Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta generale per un fortunato geneticamente? =P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta generale per un fortunato geneticamente? =P

    Salve! Sono almeno 3 anni che non faccio bodybuilding, finalmente tra poco mi iscriverò di nuovo in palestra e voglio essere bello in forma per l'estate. Stavolta mi voglio impegnare sul serio, e voglio seguire, o almeno tentare, una dieta. L'ultima che stavo seguendo ho potuto starci dietro per nemmeno 2 mesi perchè poi partii a londra. Me l'aveva data un nutrizionista in palestra dopo la visita adeguata ecc. Ora, tante cose sono cambiate da allora, da un bel po di tempo sto evitando quando posso CARNE ROSSA e assolutamente bandito latte e latticini. Ho trovato per caso la foto di questa vecchia dieta qui sul pc e mi son divertito un po' a modificarla secondo le mie abitudini attuali appuntO, vorrei chiedervi come va, visto il mio imminente ritorno in palestra vorrei seguire qualcosa di specifico anzichè mangiare "a caso", come facevo un tempo, che anche se appunto a caso, con dolci e altre cazzate ero comunque grosso e un po' definito (non sto cercando la perfezione assoluta...) gli alimenti che leggete nella dieta son in realtà VERAMENTE gli unici che mangio e che mi vanno a genio... ecco qui:


    PRANZO:
    Latte riso e soia 200 gr (13 gr CAR, 2 gr GRA, 4 gr PRO)
    ON Proteine dell'uovo 20 gr (2 gr CAR, 1 gr GRA, 14 gr PRO)
    1 BANANA (27 gr CAR, 0 gr GRA, 1 gr PRO)
    Marmellata Bio 30 gr (11 gr CAR, 0 gr GRA, 0 gr PRO)
    Gallette Riso 40 gr (32 gr CAR, 1 gr GRA, 3 gr PRO)

    PRANZO:
    Pasta integrale 130 gr (85 gr CAR, 3 gr GRA, 17 gr PRO)
    Sugo 36 gr (2 gr CAR, 1 gr GRA, 1 gr PRO)
    Patate lesse 100 gr (18 gr CAR, 0 gr GRA, 2 gr PRO)
    Olio d'oliva 2 cucchiai (0 gr CAR, 27 gr GRA, 0 gr PRO)
    Filetti merluzzo 100 gr (0 gr CAR, 1 gr GRA, 17 gr PRO)
    Spinaci lessi 200 gr (4 gr CAR, 0 gr GRA, 3 gr PRO)

    CENA:
    Minestrone findus 250 gr (15 gr CAR, 1 gr GRA, 5 gr PRO)
    frullato assieme a:
    1 uovo 50 gr (0 gr CAR, 5 gr GRA, 6 gr PRO)
    Fagioli cannellini 150 gr (22 gr CAR, 1 gr GRA, 10 gr PRO)
    Olio d'oliva 2cucchiai (0 gr CAR, 27 gr GRA, 0 gr PRO)
    ***
    Petto di pollo 100 gr (0 gr CAR, 0 gr GRA, 30 gr PRO)

    SNACK/MERENDA/QUANDO HO FAME FUORI DAI PASTI:
    CENTRIFUGA DI:
    Sedano 100 gr (3 gr CAR, 0 gr GRA, 1 gr PRO)
    Carote 100 gr (8 gr CAR, 0 gr GRA, 1 gr PRO)
    Mele 200 gr (27 gr CAR, 0 gr GRA, 1 gr PRO)
    ***
    Mais Bonduelle 100 gr (11 gr CAR, 1 gr GRA, 3 gr PRO)
    Bacche di Goji secche 30 gr (20 gr CAR, 1 gr GRA, 4 gr PRO)
    Noci secche 20 gr (2 gr CAR, 12 gr GRA, 2 gr PRO)

    TOTALE:
    KCAL 2530
    CAR: 315 gr
    GRA: 82 gr
    PRO: 126 gr grazie mille in anticipo =) ps: pre workout 30g di proteine dell'uovo con 150ml di latte di soia vanno bene? quanto tempo prima??? Il post non lo faccio perchè ceno nemmeno mezz'ora dopo.
    Last edited by egy88; 13-03-2015, 04:47:58.

