Alimentazione per aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loris94
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione per aumento massa

Ciao .. mi chiamo Loris e sono nuovo in questo forum .. ho iniziato da poco attività fisica per aumentare la mia massa muscolare.. il mio problema è che mangio davvero male .. non faccio mai colazione, a cena mi riempio sempre e durante la giornata se ho fame mangio dolci o snack vari.. qualcuno sa darmi un programma di alimentazione indicativo da seguire?
    Io faccio ad aprile 21 anni .. peso 65 kg e sono alto 173 cm
    Mi aiutereste molto! Grazie mille
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40577
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao loris, benvenuto!!

ascolta, diete da zero per regolamento non se ne fanno...devi postare tu una base e poi te la correggiamo.

ti consiglio la lettura di queste discussioni in modo tale da poterci fornire tutto il necessario

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie

Commenta

• loris94
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Aiuto!

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao loris, benvenuto!!

ascolta, diete da zero per regolamento non se ne fanno...devi postare tu una base e poi te la correggiamo.

ti consiglio la lettura di queste discussioni in modo tale da poterci fornire tutto il necessario

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

http://www.bodyweb.com/threads/42435...co-Linee-guida
      Ciao.. Ti ringrazio x avermi risposto.. Capisco che per regolamento non possiate scrivermi una dieta da zero però ho davvero bisogno di una grande aiuto.. Potete almeno consigliarmi su cosa basarmi in un primo periodo indicandomi la tipologia di alimenti da assumere? Per esempio se basarmi su una dieta a base di carboidrati e proteine.. Se mangiare più una cosa rispetto all'altra.. Cosa non mangiare .. Se non potete qua sul web volendo posso darvi il mio contatto così potete scrivermi tutto tranquillamente .. Purtroppo non posso andare da un nutrizionista perché sto usando le mie risorse per pagarmi gli allenamenti

Commenta

• Vinn
        Bodyweb Advanced

• Sep 2014
        • 203
        • 6
        • 0
        • Send PM

In quei link che ti ha postato Luna ci sono tutte le informazioni che ti servono li hai letti?

Commenta

• Cristiano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 494
          • 13
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Capisco la tua situazione. Posso dirti che leggere quei link sarà molto utile e non avrai bisogno di un nutrizionista, stai tranquillo. L'unica cosa che devi fare è metterci del tuo quindi leggere tutto, armarti di pazienza e postare la tua dieta come già ti hanno ben consigliato Vinn e Luna80

Buon Lavoro!

Commenta

Working...
          X