Ciao ragazzi, mi complimento per le tante informazioni trovate nel vostro forum, sono sempre buttato qui dentro a leggere di tutto
sono entrato nella fase dello sportivo ossessionato ahahah
e volevo chiedervi alcuni consigli
ho 24 anni, il mio peso ottimale oscilla tra i 58 e i 60kg e sono alto 163cm
mi alleno 5 volte a settimana almeno 2/3 ore, voi direte troppo? mi piace farlo.
Mi gestisco così l'allenamento:
2 gruppi muscolari, 30/45 minuti di corda intensa a ritmo veloce o tappeto 19% di inclinazione 5kmh, addominali con e senza pesi
martedì e giovedì un solo gruppo + 40 min di esercizi aerobici/corda ecc.
assumo bcaa 8:1:1 pasticche da 800mg e un termogenico in questo modo (marca Xcore)
termo= 2 la mattina 30min prima della colazione, 2 alle 18:00
bcaa= 2 alle 16:00, 2 alle 18:00, allenamento 18:30. Ultimi 2 alla fine dell'allenamento intorno alle 21:30
Alimentazione:
mattina: 150ml di latte di soia con 50g di cereali
150ml di albume d'uovo
2 mandorle
spuntino 1: non lo faccio
pranzo: 100g di pasta integrale con grana grattugiato sopra (un cucchiaio)
scatoletta di tonno al naturale oppure altri 100g di albume d'uovo o comunque qualcosa di proteico, simmenthal o fesa
spuntino 1 ora prima dell'allenamento: fetta di pane integrale con fesa, yogurt greco 70/100g oppure tonno al naturale, banana, 3 mandorle. In questa fase mi appago
allenamento
in 10 min arrivo a casa quindi
cena: 200/250g di carne con un contorno come insalata o qualcosa esente da carbo, se ho ancora fame aggiungo altri alimenti proteici. Un frutto
spuntino: tonno al naturale, fesa, yogurt greco, nada carbo o al max una fetta di pane integrale
noto che qualunque cosa mangio, il mio corpo assorbe molto, troppo velocemente, come se succhiasse tutto.
Mi brontola lo stomaco praticamente. L'altra sera nel weekend, ho fatto uno strappo e mi sono mangiato una crepes immensa ma neanche la sentivo come pesantezza.
Mi sono fissato che voglio perdere il grasso addominale, quello ostinato di noi uomini e sono messo sotto. In effetti sto notando ottimi risultati però manca qualcosa.
1: Mi consigliano di assumere intorno ai 400g di carbo al giorno dato il mio allenamento, io ne assumo sicuramente meno
2: Mi consigliano di ridurre l'allenamento e dare più tempo al riposo
3: Mi consigliano di evitare troppa corda
4: Nella finestra anabolica ho pensato di: mangiare 2 fette biscottate + latte e 20g di proteine in polvere(che ho ordinato)
forse sono stato un pò scombinato, me ne scuso.
Voi che consigli mi date?
ps. non bevo, non fumo
sono entrato nella fase dello sportivo ossessionato ahahah
e volevo chiedervi alcuni consigli
ho 24 anni, il mio peso ottimale oscilla tra i 58 e i 60kg e sono alto 163cm
mi alleno 5 volte a settimana almeno 2/3 ore, voi direte troppo? mi piace farlo.
Mi gestisco così l'allenamento:
2 gruppi muscolari, 30/45 minuti di corda intensa a ritmo veloce o tappeto 19% di inclinazione 5kmh, addominali con e senza pesi
martedì e giovedì un solo gruppo + 40 min di esercizi aerobici/corda ecc.
assumo bcaa 8:1:1 pasticche da 800mg e un termogenico in questo modo (marca Xcore)
termo= 2 la mattina 30min prima della colazione, 2 alle 18:00
bcaa= 2 alle 16:00, 2 alle 18:00, allenamento 18:30. Ultimi 2 alla fine dell'allenamento intorno alle 21:30
Alimentazione:
mattina: 150ml di latte di soia con 50g di cereali
150ml di albume d'uovo
2 mandorle
spuntino 1: non lo faccio
pranzo: 100g di pasta integrale con grana grattugiato sopra (un cucchiaio)
scatoletta di tonno al naturale oppure altri 100g di albume d'uovo o comunque qualcosa di proteico, simmenthal o fesa
spuntino 1 ora prima dell'allenamento: fetta di pane integrale con fesa, yogurt greco 70/100g oppure tonno al naturale, banana, 3 mandorle. In questa fase mi appago
allenamento
in 10 min arrivo a casa quindi
cena: 200/250g di carne con un contorno come insalata o qualcosa esente da carbo, se ho ancora fame aggiungo altri alimenti proteici. Un frutto
spuntino: tonno al naturale, fesa, yogurt greco, nada carbo o al max una fetta di pane integrale
noto che qualunque cosa mangio, il mio corpo assorbe molto, troppo velocemente, come se succhiasse tutto.
Mi brontola lo stomaco praticamente. L'altra sera nel weekend, ho fatto uno strappo e mi sono mangiato una crepes immensa ma neanche la sentivo come pesantezza.
Mi sono fissato che voglio perdere il grasso addominale, quello ostinato di noi uomini e sono messo sotto. In effetti sto notando ottimi risultati però manca qualcosa.
1: Mi consigliano di assumere intorno ai 400g di carbo al giorno dato il mio allenamento, io ne assumo sicuramente meno
2: Mi consigliano di ridurre l'allenamento e dare più tempo al riposo
3: Mi consigliano di evitare troppa corda
4: Nella finestra anabolica ho pensato di: mangiare 2 fette biscottate + latte e 20g di proteine in polvere(che ho ordinato)
forse sono stato un pò scombinato, me ne scuso.
Voi che consigli mi date?
ps. non bevo, non fumo
Commenta