If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Colazione:
Hero Diet confetture di fragole senza zucchero: 11C, 0,2P, 0,1G 36KCAL
Latte parzialmente scremato 300ml: 14,5C, 9,8P, 4,6G 138KCAL
Fette biscottate ai cereali 70 gr
20 gr di whey in polvere
Noci sgusciate 10gr: 0,5C, 1,5P, 6,8G 69KCAL
-------------------------
Spuntino:
Pane integrale 100gr: 48,5C, 7,5P, 1,3G 224KCAL
Bresaola 40gr: 0,3C, 12,2P, 1,7G 64KCAL
Noci sgusciate 20gr: 1,9C, 4,8P, 11G 123KCAL
Pranzo:
Pasta integrale 100 gr
Petto di pollo 100gr: 0C, 23,0P, 0G 100 KCAL
Olio extra vergine d'oliva 10gr: 0C, 0P, 9,2G 82KCAL
Post workout:
Pane bianco normale 100gr: 50C, 8,8P, 3,5G 271KCAL
Tonno al naturale 56gr: 0C, 14,6P, 0,8G 66KCAL
Cena:
Pasta integrale 120 gr
Petto di pollo 100gr: 0C, 23,0P, 0G 100 KCAL
Olio extra vergine d'oliva 10gr: 0C, 0P, 9,2G 82KCAL
Non partirei subito con 1000 kcal di surplus... Per ora inizia con questa. Dovrebbe essere da poco meno di 2400 kcal, carbo diminuiti, pro a 160 gr e grassi pressoché invariati a 60 gr.
Controlla come varia il peso e potremo regolarci di conseguenza, non avere fretta...
Emh...c'è un problema di fondo, se dovessi partire domani con questa nuova dieta non posso, perché non ho gli alimenti, nemmemo le whey ahahah, domani vado a fare la spesona, poi la domenica mangio a sbafo, di tutto e di più ( se può interessarti, la domenica quando mangio molto, accumulo solo LIQUIDI, poi giá martedì mattina il peso ritorna normale, anche di meno perché lunedì facevo 10 minuti di corsa :-)
Inizia lunedì a seguire la nuova dieta.
Sugli sgarri è chiara la politica del forum... Ognuno si regoli secondo coscienza. Ti posso solo dire che il concetto che sta dietro al mangiare "a sbafo" non mi sembra per nulla corretto, in una dieta ci può stare un pasto (o, in certi casi, più di uno o una giornata intera) libero ma imho bisogna sapersi controllare. Inoltre è necessario tenere a mente che gli eventuali "surplus" hanno effetti diversi a seconda del regime alimentare che si segue...
A sbafo non intendevo abbuffarmi, a rotta di collo, lunedì incomincerò la pseudo dieta, poi quando ti dovrò informare per vedere come va e andare a 3000?
A sbafo non intendevo abbuffarmi, a rotta di collo, lunedì incomincerò la pseudo dieta, poi quando ti dovrò informare per vedere come va e andare a 3000?
Beh, "a sbafo" non dà proprio l'idea di qualcosa di innocuo... Però ok, allora, meglio così
Upp ragazzzi, mentre nei giorni off come devo fare? Rosella, per quanto tempo devo tenere queste 2400kcal? Ringrazio tantissimo tutti quanti voi!! :-)
Nei giorni in cui non ti alleni dimezza i 100 grammi di pane del post wo e aggiungi una decina di grammi di frutta secca.
Inizia con la dieta e pesati dopo una/due settimane... In base allo specchio e alla bilancia valuterai se è il caso di alzare le kcal.
Okok, farò come dici tu, quindi porto il pane del postworkout a 50gr e aggiungo 10gr di frutta secca sempre lì, oggi ho comprato le proteine in polvere, ed in regalo, mi hanno dato pure 100gr di BCAA posso integrarli nella dieta?
Okok, scusa, mentre per lo "scambio" alimenti, come faccio? Ad esempio nella dieta c'è scritto che nello spuntino devo mangiare 20 gr di noci, nel caso avessi le mandorle a quanto equivale? Oppure spuntino con 40gr di bresaola, a quanto equivale a fesa di tacchino?
Ciao,
guarda, puoi fare una semplice proporzione, prendendo come riferimento le kcal/100g, tanto si tratta di 2 almenti prevalentemente lipidici (noci/mandorle) o prevalentemente proteici (fesa/bresaola), quindi l'equivalenza calorica ti darà a grandi linee anche macro molto simili.
Se vuoi indicazioni di massima, leggi il thread che ho in firma, ad esempio con la frutta secca trovi già corrispondenze con i pezzi unitari.
Hey voi...che mi dite di bello? La dieta procede molto bene...anche gli allenamenti...se non sbaglio PENSO di aver preso 200gr di peso, la mia bilancia è un po' sballata, allo specchio è difficile valutarsi...non penso comunque di aumentare di peso con 2500...domenica mi ripeso...
Ciao a tutti, ho sempre una domanda da farvi, la bilancia mi dice che sono aumentato di peso, purtroppo ho un po' di pelle in eccesso, quindi non posso affidarmi allo specchio se aumento, perché siccome la pelle è un po' vuota praticamente aumento di densitá e non di volume (grandezza) avete capito cosa intendo...? Ho una domanda complicata, nemmeno riuscirò a formularla bene sicuramente
Io seguivo una dieta da 2000 ora sto a 2500, anche se il mio TDEE è 2700 (non ricordo bene), aumento di 10% e arrivo a 2950 (tipo) anche se non arrivo al TDEE è sempre possibile aumentare di peso e mettere massa anche se sto sotto? Se seguo la dieta da 3000kcal prendo più massa (sia magra che grassa) oppure più grassa meno magra ecc ecc??, bisogna perforza seguire il TDEE? Se seguo questa di 2500 anche se sto sotto aumenterei sempre di muscolo come se seguissi la dieta da 3000?
Bisogna solamente trovare le giuste kcal? (cioè quelle che ti fanno mettere meno grasso possibile?) Questa è una piccola curiositá, comunque posso sostituire 56 gr di tonno con 40gr di bresaola nel post workout? Hanno le stesse pro, cambiano solo i grassi. Rispondete a queste mie curiositá :-)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta