kg .. ) , non saprei dove ridurre , consigli ? è il tipo di pranzo che non va bene, cioè le fonti da dove le prendi

        Sempre riguardo le pro 147 anche se nei giorni sono troppe o possono andare ? sono 2.2gr*kg di proteine leggermente meno andrebbero meglio
        Last edited by Nobi; 10-03-2015, 22:45:30.
        Mio diario qui!!!!

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36046
          • 737
          • 298
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ramirorics Visualizza Messaggio
          Pensavo di averla scritta comunque 20 anni , lo aggiungo anche al primo post.

          Come mai honey ring non vanno bene ? Su 100 gr hanno 4 grassi ( 0.8 saturi ) e 10 gr di zucchero , ingredienti solo farina di mais , farina di frumento e altri 3-4 semplici , nessuna porcheria varia. Con cosa potrei sostituire ? Cereali crusca e avena che ho già preso qualche volta ?

          Crusca e avena. Se poi li vuoi tenere ogni tanto non ci vedo nulla di male, ma 100g di avena ti darebbero molti più carbo
          da un'ottima fonte


          Il pan bauletto avevo il dubbio ma allora lo rielimino ( l' ho iniziato a mangiare da poco ) e reinserisco il pane fresco.

          Bravo

          Per i grassi dato che sono troppi ed essendoci anche l' uovo a pranzo potrei ridurre l' olio evo da 20 a 10 gr a pranzo e invece a cena al posto del macinato di tacchino ( con grasso ) farmelo fare dalle fettine e quindi 0 grassi , in questo modo sono 20 gr di grassi in meno , da 95 a 75 per giorno. Penso così vada bene no ?

          I grassi portali al massimo a 1g per kg di peso

          Post wo prenderei qualsiasi cosa frullata tutta assieme ma non avendo ancora a disposizione un frullatore sono andato di succo , le gallette sono le migliori frullate con le
          proteine o può andare anche una mela intera o 100% polpa di mela o sempre meglio pane e riso ?

          Niente frutta dopo il wo. Al massimo una banana matura ma io andrei di gallette, una buona quantità

          Per le pro a pranzo .. non sono già tante così ? Sono 38 e in tutto il giorno sono 147 gr di proteine ( già supero i 2gr*kg .. ) , non saprei dove ridurre , consigli ?
          Sempre riguardo le pro 147 anche se nei giorni sono troppe o possono andare ? sono 2.2gr*kg di protein

          Mi farei pochi problemi
          .
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • Nobi
            Bodyweb Advanced

            • Dec 2012
            • 87
            • 2
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            bhe per fortuna hai 2 risposte molto simili...meglio di cosi
            ora trai conclusioni e butta giu sta dieta
            Mio diario qui!!!!

            Commenta

            • Ramirorics
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 16
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Grazie per i consigli .. mi sono dimenticato un paio di dati personali e cioè :

              Non bevo alcolici
              Non fumo
              Bevo 2 litri d' acqua al giorno c.a


              N.B NEL PRANZO HO SBAGLIATO VOLEVO SCRIVE PASTA DI SEGALE E NON PANE DI SEGALE


              Per rispondere a entrambi :

              A colazione PER IL MOMENTO ho deciso di tenere honey ring , per due semplici motivi :
              - Non sono ancora riuscito a trovare avena/crusca nei supermercati ( tranne i cereali ma sono un po' diversi tra vitamine a palate e altri ingredienti )
              - Pensando andassero bene ho comprato un paio di scatole di honey ring quindi mi dispiacerebbe sprecarli

              Appena trovo una fonte di crusca/avena pulita ovviamente sostituisco e magari prendo honey ring saltuariamente giusto per non sprecarli.

              Comunque ricontrollando li ingredienti degli honey ring ho notato che hanno anche farina di avena ( 25% ) poi farina di frumento integrale ( 25% ) farina di mais ( 25% ) farina di riso ( 10% ) miele e sale e basta .. più le varie vitamine aggiunte ( b6 , b12 , tiamina , riboflavina , acido folico , niacina , ferro elementare ) , stesso discorso per i cereali di crusca e avena , anche qui già con 50 gr arrivo al 60-70% di alcune vitamine che però durante la giornata vado ovviamente a superare di tanto il fabbisogno giornaliero , potrebbe essere un problema o devo farmi meno pippe mentali ?


