Pareri ed aiuto Dieta... Sono tutti ben accetti :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eurofighter
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 117
    • 5
    • 11
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da tiger93 Visualizza Messaggio
    le uova mi creano fastidi gastrici e non vorrei spendere un capitale in affettati, che a quanto pare da me costano più del petto di pollo o tacchino, ho trovato una buona alternativa nei pancacke...
    Originariamente Scritto da tiger93 Visualizza Messaggio
    @Nobi: le uova mi fanno male... è il 3° post che riscrivo questa cosa ^^...
    Ho messo l'olio a pranzo e cena e 30gr di burro di arachidi a colazione così porto i grassi giusto a 1gr/kg...
    Ma nel "pre-nanna" non prendo niente quindi?
    Hai provato a controllare se ci sono allergie/intolleranze alle uova?
    Se vuoi introdurre proteine senza affettati e uova ahimè rendi molto meno pratica la dieta: non devi necessariamente comprare sempre bresaola.

    Riguardo la dieta sei ancora troppo alto di proteine: hai 180g al giorno, cioè quasi 4g/kg, mangi come una persona di 90 kg e invece ne pesi 53. Il range dovrebbe essere tra i 2 e i 2,5g/kg di pro.
    Correggi bilanciando carboidrati (qualcosa in meno) e grassi (qualcosa in più).

    Pre-nanna: puoi lasciarlo vuoto

    Edit: mancano ancora le verdure che ti avevo consigliato
    Last edited by Eurofighter; 05-03-2015, 18:30:28.

    Commenta

    • Simoncinho
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 49
      • 1
      • 0
      • Lazio
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
      Hai provato a controllare se ci sono allergie/intolleranze alle uova?
      Se vuoi introdurre proteine senza affettati e uova ahimè rendi molto meno pratica la dieta: non devi necessariamente comprare sempre bresaola.

      Riguardo la dieta sei ancora troppo alto di proteine: hai 180g al giorno, cioè quasi 4g/kg, mangi come una persona di 90 kg e invece ne pesi 53. Il range dovrebbe essere tra i 2 e i 2,5g/kg di pro.
      Correggi bilanciando carboidrati (qualcosa in meno) e grassi (qualcosa in più).

      Pre-nanna: puoi lasciarlo vuoto

      Edit: mancano ancora le verdure che ti avevo consigliato

      Quoto in pieno ciò che ti ha detto Eurofighter, correggi e riposta la dieta, piano piano ci arriviamo ... come affettato puoi prendere fesa di tacchino o pollo, meno costosi della bresaola

      Commenta

      • tiger93
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Diciamo che ora sono un po' in stallo... Non saprei da dove togliere/ridurre le proteine perché dopo non so con cosa reintegrare le kcal diminuite...
        Purtroppo al lattosio sono intollerante così come alle uova, se con manifestazioni un po' più leggere...
        Per gli affettati, nello specifico la fesa di tacchino, da me costa €13/kg, mentre il petto di pollo (quello del macellaio per intenderci) costa €7,90/kg... Quindi a questo punto meglio un panino con petto di pollo che fesa di tacchino ^^...
        Comunque rispetto a prima ora credo non sia del tutto male come dieta... ce solo il problema delle pro troppo alte e di mettere qualche grasso in più...
        Ora mi metto in questi giorni e vedo come fare...
        Vi scrivo un paio di alimenti che non so se vanno bene/fanno bene, vi sarei grato se me diceste quali si e quali no:

        - Cereali per la colazione... Prima di postare qui usavo i Nesquik o i MielPops (non mi bannate) però già so che non vanno bene quindi mi consigliereste qualche altro cereale?
        - Miele e zucchero... Non ho ben capito se sono da evitare o no per il discorso dell'ig... Li userei a colazione eventualmente o uno o l'altro...
        - Olii... è da preferire quello "Extra vergine di Oliva" rispetto a quello di semi o non ci sono preferenze nel senso che si usa solo quello evo?
        - Cosa ne pensate dei Bastoncini del "Capitan" Findus come alternativa al petto di pollo? Magari quelli con Omega3... (già vi sento dire "ma questo è pazzo?")
        - Pane... Non ho ben capito se il Pan Bauletto lo posso usare o meno e se posso sostituire qualche volta il pane (quello del fornaio) con la pasta
        Grazie

