Fase 1: Dieta per perdere massa grassa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spiderland
    Banned
    • Mar 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Fase 1: Dieta per perdere massa grassa

    Salve a tutti, mi chiamo Edo e sono uno studente universitario lavoratore.
    Negli ultimi tre anni ho cercato disperatamente di trovare un modo per raggiungere una buona forma fisica ma non mi è stato possibile farlo per mancanza di fondi (l'unica a guadagnare su una famiglia di 4 persone era mia madre).
    Fortunatamente, ora ho un lavoro, quindi potrò permettermi il lusso di fare la spesa.
    Arrivando al problema: ho bisogno di un aiuto a migliorare (se non a demolire e ricostruire) la mia dieta alimentare, in quanto al momento è terribile sotto ogni aspetto. Vorrei perdere massa grassa per poter iniziare poi a metter su massa muscolare. Forse dovrei fare il contrario, ma vorrei tener sotto controllo i miei progressi a vista, non solo con la bilancia, giusto per ottenere un po' di soddisfazione nel percorso.
    La mia attuale condizione fisica è grasso senza muscoli (ho la pancia e delle gambe decisamente larghe).
    Vi fornisco un esempio di una delle poche giornate documentate (risale a luglio):

    Colazione
    Nesquik, 10 g /2 cucchiaini
    Fiocchi D'avena, 50 g
    Latte UHT Parzialmente Scremato, 300 ml


    Pranzo
    Bistecca - Vitellone 200 g
    Pane bauletto integrale, 2 fette
    Sale Cucina
    Olio Extravergine D'oliva

    Snack

    Fette Biscottate Integrali, 3 fetta
    Confettura Extra Di Pesche, 20 gr
    Confettura Extra Albicocche, 20 gr


    Cena

    Minestrone 15 Verdure, 290 g
    Olio Extravergine D'oliva, 10 g (92 ml)
    Riso Integrale, 60 gr

    In generale, non mangio mai tutti i giorni le stesse cose, il che sarebbe un bene se alternassi cibi vari.
    Il giorno che ho riportato faceva parte di un tentativo di mangiare meglio con ciò che avevo a disposizione; in realtà, gli altri erano molto peggio (ad esempio, oggi ho fatto colazione con latte e grancereali-5 biscotti- e ho pranzato con due panini cotto e grana - e il pane è una di quelle cose che vorrei evitare, in quanto il lievito mi provoca problemi).
    Al momento non vado in palestra, ma preso il primo stipendio andrò a fare dei controlli per essere sicuro di potermi allenare senza problemi.
    Alcuni dati:
    Anni: 22
    Peso: 79kg circa
    Altezza: 181cm
    BMR: 1816.25
    TDEE: 2179.5 (come sedentario)

    Sinceramente pensavo di cambiare completamente la mia dieta, ma so che è sempre necessario partire da qualcosa per poter chiedere consiglio qui.
    Se non sbaglio, i carboidrati vanno concentrati nella prima parte della giornata, mentre la sera si dovrebbe restare sul leggero (e con una buona quantità di proteine, magari ad assorbimento lento).

    Aggiungerei decisamente più pollo, più verdure, meno pasta/pane (ho problemi con il lievito e con la pasta).
    PS: preferirei aggiungere anche integratori di proteine, per evitare le abbuffate di pollo. Chiedere di marche/tipologie è vietato?
    Al momento avrei numerosissime domande, ma credo che aspetterò qualche risposta prima di porle (potrebbero essere inutili).
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
    PPS: Sono stato iscritto in passato a questo forum, esattamente ad agosto, ma non ricordo più la password della mail. Comunque, se volete qualche foto per capire la mia situazione fisica, non sono cambiato molto da allora.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ricordi almeno il nickname dell'altro profilo?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • Spiderland
      Banned
      • Mar 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Gowom92

      Commenta

      Working...
      X