              Per lo spuntino pane fresco la mattina e pane integrale nello spuntino serale.
              A pranzo per le proteine va bene se aumento albumi d' uovo a 3 ?
              Post wo allora un bel frullato di gallette e pro ( appena prendo un frullatore decente )
              Per diminuire le pro totali tolgo qualche gr.



              Riformulando il tutto viene questa dieta :


              Giorni On

              Colazione
              200 ml latte zimyl
              20 gr pro whey gold doppio cioccolato
              10 gr cacao in polvere
              50 gr honey rings con vitamine ( da sostituire poi con avena/crusca )

              Kcal : 400 Carb : 53 Pro : 24 Gras : 4

              Spuntino
              50 gr pane fresco
              50 gr petto di tacchino affettato ( 90% tacchino , albume ecc.ecc. )
              30 gr noci sgusciate

              Kcal : 370 Carb : 29 Pro : 16 Gras : 16


              Pranzo
              100 gr pasta di segale
              Sugo ( sugo semplice + verdure tritate no carne )
              30 gr grana
              Un tuorlo e tre albumi d' uovo grandi
              10 gr olio evo
              Verdura

              Kcal : 930 Carb : 90 Pro : 36 Gras : 25


              Merenda ( Pre wo )
              50 gr pane integrale ( 100% integrale )
              50 gr tacchino affettato ( 90% tacchino , albume ecc.ecc. )

              Kcal : 169 Carb : 20 Pro : 13 Gras : 1


              Spuntino ( Post wo )
              40 gr gallette di riso
              30 gr pro whey gold doppio cioccolato

              Kcal : 300 Carb : 35 Pro : 24 Gras : 1


              Cena
              100 gr carne macinata di tacchino ( senza grassi )
              300 gr patate al selenio bollite
              20 gr olio evo

              Kcal : 670 Carb : 60 Pro : 28 Gras : 24


              Totale
              Kcal : 2840 Carboidrati : 290 Proteine : 140 Grassi : 70



              Nei giorni off niente post-wo e pasta con salmone e olio evo a cena
              Totale
              Kcal : 2540 Carboidrati : 260 Proteine : 116 Grassi : 70
              Last edited by Ramirorics; 11-03-2015, 11:01:12.

              Commenta

              • Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36046
                • 737
                • 298
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

                #8
                Le proteine le terrei uguali, al massimo diminuisci i carbo negli off se vuoi differenziare le due giornate
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  Controlla anche il tdee perchè 2800 / 2500 calorie mi sembrano tante per i tuoi dati..

                  Commenta

                  • Ramirorics
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2014
                    • 16
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Le proteine le terrei uguali, al massimo diminuisci i carbo negli off se vuoi differenziare le due giornate
                    C' è un motivo in particolare per cui le pro devono essere della stessa quantità sia nei giorni on che off ? Perché ne assumo tante che anche togliendone un pò nei giorni off risultano sempre sopra l' 1.8gr*kg , se ci sono dei vantaggi a tenerle uguali ON e OFF allora abbasso un pò le pro e le tengo uguali in entrambi.

                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Controlla anche il tdee perchè 2800 / 2500 calorie mi sembrano tante per i tuoi dati..
                    Sembra strano ma è così , ho provato con 2400/2700 e non riuscivo più a prendere peso quindi ho aumentato a 2500/2800 , con la media di 1kg di aumento al mese quindi credo sia la proporzione giusta di kcal.

                    Commenta

                    • Nobi
                      Bodyweb Advanced

                      • Dec 2012
                      • 87
                      • 2
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ramirorics Visualizza Messaggio
                      C' è un motivo in particolare per cui le pro devono essere della stessa quantità sia nei giorni on che off ? Perché ne assumo tante che anche togliendone un pò nei giorni off risultano sempre sopra l' 1.8gr*kg , se ci sono dei vantaggi a tenerle uguali ON e OFF allora abbasso un pò le pro e le tengo uguali in entrambi.
                      Non vedo il motivo perche le dovresti abbassare ..
                      Mio diario qui!!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X