Salve a tutti, sono Luca e ho 17 anni e sono uno studente. La mia passione per la ghisa è iniziata circa 1 annetto fa ma ho iniziato a fare davvero sul serio a settembre. Da piccolo sono stato sovrappeso ma dopo essermi reso conto dell' importanza del mangiare sano ho raggiunto un peso normale. Sono alto 165 cm e peso 66 kg e il mio più grande problema è il grasso distribuito in tutto il corpo. Credo di avere una buona massa muscolare ma essendo la mia %bf ancora altina vorrei seguire una buona dieta per arrivare in estate con un buon fisico. Purtroppo essendo uno studente ho problemi con il pranzo poichè non sempre trovo a tavola buone fonti proteiche come carni bianche e spesso ritrovo condimenti grassi nella pasta. Ho creato questo topic sperando di ricevere qualche dritta per sistemare un po la mia dieta e magari per ricevere anche qualche consiglio pratico soprattutto per il pasto del pranzo ( potrei prepararlo io stesso quando torno da scuola ma solamente se mi viene semplice ). Questo è il piano nutrizionale che avevo pensato e vi ringrazio in anticipo per le risposte
COLAZIONE ( 7:15 )
-500 ml di latte parzialmente scremato + caffè + 1 cucchiaino di zucchero
-60 gr cereali integrali o fiocchi d' avena
PS: So che manca la fonte proteica ma non so proprio cosa mangiare considerando che non ho la possibilità di comprare integratori proteici
SPUNTINO ( 11:00 )
- Pane integrale o toast integrale + 60 gr di fesa di tacchino o 1 scatoletta di tonno sgocciolato
- 10 mandorle
- 1 Mela
PRANZO ( 14:15 )
- Circa 100 gr di pasta con condimenti casuali ( dipendono dai miei genitori )
- 150 gr Carne rossa/bianca o pesce
- Insalata con olio evo
MERENDA POST WO ( 18:00 )
- 6 gallette di mais/riso
- 50 gr di affettato magro ( tacchino o prosc. crudo )
CENA
- 200gr Fiocchi di latte + tonno sgocciolato + mais o 200 gr petto di pollo/tacchino + insalata
PS: Inizio il workout alle 16:30 e finisco verso le 17:45 circa
COLAZIONE ( 7:15 )
-500 ml di latte parzialmente scremato + caffè + 1 cucchiaino di zucchero
-60 gr cereali integrali o fiocchi d' avena
PS: So che manca la fonte proteica ma non so proprio cosa mangiare considerando che non ho la possibilità di comprare integratori proteici
SPUNTINO ( 11:00 )
- Pane integrale o toast integrale + 60 gr di fesa di tacchino o 1 scatoletta di tonno sgocciolato
- 10 mandorle
- 1 Mela
PRANZO ( 14:15 )
- Circa 100 gr di pasta con condimenti casuali ( dipendono dai miei genitori )
- 150 gr Carne rossa/bianca o pesce
- Insalata con olio evo
MERENDA POST WO ( 18:00 )
- 6 gallette di mais/riso
- 50 gr di affettato magro ( tacchino o prosc. crudo )
CENA
- 200gr Fiocchi di latte + tonno sgocciolato + mais o 200 gr petto di pollo/tacchino + insalata
PS: Inizio il workout alle 16:30 e finisco verso le 17:45 circa
Commenta