    #2
    "fortunato geneticamente"....in che senso? non vedo nessuna "fortuna genetica" nella tua descrizione...
    in ogni caso calcola le kal...mancano varie grammature e l'intera dieta è da sistemare...il pre-nanna è un insulto....
    p.s. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      "fortunato geneticamente"....in che senso? non vedo nessuna "fortuna genetica" nella tua descrizione...
      in ogni caso calcola le kal...mancano varie grammature e l'intera dieta è da sistemare...il pre-nanna è un insulto....
      p.s. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      ho cercato di spiegarlo prima, negli anni in cui mi allenavo mangiando a ***** e cazzate non sviluppavo ciccia ma solo muscoli e mi andava bene così...chiedevo appunto però una dieta da seguire così generale senza fare niente di super mirato e restrittivo...giusto per darmi una routine anche alimentarmente parlando... mi scuso per quell'insulto, mi son iscritto per consigli però, non per venire smontato così XD...mi rendo conto che non me ne intendo, chiedevo appunto aiuto per delle sistemazioni.

      "Per ottimizzare l'aumento di peso (cioè prendere più muscolo e meno grasso possibile), è indispensabile seguire una buona dieta accoppiata ad un allenamento coi pesi."

      è proprio quello di cui avre bisogno...
      Last edited by egy88; 07-03-2015, 13:31:04.

      Commenta


        #4
        "insulto"...ovviamente era una battuta ma se vuoi fare il pre-nanna, cosa non necessaria, allora dei fare una fonte di pro+ event. una di grassi...non certo carbo! Ma puoi benissimo eliminarlo e ripartire le kal "perse" durante la giornata. In ogni caso la dieta va riformulata e leggi il link-guida.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          "insulto"...ovviamente era una battuta ma se vuoi fare il pre-nanna, cosa non necessaria, allora dei fare una fonte di pro+ event. una di grassi...non certo carbo! Ma puoi benissimo eliminarlo e ripartire le kal "perse" durante la giornata. In ogni caso la dieta va riformulata e leggi il link-guida.

          haahhahaha si lo so... no il fatto è che ora come ora ho degli orari un po' sballati, lavoro online e vado a letto alle 7 del mattino...addormentandomi anche alle 8...quindi i primi periodi mi sa che non ce la farò ad andare a letto esattamente presto =( quindi mi viene famissima di notte, però ripeto: ora come ora...magari andando in palestra spero mi verrà sonno a mezzanotte almeno XD e mi sistemo pure con gli orari per seguire appunto la dieta da colazione in poi...

          Commenta


            #6
            La dieta si fa in base ai TUOI orari, non è detto che perchè il 98% del mondo fa colazione alle 8:30 anche tu lo debba fare

            Originariamente Scritto da egy88 Visualizza Messaggio
            da un bel po di tempo sto evitando quando posso CARNE ROSSA e assolutamente bandito latte e latticini.
            Motivo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio

              Motivo?
              Posso provare ad indovinare?
              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

              This is the Way, I Do It!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                La dieta si fa in base ai TUOI orari, non è detto che perchè il 98% del mondo fa colazione alle 8:30 anche tu lo debba fare



                Motivo?
                mi sono semplicemente informato a lungo sui danni che a lungo andare può provocare nel nostro organismo, e latticini per osteoporosi ecc. Cosciente comunque che non voglio eliminarla completamente voglio tenermi il petto di pollo, che è comunque sia il mio preferito. Però non voglio andare off topic ora come ho visto su molti forum, e visto che esistono bodybuilders VEGETARIANI pure penso che almeno la mia situazione non è così estrema...

