fabbisogno calorico giornaliero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robyc81me
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 34
    • 0
    • 3
    • Send PM

fabbisogno calorico giornaliero

ciao a tutti
    ho appena calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero con i seguenti dati:
    età 33 anni, altezza 180 cm, peso 75 kg, lavoro di attività media, palestra 2/3 ore a settimana
    ed il risultato è stato di 3200 kcal al giorno (questo mi fa capire che se assumo quotidianamente 3200 kcal al di con 2/3 ore di palestra a settimana il mio peso resterà invariato e la pancetta che mi porto da anni non andrà mai via)
    La mia domanda a questo punto è la seguente:
    se riduco la mia dieta di 500 kcal circa al giorno, quali saranno i risultati? ci sarà una riduzione del girovita oppure resterò la fotocopia di me stesso ma con qualche kg in meno?
  • Nobi
    Bodyweb Advanced

• Dec 2012
    • 87
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Non penso che il tuo tdee sia di 3200kcal...
    Non sempre serve ridurre l'apporto calorico per "ridurre il girovita" a volte basta mangiare con criterio e muoversi un po !
    quindi se vuoi un supporto piu completo posta la dieta !
    Last edited by Nobi; 08-03-2015, 01:04:34.
    Mio diario qui!!!!

Commenta

• Davsab00
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 4
      • 0
      • 0
      • Sardegna
      • Send PM

Allora il punto e che in ogni caso riducendo di 500 kcal al giorno non abbaserà il peso,piu tosto conviene mangiare in modo regolare e aumentare l'attivita aerobica continuando a fare palestra cosi la massa muscolare continua ad aumentare e perdi la massa grassa

Commenta

• robyc81me
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 34
        • 0
        • 3
        • Send PM

ok grazie per i consigli
        ma l'attività aerobica va fatta subito dopo l'allenamento o nei giorni di riposo?

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Davsab00 Visualizza Messaggio
          Allora il punto e che in ogni caso riducendo di 500 kcal al giorno non abbaserà il peso,piu tosto conviene mangiare in modo regolare e aumentare l'attivita aerobica continuando a fare palestra cosi la massa muscolare continua ad aumentare e perdi la massa grassa
          Ma che cazz..

Un deficit calorico implica NECESSARIAMENTE una perdita di peso; il come avvenga la perdita (se massa magra o grassa) dipende dai macronutrienti della dieta e dall'attività fisica. In ogni caso aumentare l'attività aerobica in dieta comporta uno stress fisico maggiore, ergo più probabile perdita di massa magra

Commenta

• robyc81me
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 34
            • 0
            • 3
            • Send PM

quindi il tuo consiglio è di lasciar perdere l'attività aerobica se si sta seguendo una dieta ipocalorica giusto?

Commenta

• Nobi
              Bodyweb Advanced

• Dec 2012
              • 87
              • 2
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Ma che cazz..

Un deficit calorico implica NECESSARIAMENTE una perdita di peso; il come avvenga la perdita (se massa magra o grassa) dipende dai macronutrienti della dieta e dall'attività fisica. In ogni caso aumentare l'attività aerobica in dieta comporta uno stress fisico maggiore, ergo più probabile perdita di massa magra
              Meno male...io non ho avuto il coraggio di rispondere

Originariamente Scritto da robyc81me Visualizza Messaggio
              quindi il tuo consiglio è di lasciar perdere l'attività aerobica se si sta seguendo una dieta ipocalorica giusto?
              Ma tu puoi fare il tipo di allenamento che vuoi,fino a prova contraria e la dieta che va in base al tipo di allenamento , non il contrario
              Mio diario qui!!!!

Commenta

• robyc81me
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 34
                • 0
                • 3
                • Send PM

grazie, questo lo avevo già capito

Commenta

Working...