consigli su dieta ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicola385
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su dieta ipercalorica

    Ciao ragazzi.volevo chiedere consiglio agli utenti più esperti riguardo alla dieta che personalmente mi sono costruito e che manterrò fino a fine aprile per poi fare un 3 mesi di cutting…ad agosto si va tutti al mare


    Mattina ore 8, appena sveglio:
    30 g whey, 4g l-glutammina
    latte scremato 200 ml con 50g di fiocchi d’avena


    Spuntino ore 11:
    barretta proteica con 30g whey, 10g miele, 10g burro d’arachidi e 25 ml latte (circa, gli ingredienti sono in quantità maggiore nella ricetta ma ho fatto una semplice divisione)


    Pranzo: 13:45
    Pasta integrale 100g con sugo (a volte non la mangio, ma uso qualche fetta di pane integrale), poco olio, max 1 5ml
    Albume d’uovo o carne bianca per circa 30g proteine
    verdura e frutto


    Snack pomeridiano: ore 16:30
    pane integrale 50g con 30g di proteine da affettati
    mandorle 20g


    Pre wo (19.50): pane o fette biscottate (4) con marmellata (20-30g)
    shake con 4,5g bcaa + 4g l-glutammina


    intra wo: 4,5 g di bcaa (mi alleno sul tardi, finisco verso le 9:30)


    Post wo (9:30): una banana con 30g whey


    Cena ore (22:15):
    pasta integrale 100 g
    pollo 150g
    insalata e verdura


    La dieta è più o meno simile ogni giorno, sia quando mi alleno che quando non mi alleno. Quando non mi alleno, cenando prima, riesco ad inserire un pasto pre nanna che consiste sempre in proteine (caseine), circa 30g e l-glutammina.
    Il totale è circa 3000 cal, con circa 350g di carboidrati, 300 g di proteine e 100g di grassi.

    Grazie in anticipo




  • Vinn
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2014
    • 203
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da nicola385 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.volevo chiedere consiglio agli utenti più esperti riguardo alla dieta che personalmente mi sono costruito e che manterrò fino a fine aprile per poi fare un 3 mesi di cutting…ad agosto si va tutti al mare


    Mattina ore 8, appena sveglio:
    30 g whey, 4g l-glutammina
    latte scremato 200 ml con 50g di fiocchi d’avena


    Spuntino ore 11:
    barretta proteica con 30g whey, 10g miele, 10g burro d’arachidi e 25 ml latte (circa, gli ingredienti sono in quantità maggiore nella ricetta ma ho fatto una semplice divisione)


    Pranzo: 13:45
    Pasta integrale 100g con sugo (a volte non la mangio, ma uso qualche fetta di pane integrale), poco olio, max 1 5ml
    Albume d’uovo o carne bianca per circa 30g proteine
    verdura e frutto


    Snack pomeridiano: ore 16:30
    pane integrale 50g con 30g di proteine da affettati
    mandorle 20g


    Pre wo (19.50): pane o fette biscottate (4) con marmellata (20-30g)
    shake con 4,5g bcaa + 4g l-glutammina


    intra wo: 4,5 g di bcaa (mi alleno sul tardi, finisco verso le 9:30)


    Post wo (9:30): una banana con 30g whey


    Cena ore (22:15):
    pasta integrale 100 g
    pollo 150g
    insalata e verdura


    La dieta è più o meno simile ogni giorno, sia quando mi alleno che quando non mi alleno. Quando non mi alleno, cenando prima, riesco ad inserire un pasto pre nanna che consiste sempre in proteine (caseine), circa 30g e l-glutammina.
    Il totale è circa 3000 cal, con circa 350g di carboidrati, 300 g di proteine e 100g di grassi.

    Grazie in anticipo




    comincerei con l'abbassare le proteine e i grassi...300 gr di pro sono un'enormità...a meno che tu non pesi 120 kg, ma non credo stessa cosa per i grassi... troppo alti...posta i tuoi dati, altezza, peso, età e tdee...poi facendo due calcoli li sfori e non di poco le 3000 calorie, non parlando del fatto che assumi 100 gr di proteine in povere...non puoi assumerle da cibo solido o è per comodità? sicuramente il cibo solido è più saziante!
    Last edited by Vinn; 06-03-2015, 19:44:21.

    Commenta

    • nicola385
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
      comincerei con l'abbassare le proteine e i grassi...300 gr di pro sono un'enormità...a meno che tu non pesi 120 kg, ma non credo stessa cosa per i grassi... troppo alti...posta i tuoi dati, altezza, peso, età e tdee...poi facendo due calcoli li sfori e non di poco le 3000 calorie, non parlando del fatto che assumi 100 gr di proteine in povere...non puoi assumerle da cibo solido o è per comodità? sicuramente il cibo solido è più saziante!
      Ho 20 anni, sono 187 cm per 90 kg, metabolismo basale circa 2000 kcal.
      adesso non sono scrupoloso, ma 100gr di grasso forse sono tanti per come e quello che mangio; arriverò più o meno ad 80.
      Le proteine in polvere le prendo la mattina perché informandomi ho letto che dopo il "deperimento notturno" è importante integrare, e di mangiare pollo o uova la mattina, almeno per me, non se ne parla ; poi lo snack fatto a barretta sempre per comodità, perché facile da portarsi all'università.
      Sicuramente seguo il consiglio di abbassare le proteine, che effettivamente sono tante e troppe non fanno bene . penso di scendere a 200.

      Commenta

      • Nobi
        Bodyweb Advanced

        • Dec 2012
        • 87
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Ad occhio e croce non arrivi ne a 3000kcal ne a 300gr di pro e tantomeno a 100gr di fat ,anche perche secondo il totale dei macro non sarebbero "all'incirca" 3000kcal ma ben 3600...
        quindi butta giu una dieta piu accurata inserendo tipi di alimenti e macro in ogni pasto ..
        Last edited by Nobi; 08-03-2015, 00:24:54.
        Mio diario qui!!!!

        Commenta

        • Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7741
          • 312
          • 80
          • Send PM

          #5
          Credevo di avere le traveggole visto l'orario, ma i valori sono assolutamente sballati....secondo me arrivi a stento a 2500 kcal,e a occhio 160-180 pro...sui grassi poi...sarei sorpreso se fossero più di 50
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          Working...
          X