Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5 giorni a settimana, da 2 a 3 ore - consigli alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5 giorni a settimana, da 2 a 3 ore - consigli alimentazione

    Ciao ragazzi, mi complimento per le tante informazioni trovate nel vostro forum, sono sempre buttato qui dentro a leggere di tutto
    sono entrato nella fase dello sportivo ossessionato ahahah

    e volevo chiedervi alcuni consigli

    ho 24 anni, il mio peso ottimale oscilla tra i 58 e i 60kg e sono alto 163cm

    mi alleno 5 volte a settimana almeno 2/3 ore, voi direte troppo? mi piace farlo.
    Mi gestisco così l'allenamento:

    2 gruppi muscolari, 30/45 minuti di corda intensa a ritmo veloce o tappeto 19% di inclinazione 5kmh, addominali con e senza pesi
    martedì e giovedì un solo gruppo + 40 min di esercizi aerobici/corda ecc.

    assumo bcaa 8:1:1 pasticche da 800mg e un termogenico in questo modo (marca Xcore)

    termo= 2 la mattina 30min prima della colazione, 2 alle 18:00
    bcaa= 2 alle 16:00, 2 alle 18:00, allenamento 18:30. Ultimi 2 alla fine dell'allenamento intorno alle 21:30

    Alimentazione:

    mattina: 150ml di latte di soia con 50g di cereali
    150ml di albume d'uovo
    2 mandorle

    spuntino 1: non lo faccio

    pranzo: 100g di pasta integrale con grana grattugiato sopra (un cucchiaio)
    scatoletta di tonno al naturale oppure altri 100g di albume d'uovo o comunque qualcosa di proteico, simmenthal o fesa

    spuntino 1 ora prima dell'allenamento: fetta di pane integrale con fesa, yogurt greco 70/100g oppure tonno al naturale, banana, 3 mandorle. In questa fase mi appago

    allenamento

    in 10 min arrivo a casa quindi

    cena: 200/250g di carne con un contorno come insalata o qualcosa esente da carbo, se ho ancora fame aggiungo altri alimenti proteici. Un frutto

    spuntino: tonno al naturale, fesa, yogurt greco, nada carbo o al max una fetta di pane integrale

    noto che qualunque cosa mangio, il mio corpo assorbe molto, troppo velocemente, come se succhiasse tutto.
    Mi brontola lo stomaco praticamente. L'altra sera nel weekend, ho fatto uno strappo e mi sono mangiato una crepes immensa ma neanche la sentivo come pesantezza.

    Mi sono fissato che voglio perdere il grasso addominale, quello ostinato di noi uomini e sono messo sotto. In effetti sto notando ottimi risultati però manca qualcosa.

    1: Mi consigliano di assumere intorno ai 400g di carbo al giorno dato il mio allenamento, io ne assumo sicuramente meno

    2: Mi consigliano di ridurre l'allenamento e dare più tempo al riposo

    3: Mi consigliano di evitare troppa corda

    4: Nella finestra anabolica ho pensato di: mangiare 2 fette biscottate + latte e 20g di proteine in polvere(che ho ordinato)

    forse sono stato un pò scombinato, me ne scuso.

    Voi che consigli mi date?

    ps. non bevo, non fumo

    #2
    l'alimentazione va discussa nella sezione apposita (cmq molto da rivedere) qui si parla di allenamento. Lavorare per ben 5 volte a settimana con wo di 2/3 ore...è inutile e controproducente. Cmq devi postare la tabella completa.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      scusatemi se non ho scritto nella sezione alimentazione, mi sembrava una discussione generale tra allenamento e alimentazione.
      Prego un moderatore di spostarla,

      considera che 1 ora di allenamento se ne va tra riscaldamento, sessione finale di corda o tappeto, mezz'ora per addominali e lombari

      ecco i valori comunque

      Last edited by DevilIce; 03-03-2015, 13:49:28.

      Commenta


        #4
        devi segnalare in staff con l'apposita funzione se vuoi comunicare con noi...il triangolino in basso ad ogni post con "!" all'interno. Ti sposto cmq in dieta e cambio il titolo...in ogni caso...ci sarà sicuramente da rivedere anche l'allenamento...è sbagliato cmq allenarsi come dici tu (che senso ha fare addominali e lombari sempre?!). Per gli integratori anche c'è la sezione apposita...
        dici di seguire il forum da tempo...ma sinceramente non mi sembra.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          finalmente sono riuscito a loggare di nuovo,

          mi diceva server pieno.
          Ok comunque,

          hai qualche consiglio per me?

          cmq in sti giorni ho fatto qualche ricerca, addome e lombari d'ora in poi 3 volte a settimana xD
          dimezzare l'allenamento, 1 ora e mezzo, max 2 ore
          Last edited by DevilIce; 04-03-2015, 17:35:13.

          Commenta


            #6
            ma perchè 3 volte a settimana addome e lombari? che senso ha?! Leggi le guide in rilievo su come impostare una alimentazione, con tutte le informazioni richieste, riformula la dieta...
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            in allenamento posta il tuo, appunto, allenamento.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ciao Manx, la tua firma mi ha fatto sbellicare, ma forse è meglio che la riduci un pò hahahaha occupa tutta la pagina ahaha

              comunque ho calcolato tutto e devo assumere 2400 calorie
              le sto suddividendo

              60% carbo
              20% proteine
              20% grassi

              avevo pensato di fare un programma del genere:

              Lunedì = petto, dorso, addominali, lombari - 15 o 20 minuti di camminata inclinata 19% a 5khm (io lo chiamo la montagna)
              Martedì = 1 ora di aerobica thai intensa che comprende: ginnastica classica con 15 minuti di pesetti veloci da 2kg e vuoto di boxe
              Mercoledì = gambe, bicipiti, addominali, lombari - 15 o 20 minuti di camminata inclinata 19% a 5khm
              Giovedì = stessa cosa del martedì
              Venerdì = spalle + deltoidi, tricipiti - 15 o 20 minuti di camminata inclinata 19% a 5khm
              Sabato e Domenica = totale riposo

              considera che faccio:

              4 esercizi per gruppo muscolare grosso, 3 per gruppo piccolo
              e faccio un 3x8 + 1x15 dunque 4 serie ad esercizio, 1 minuto di stacco tra una serie e l'altra, 2 minuti tra un esercizio e l'altro

              praticamente un gruppo ci metto mezz'ora a farlo, mi prendo il mio tempo (riposo cronometrato) e faccio lavorare bene il muscolo, lo sfinisco proprio
              addominali e lombari se capisco che devono recuperare un giorno in più, li lascio stare

              un'idea che mi era venuta era di:

              pesi i 3 giorni dispari e dunque mangiare qualcosa in più
              ginnastichella di 1 ora giorni pari e mangiare poco meno per sciogliere il grasso adiposo

              il mio obiettivo non è diventare enorme, voglio mettere un pò di muscolatura asciutta, non gonfia stile palloncino con l'acqua

              nei 3 giorni di pesi ho pensato di farmi uno shaker di proteine, creatina e bcaa post work come spuntino
              martedì e giovedì solo BCAA per mantenere.

              Le mie sono comunque supposizioni e idee, tu che ne dici?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