Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta/allenamento dimagrimento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta/allenamento dimagrimento

    Salve, dopo 3 anni riposto perché ho reiniziato, finalmente con grandissima motivazione, la dieta.
    Sono alto circa 180 cm e peso intorno ai 93
    http://www.bodyweb.com/threads/332834-Consigli-dieta. Qui potete trovare la mia vecchia discussione. A parte le cavolate che avevo scritto la dieta resta la stessa.
    Cerco di farla il più breve possibile.
    Studio al Politecnico di Torino, e vivo in una residenza universitaria, dove abbiamo una mensa (solo sera) abbastanza varia (sempre almeno due primi, due secondi e due contorni) e una palestra abbastanza attrezzata.
    Così ero l'08/01/2015

    Peso 103


    Così il 9/02/2015 (inizio palestra, dieta già da una settimana)

    Peso (da ora in poi con una diversa bilancia) 98



    Così ieri, 03/03/2015

    Peso 93

    Espongo ora i miei dubbi/problemi:
    Mangio solo la sera, subito dopo aver fatto palestra (che è giornaliera, tranne la domenica). A parte sporadici caffé e frutta non assumo zuccheri. E seguendo alla perfezione la dieta introduco pochi carboidrati e quasi nessun grasso (molto spesso mi capita di mangiare ad esempio pollo/pesce/vitello+verdura più a volte 1 panino(il classico paninetto quadrato piccolo)
    Non bevo molta acqua
    Noto vari miglioramenti ogni tanto, ma riguardando sempre le foto non noto alcuna differenza (ho meno seno, ma la pancia sembra sempre quella)
    Ho perso 5 chili di sicuro da quando ho iniziato palestra. Cosa ho tolto, visto che come detto non noto cambiamenti?
    Vorrei anche discutere sul mio programma giornaliero della palestra, ma non so se è la sezione adatta.
    Nel caso sintetizzo molto velocemente:
    Lunedì: 10m cyclette + pettorali e addominali
    Martedì: 10m cyclette + spalle
    Mercoledì: 30/35m cyclette (non continui)
    Giovedì: 10m cyclette + gambe
    Venerdì: 10m cyclette + braccia
    Sabato=Mercoledì
    I miei dubbi riguardano sia il programma in se(l'ho preso ovviamente da internet essendo una palestra autogestita dai residenti) sia l'attività aerobica. Aggiungo che comunque il programma mi sembra ben bilanciato, e comprende gli esercizi base (addominali, panca, squat, pesistica ecc.)
    Dovrei aumentare il numero di minuti di corsa/cyclette? Dovrei iniziare a correre? (Durante questo mese di palestra il tapis roulant era rotto, ora aggiustato)
    Se mi sarà permesso posterò qua i vari esercizi
    Consigli sul papiro che ho scritto?
    Grazie in anticipo per le risposte



    EDIT: qui il topic sull'allenamento: http://www.bodyweb.com/threads/42530...a-dimagrimento
    Last edited by Sdaxddx; 05-03-2015, 15:39:41.

    #2
    Ciao qui si discute la dieta...per l'allenamento c'è l'apposita sezione...comunque non è una scelta saggia troncare i grassi... Sono fondamentali nella quota giusta e non sono loro a farti ingrassare...ma le calorie in eccesso,indipendentemente da dove li prendi, che siano grassi carbo o proteine

    Commenta


      #3
      devi postare la tua alimentazione completa...come ti era stato già detto nel lontano 2012... senza alimentazione con TUTTE le grammature non possiamo fare nulla....leggi e segui queste info: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e seguila alla precisione!
      L'allenamento si discute di là, nella sezione apposita....e si allena ovviamente anche il dorso...
      p.s. semmai hai meno "petto", non "seno"...quello lascialo alle donne

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Ciao ragazzi, grazie per le risposte
        Come detto anche molti anni fa è difficile fare una stima di ciò che mangio perché cambia in continuazione.
        Per fare un esempio, questa è ciò che dovrei mangiare oggi, che è diverso da quello che posso mangiare domani. (scusate le parole troncate, spero che bene o male si capisca)



        Ovviamente bisogna teoricamente aggiungere una colazione (ad esempio succo + frutta), merenda mattutina (un panino 2 volte a settimana/crackers 3 volte) e merenda pomeridiana (un frutto).
        Come detto per ragioni non di dieta, ma di scocciatura da un mese è capitato pochissime volte che mangiassi a parte la cena. Questo perché come detto la mensa è solo serale, ed è veramente una scocciatura per un universitario fare la speso e usare le cucine comuni (la pigrizia mi è rimasta ).
        Comunque ritornando alle grammature, mangiando in mensa non potrei proprio fare una stima di cosa e quanto mangiare ( le uniche cose fisse sono la pasta e il riso con sugo e l'insalata, tutto il resto cambia di giorno in giorno)
        Ovviamente iniziando la dieta ho anche iniziato a mangiare di meno, e più sano.
        Prendendo in esempio questo piatto completo (primo+secondo+contorno+dolce+pane+varie(olio/formaggio ecc.)), vi faccio vedere bene o male le "porzioni".



        Ho quindi eliminato eliminato: pasta/pane/primi, a meno che non lo richieda la dieta, e prendo sempre porzioni più piccole di quella in foto,o meno pasta o sempre un solo panino; dolci: non prendo più budino, lo yogurt posso prenderlo qualche volta nelle due settimane di rotazione della dieta, ma di solito scelgo qualcosa di più sostanzioso(magari carne+ verdure e al posto dello yogurt un panino, poiché mi piace di più), e la frutta la mangio in modo occasionale, e sempre come spuntino dopo un po' dalla cena; ho "eliminato" i cibi grassi: tra le polpette al sugo e un filetto di merluzzo scelgo il merluzzo, non prendo carne di maiale grassa, non prendo, anche perché non ne servono più, verdure affogate nell'olio come i peperoni nella foto; ho eliminato il parmigiano, che posso usare solo poche volte quando indicato (e ne uso poco); infine ho eliminato le bevande zuccherate, che posso bere solo a O pranzo O a cena di sabato e domenica.
        Gli unici "sfizi" che mi concedo come detto sono qualche volta un caffé/macchiato/té con medio zucchero(dalle macchinette), olio e sale per l'insalata/verdure (un filo d'olio e poco sale, ovviamente) e un po' di aceto SEMPRE (sempre nell'insalata o nelle verdure/come bietole o spinaci).
        Da come ne parlo quindi non riesco a capire perché non sono già morto, perché oltre a questo come detto non mangio nient'altro, pratico 50/60 minuti di palestra prima della cena, e mi è sparita bene o male la fame. Quindi a meno che non mi infilano lasagne in gola durante il sonno credo di assumere davvero poche calorie.
        Avete una possibile idea del perché di questo o sto dicendo solo cazzate e assumo 5000 kcal al giorno?
        @Manx si credo di allenare anche il dorso, credo
        E si, so che si chiaman pettorali, ma mi sembrava una paraculata parlarne :P

        Commenta


          #5
          Hey, son tornato

          (Per saltare il wall of text andare direttamente alla parte sottolineata)

          Scusate l'assenza, mi ero sempre ripromesso di aggiornare ma la memoria a 20 anni inizia a vacillare
          Ho tante cose da dire, stavo pensando anche di aprire un diario cosicché ogni morte di Papa io possa aggiornarlo.
          Innanzitutto a fine luglio ho finito l'università, finito il dimagrimento anche pesante a cui ero arrivato (66 kg/15% FM) e ho deciso di iniziare a mettere su qualcosa. Ho iniziato una dieta per massa/forza da 2300kcal che bene o male seguo ora che sono in forza(qualche caloria in meno attualmente).
          Son nei mesi successivi salito a 74 kg, ovvero 6/7 kg da luglio, salendo purtroppo al 25% di massa grassa(ma vabbé, era prevedibile dopo il semi digiuno)
          Senza dilungarmi ancora ecco la dieta che sto seguendo attualmente, preparata da un personal trainer. P.s. mi alleno alle 8.

          Colazione (6:15) :
          80 gr. Riso basmati
          1 uovo (60 gr)
          1 banana(vario peso, solitamente sui 150 gr.)(+150 gr di mela, questo nella dieta di questi mesi)

          Merenda (10:00) :
          60 gr. Riso basmati (prima 80 gr., con aggiunta del condiriso sott'aceto)
          1 banana 150 gr.
          Frutta secca 10 gr. (principalmente mandorle e nocciole)

          Pranzo (13:00) :
          60 gr. Riso basmati (prima sempre 80, sempre con condiriso)
          150 gr. Tonno/sgombro in scatola al naturale (dovrei mangiarne di più)
          10 gr olio extra vergine
          200 gr. minimo di verdura varia, principalmente finocchi, cetrioli, pomodori.

          Merenda (16:00) :
          150 gr. mela/banana o qualsiasi altro frutto
          10 gr. frutta secca
          30 gr. di whey che puntualmente NON assumo per mancanza di voglia ma soprattutto disgusto

          Cena (19:30) :
          250 gr. carne bianca/rossa o pesce. Solitamente pollo
          200 gr. verdura varia
          10 gr olio extra vergine


          Ovviamente prima mangio sempre verdure e proteine prima dei carboidrati nei vari pasti, a meno che non siano mischiati.
          Finalmente mi sono uniformato alle grammatiche
          Allego qualche foto ricordo, se volete fare critiche, dare consiglio, insultare non esitate.

          Luglio :



          Ora:

          Tutta scena

          P.s. se qualche mod potesse modificare il titolo sarebbe ottimo, poiché non corrisponde più alla discussione
          Last edited by Sdaxddx; 07-11-2015, 21:35:11.

          Commenta


            #6
            Ciao bhe che dire ottimo lavoro, la determinazione fa davvero tanto allora per quanto riguarda le whey si chiamano integratori non a caso: se arrivi alla quota proteica prestabilita non ti servo a nulla, per la dieta dovresti indicare le grammature dei macro ma cosi a occhio ci credo che hai messo su troppa massa grassa; il mio consiglio è inserire i carbo a colazione prework e SOPRATTUTTO post work: ergo se ti alleni la tardo pomeriggio/sera mangiali pure la sera....per le proteine visto che sei in massa starei sui 2 g x kg e i grassi le terrei tra lo 0.4 e lo 0.8 il resto carbo: quello che mi sento di consigliarti è diversifica sempre le fonti glucidiche che assumi riso patate legumi kamut e cosi via......magari nei giorni in cui non ti alleni alza un po i grassi e abbassa un po i carbo. Per l allenamento postalo nella sezione in modo preciso: esercizi, serie ripetizioni, tempi di recupero

            Commenta


              #7
              Apri una nuova discussione per cortesia...questa è vecchia di mesi. Grazie.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