        Commenta

        • Nobi
          Bodyweb Advanced

          • Dec 2012
          • 87
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da tiger93 Visualizza Messaggio
          Diciamo che ora sono un po' in stallo... Non saprei da dove togliere/ridurre le proteine perché dopo non so con cosa reintegrare le kcal diminuite...
          Purtroppo al lattosio sono intollerante così come alle uova, se con manifestazioni un po' più leggere...
          Per gli affettati, nello specifico la fesa di tacchino, da me costa €13/kg, mentre il petto di pollo (quello del macellaio per intenderci) costa €7,90/kg... Quindi a questo punto meglio un panino con petto di pollo che fesa di tacchino ^^...
          Comunque rispetto a prima ora credo non sia del tutto male come dieta... ce solo il problema delle pro troppo alte e di mettere qualche grasso in più...
          Ora mi metto in questi giorni e vedo come fare...
          Vi scrivo un paio di alimenti che non so se vanno bene/fanno bene, vi sarei grato se me diceste quali si e quali no:

          - Cereali per la colazione... Prima di postare qui usavo i Nesquik o i MielPops (non mi bannate) però già so che non vanno bene quindi mi consigliereste qualche altro cereale?
          - Miele e zucchero... Non ho ben capito se sono da evitare o no per il discorso dell'ig... Li userei a colazione eventualmente o uno o l'altro...
          - Olii... è da preferire quello "Extra vergine di Oliva" rispetto a quello di semi o non ci sono preferenze nel senso che si usa solo quello evo?
          - Cosa ne pensate dei Bastoncini del "Capitan" Findus come alternativa al petto di pollo? Magari quelli con Omega3... (già vi sento dire "ma questo è pazzo?")
          - Pane... Non ho ben capito se il Pan Bauletto lo posso usare o meno e se posso sostituire qualche volta il pane (quello del fornaio) con la pasta
          Grazie
          guarda se riesci a mettere almeno in un pasto principale il riso invece che la pasta e togliere quella farina di mattina e mettere dell'avena istantanea siamo quasi a cavallo ..
          eventualmente la mattina puoi farti anche dei riccioli di crusca, fiocchi d'avena con un po di proteine...
          ti potrei consigliare il salmone affumicato al posto dei bastoncini o tonno se vuoi cambiare conq ualcosa di pratico , senno del merluzzo platessa...ecc.. i bastoncini o li fai al forno ma non mi fanno impazzire..
          come detto sopra se riesci a sostituire la pasta con il riso è moolto meglio ...e tra pasto e colazione levando farina caliamo un bel po di proteine..
          Last edited by Nobi; 05-03-2015, 21:44:23.
          Mio diario qui!!!!

          Commenta

          • tiger93
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Sono andato a vedere per curiosità cos'è che avesse di male la farina e ora ti dico che neanche a me piace molto a colazione... Così riposto la dieta con la Farina d'Avena... Per il riso al posto della pasta potrei anche sostituirlo ma voglio prima vedere come posso prepararlo e soprattutto se mi piace... Nel frattempo inizio a mettervi questa dieta modificata...
            Il riso lo devo sostituire solo a pranzo o cena o ad entrambi? Fatemi sapere nel frattempo per l'avena ed il burro d'arachidi che se vanno bene li ordino pure...