                Commenta


                  #9
                  Se non fai qualche calcolo è difficile darti qualche consiglio, se non generico, "metti quello e leva l'altro".Posta i macro.. Se il tuo obiettivo è fare massa, assicurati che la dieta arrivi al tuo tdee (ipotetico) , se effettivamente con quelle kcal il peso non sale o cmq ha piccole oscillazioni , aumenta le kcal. Questo lo farei almeno dopo 2/3 settimane di dieta

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    Se non fai qualche calcolo è difficile darti qualche consiglio, se non generico, "metti quello e leva l'altro".Posta i macro.. Se il tuo obiettivo è fare massa, assicurati che la dieta arrivi al tuo tdee (ipotetico) , se effettivamente con quelle kcal il peso non sale o cmq ha piccole oscillazioni , aumenta le kcal. Questo lo farei almeno dopo 2/3 settimane di dieta
                    si, devo calcolre tutto ora =P

                    Commenta


                      #11

                      preliminare... spero non sia disastrosissima

                      la cena: è un post work out.
                      Gli snacks non me li ha fatti ripartire ma son durante la giornata in generale... la frutta e verdura che vedete tra gli snacks la centrifugo ed è per merenda...

                      non ho aggiunto le pro pre-work out.

                      Come vi sembra?
                      Last edited by egy88; 11-03-2015, 09:20:50.

                      Commenta


                        #12
                        Ciao, per piacere, posta la dieta da tastiera altrimenti non possiamo correggerla.
                        Quanto al discorso su latte/latticini e osteoporosi (e i vitellini senza il latte della loro mamma e l'innaturalità di bere latte ecc.) hai letto anche fonti che dicano il contrario? Che ne so, Bressanini, per esempio? Così hai un ventaglio migliore per scegliere.
                        La carne rossa, se non è grassa, la puoi mangiare anche non dico tutti i giorni, ma con tranquillità, variandola con altri alimenti. Idem dicasi per i latticini (pure tutti i giorni!). Poi decidi tu, ovviamente.

                        Dieta: l'ho scorsa un attimo e vedo pasti molto confusi, con cena a base di cotto+fagioli+uova più altro ancora... prova a scegliere meno fonti per ciascun pasto, sarà più semplice fare i calcoli con kcal e macro. Le verdure... mangiale e non conteggiarle, dai . Mi chiedo però che spinaci vendano dalle tue parti, se 200g apportano le kcal e le pro (!) di 100gi di fiocchi di latte, anzi le kcal sono anche superiori!

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Ciao, per piacere, posta la dieta da tastiera altrimenti non possiamo correggerla. Quanto al discorso su latte/latticini e osteoporosi (e i vitellini senza il latte della loro mamma e l'innaturalità di bere latte ecc.) hai letto anche fonti che dicano il contrario? Che ne so, Bressanini, per esempio? Così hai un ventaglio migliore per scegliere. La carne rossa, se non è grassa, la puoi mangiare anche non dico tutti i giorni, ma con tranquillità, variandola con altri alimenti. Idem dicasi per i latticini (pure tutti i giorni!). Poi decidi tu, ovviamente. Dieta: l'ho scorsa un attimo e vedo pasti molto confusi, con cena a base di cotto+fagioli+uova più altro ancora... prova a scegliere meno fonti per ciascun pasto, sarà più semplice fare i calcoli con kcal e macro. Le verdure... mangiale e non conteggiarle, dai . Mi chiedo però che spinaci vendano dalle tue parti, se 200g apportano le kcal e le pro (!) di 100gi di fiocchi di latte, anzi le kcal sono anche superiori!
                          ahahhaha per gli spinaci non saprei ho fatto tutto con la app che ho scritto (quanto dovrebbe essere? perchè posso scegliere più varianti, dipende da chi ha inserito il valore...ora correggo), immaginavo che qualcosa fosse sballata...per quanto riguardo le uova metto tutto nel bimby assieme al minestrone e i fagioli e frullo tutto come faccio ora =P ---------- Post added at 21:23:19 ---------- Previous post was at 21:16:44 ----------
                          Alimenti Calorie Carboidrati Grassi Proteine Colest Sodio Zuccheri Fibre
                          Prima colazione
                          Riso Scotti - Chiccolat riso plus, 200 gr 90 13g 2g 4g 0mg 0mg 10g 1g
                          Rigoni Di Asiago - Marmellata Di Albicocche, 30 gr 47 11g 0g 0g 0mg 0mg 10g 1g
                          Scotti - Gallette Di Riso, 40 g 156 32g 1g 3g 0mg 0mg 0g 1g
                          Banana - Banana A, 120 g 107 27g 0g 1g 0mg 1mg 14g 3g
                          Optimum Nutrition - 100% Egg White Protein Powder, 20 grams 74 2g 1g 14g 9mg 240mg 1g 1g
                          Pranzo
                          Sugo - Pomodoro, 36 g 21 2g 1g 1g 0mg 0mg 0g 0g
                          Barilla - Pennette Rigate Integrale, 130 g 455 85g 3g 17g 0mg 7mg 5g 8g
                          Patate - Lesse, 100 g 87 18g 0g 2g 0mg 7mg 0g 2g
                          Olio - Olio, 2 tbsp(s) 243 0g 27g 0g 0mg 0mg 0g 0g
                          Findus - Filetti Di Merluzzo, 100 g 75 0g 1g 17g 0mg 70mg 0g 0g
                          Insalate - Spinaci, 200 g 62 6g 1g 7g 0mg 0mg 1g 4g
                          Cena
                          Olio - Olio, 2 tbsp(s) 243 0g 27g 0g 0mg 0mg 0g 0g
                          Uova - Uova, 50 Gr 72 0g 5g 6g 187mg 65mg 1g 0g
                          Findus - Minestrone Tradizione, 250 g 100 15g 1g 5g 0mg 50mg 6g 5g
                          Bonduelle - Fagioli Cannellini, 150 g. 140 22g 1g 10g 0mg 0mg 1g 8g
                          Cotto - Pollo Petto, 100 g 129 0g 0g 30g 0mg 0mg 0g 0g
                          Snack
                          Crude - Carote, 100 g 35 8g 0g 1g 0mg 95mg 8g 3g
                          Sedano Fresco - Sedano Fresco, 100 gr 16 3g 0g 1g 0mg 80mg 2g 2g
                          Goji Berries - Goji, 2 tablespoons 45 10g 0g 0g 0mg 0mg 8g 1g
                          Melinda - Mela, 200 gr 106 27g 0g 1g 0mg 2mg 21g 5g
                          Bonduelle - Mais, 100 g 80 11g 1g 3g 0mg 160mg 5g 4g
                          Secche - Noci, 10 g 62 1g 6g 2g 0mg 0mg 0g 1g
                          TOTALE: 2.445 293g 78g 125g 196mg 777mg 93g 50g

                          Commenta


                            #14
                            gli spinaci, a meno che tu non usi quelli coltivati nei paraggi di chernobyl negli ultimi 30 anni, hanno al max 15/20kal per 100gr....
                            p.s. acid ti aveva pregato di scrivere la dieta con la tastiera...e senza tabelle...altrimenti come si fa a correggere direttamente?!

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              gli spinaci, a meno che tu non usi quelli coltivati nei paraggi di chernobyl negli ultimi 30 anni, hanno al max 15/20kal per 100gr....
                              p.s. acid ti aveva pregato di scrivere la dieta con la tastiera...e senza tabelle...altrimenti come si fa a correggere direttamente?!
                              scusa, prima era una foto comunque, ora è testo... non avevo capito non andasse bene anche così.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