Quantità proteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pixeldj
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 12
    • 0
    • 5
    • Send PM

    Quantità proteica

    Salve,
    se per un breve periodo, diciamo circa due settimane, mi devo fermare per via di un lieve infortunio.
    La quantità di proteine che assumo quotidianamente in 6 pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna) è ora di 180gr al giorno (con integratore Whey come spunti ).
    In caso di stop di queste due settimana, la quantità di proteine va ridotta?
    Magari potrei togliere solo 60gr delle whey e quindi non integrare.

    Il mio dubbio è che se assumo 180gr di proteine e mi alleno 3 volte a settimana con pesi per massa, e per due settimane interrompo allenamenti, non so se devo anche diminuire le proteine o se solo per due settimane meglio non cambiare nulla.

    Questo esempio vale anche per stop di 3 settimane nel periodo di ferie.

    Grazie
  • KiLlErG4mE
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 59
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da pixeldj Visualizza Messaggio
    Salve,
    se per un breve periodo, diciamo circa due settimane, mi devo fermare per via di un lieve infortunio.
    La quantità di proteine che assumo quotidianamente in 6 pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna) è ora di 180gr al giorno (con integratore Whey come spunti ).
    In caso di stop di queste due settimana, la quantità di proteine va ridotta?
    Magari potrei togliere solo 60gr delle whey e quindi non integrare.

    Il mio dubbio è che se assumo 180gr di proteine e mi alleno 3 volte a settimana con pesi per massa, e per due settimane interrompo allenamenti, non so se devo anche diminuire le proteine o se solo per due settimane meglio non cambiare nulla.

    Questo esempio vale anche per stop di 3 settimane nel periodo di ferie.

    Grazie
    Ciao!no la quota resta uguale se è uno stop di poco tempo!se cambi la dieta allora il discorso cambia!180g di proteine mi sembrano tante pesi 90 chili?magari posta la dieta in apposita sezione e vediamo se è valida!

    Commenta

    • pixeldj
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 12
      • 0
      • 5
      • Send PM

      #3
      Ciao,
      sono altro 187 e peso 83. Arrivo da un allenamento durato un pò di mesi per dimagrire.
      Ora ho raggiunto un grado corretto di massa grassa e vorrei mettere su un pò di muscoli.
      Per tale motivo ho solo inserito nella dieta i due spuntini con whey. Dose consigliata.
      Diciamo che si forse 160-180gr comunque. Circa

      Commenta

      • KiLlErG4mE
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 59
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora diciamo che è quasi apposto anche se le abbasserei di 20 e starei sui 160g al giorno!per il resto ok come ho scritto sopra

        Commenta

        • gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pixeldj Visualizza Messaggio
          Dose consigliata.
          Da chi?

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            Se nel conteggio ci sono anche quelle di origine vegetale, allora va bene. Per il periodo di stop devi considerare che consumerai meno calorie, pertanto dovrai assumerne meno. Gestirei di più i carboidrati in questo caso.

            Commenta

            Working...
            X