            2907Kcal - Carboidrati: 65% - Proteine: 25% - Grassi: 10%

            Colazione
            Q.tà Alimento Kcal Carb. Proteine Grassi totali Grassi saturi Grassi insaturi
            225 ml Latte Zymil 105,75 11 7,2 3,6
            30 gr Burro Di Arachidi 173,7 3,48 8,88 13,8 2,46
            125 gr Farina d'Avena 485 88,375 10,625 9,875 1,625
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            764,45 102,855 26,705 27,275 4,085 0
            Spuntino
            Q.tà Alimento Kcal Carb. Proteine Grassi totali Grassi saturi Grassi insaturi
            30 g 100% Milk Complex 113 3 21 2 1
            40 gr Maltodestrina 152 37,6 0 0 0 0
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            265 40,6 21 2 1 0
            Pranzo
            Q.tà Alimento Kcal Carb. Proteine Grassi totali Grassi saturi Grassi insaturi
            150 gr Pasta 531 108 17,25 2,25
            100 gr Petto di pollo 100 0 23,09 1,24 0,33
            10 gr Evo 89,9 0 0 9,9
            100 gr Banana 89 22,84 1,1 0,3 0
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            809,9 130,84 41,44 13,69 0,33 0
            Spuntino
            Q.tà Alimento Kcal Carb. Proteine Grassi totali Grassi saturi Grassi insaturi
            100 gr Elite Mass Gainer 400 50 36 4,6 1,3
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            400 50 36 4,6 1,3 0
            Cena
            Q.tà Alimento Kcal Carb. Proteine Grassi totali Grassi saturi Grassi insaturi
            135 gr Pasta 477,9 97,2 15,525 2,025
            100 gr Petto di pollo 100 0 23,09 1,24 0,33
            10 gr Evo 89,9 0 0 9,9
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            667,8 97,2 38,615 13,165 0,33 0
            Spuntino
            Q.tà Alimento Kcal Carb. Proteine Grassi totali Grassi saturi Grassi insaturi
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            0 0 0 0 0 0
            Totale Kcal Carb. Proteine Grassi Grassi saturi Grassi insaturi
            2907,15 421,495 163,76 60,73 7,045 0

            Commenta

            • Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da tiger93 Visualizza Messaggio
              Diciamo che ora sono un po' in stallo... Non saprei da dove togliere/ridurre le proteine perché dopo non so con cosa reintegrare le kcal diminuite...
              Purtroppo al lattosio sono intollerante così come alle uova, se con manifestazioni un po' più leggere...
              Per gli affettati, nello specifico la fesa di tacchino, da me costa €13/kg, mentre il petto di pollo (quello del macellaio per intenderci) costa €7,90/kg... Quindi a questo punto meglio un panino con petto di pollo che fesa di tacchino ^^...
              Ovviamente sì, quando puoi evita gli affettati/scatolami. Il petto di pollo ad ogni modo lo trovi anche a 4/5 euro al kg se in offerta.
              Comunque rispetto a prima ora credo non sia del tutto male come dieta... ce solo il problema delle pro troppo alte e di mettere qualche grasso in più...
              Ora mi metto in questi giorni e vedo come fare...
              Vi scrivo un paio di alimenti che non so se vanno bene/fanno bene, vi sarei grato se me diceste quali si e quali no:

              - Cereali per la colazione... Prima di postare qui usavo i Nesquik o i MielPops (non mi bannate) però già so che non vanno bene quindi mi consigliereste qualche altro cereale?
              Io non sono d'accordo con il cosiglio di utilizzare farina d'avena a colazione: è sicuramente ottima, però è un cereale particolare che contiene, rispetto agli altri, più elevate quantità di grassi e proteine. Imho se vuoi i cereali puoi optare per i fiocchi di mais, se vuoi mantenere la farina meglio quella integrale di grano.
              - Miele e zucchero... Non ho ben capito se sono da evitare o no per il discorso dell'ig... Li userei a colazione eventualmente o uno o l'altro...
              Lo zucchero lo eviterei, di miele invece un cucchiaino o due possono starci.
              - Olii... è da preferire quello "Extra vergine di Oliva" rispetto a quello di semi o non ci sono preferenze nel senso che si usa solo quello evo?
              Anche qui dipende... Quale vorresti usare? L'evo non ti piace?
              - Cosa ne pensate dei Bastoncini del "Capitan" Findus come alternativa al petto di pollo? Magari quelli con Omega3... (già vi sento dire "ma questo è pazzo?")
              Leggi gli ingredienti ed i valori... Ti risponderai da solo.
              - Pane... Non ho ben capito se il Pan Bauletto lo posso usare o meno e se posso sostituire qualche volta il pane (quello del fornaio) con la pasta
              Grazie
              Puoi alternare liberamente tutte le fonti di carboidrati che vuoi, tuttavia il pan bauletto lo lascerei da parte per la qualità scadente degli ingredienti e per il fatto che è trattato con alcol etilico.
              Cerca di preferire fonti con basse quantità di proteine.

              Commenta

              • Nobi
                Bodyweb Advanced

                • Dec 2012
                • 87
                • 2
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                Puoi alternare liberamente tutte le fonti di carboidrati che vuoi, tuttavia il pan bauletto lo lascerei da parte per la qualità scadente degli ingredienti e per il fatto che è trattato con alcol etilico.
                Cerca di preferire fonti con basse quantità di proteine.
                Quoto per il pan bauletto lascialo stare , è vero che l avena ha molte piu grassi rispetto agli altri ma molti di questi sono buoni ed oltre ad avere un Buon valore biologico delle sue proteine, ha un ottimo contenuto di lisina, per la farina integrale dipende quale prendi perché la maggior parte è sempre mischiata con farina bianca . Per il riso puoi utilizzarlo come vuoi se riesci in tutti e 2 i pasti principali non sarebbe affatto male
                Mio diario qui!!!!

                Commenta

                • Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #23
                  Le proteine dell'avena saranno anche migliori di quelle di altri cereali ma non sono di qualità e sono in ogni caso inferiori a quelle di fonti nobili. Tiger93, per i suoi dati, dovrebbe assumere un 110 (imho anche 130) grammi di proteine, quindi perché non prenderle per quanto possibile dalle fonti migliori?
                  Comunque torniamo alla dieta...

                  Commenta

                  • tiger93
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Grazie nuovamente per le delucidazioni...
                    Chi l'avrebbe mai detto che il pan bauletto viene trattato con alcol O_o Attenzione a mettersi in macchina se si mangia Pan Bauletto ^^... A parte gli scherzi Grazie dell'info...
                    Ora sono combattuto tra la farina d'avena ed i fiocchi di mais per questo:
                    Ho letto che la farina bianca ha un ig molto alto e che stimolare spesso il pancreas e mangiare alimenti con ig molto alti può portare all'insorgere di diverse complicazioni mediche tra cui il diabete ovviamente... Essendo che dovrò consumare ogni giorno la colazione volevo almeno li un alimento con un'ig basso come l'avena (ig 40) e che comunque è vero che non contiene carboidrati pulitissimi, come il mais, ma a parte le proteine ha anche una discreta dose di grassi buoni che mi aiuterebbero molto nella dieta visto che ne sono un po' carente ed apporta anche una buona quantità di fibre (8.8gr per 100gr)...
                    Per il momento nella dieta che ho l'avena diciamo che si incastra meglio per questo credo che prenderò la farina d'avena...
                    Se ho scritto "fesserie" fatemelo sapere che è quello che ho capito da una lettura superficiale...
                    In ogni caso grazie ancora... Ora faccio l'ordine della farina e del burro e poi passo a risolvere il problema del riso-pasta-proteine...

                    Commenta

                    • Nobi
                      Bodyweb Advanced

                      • Dec 2012
                      • 87
                      • 2
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Le proteine dell'avena saranno anche migliori di quelle di altri cereali ma non sono di qualità e sono in ogni caso inferiori a quelle di fonti nobili. Tiger93, per i suoi dati, dovrebbe assumere un 110 (imho anche 130) grammi di proteine, quindi perché non prenderle per quanto possibile dalle fonti migliori?
                      Comunque torniamo alla dieta...
                      ma guarda hai perfettamente ragione e sono d'accordissimo con te ,ma l'utente era in dubbio su che farina scegliere ,e quindi o che sia d avena o che sia integrale cambia poco e niente se non per cose gia dette, e non siamo qui a fasciarci la testa per 4gr di pro di differenza tra una e l'altra ..dovrebbe semmai cambiare la composizione della colazione in todo..
                      anche se per me visto che si allena dopo 1 ora e mezza dalla colazione ,preferirei fare un bel frullatone di frutta ,e poi rifocillarsi dopo con un bel post wo di 30gr di pro belle pulite..
                      piuttosto dovrebbe sostituire la pasta con il riso e vedi che si risparmierebbe almeno 15-20 gr di pro..
                      Last edited by Nobi; 06-03-2015, 13:33:18.
                      Mio diario qui!!!!

                      Commenta

                      • Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Nobi Visualizza Messaggio
                        piuttosto dovrebbe sostituire la pasta con il riso e vedi che si risparmierebbe almeno 15-20 gr di pro..
                        Vero, sicuramente questo contribuirebbe a risolvere la situazione. Per il resto sono d'accordo con te eccetto per la composizione del pre wo, in quanto io preferirei gli amidi agli zuccheri.
                        Tiger, non ti fare problemi sull'IG: in un pasto completo questo parametro conta pressoché zero. Poi di grassi imho ne hai fin troppi nella dieta, quelli del burro a colazione sono più che sufficienti.

                        Commenta

                        Working...
                        X