Colazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liucbombix
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 199
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Colazione

    Buonasera a tutti vorrei sapere se c'è qualcosa che possa fare per migliorare la mia colazione.
    Essa prevede 70gr d'avena con latte di soia e 20 gr di proteine con acqua. Il problema sta nel fatto che non ci sia niente che mi invogli a mangiare, avete qualche consiglio?
    Grazie in anticipo
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Nel senso che non hai voglia di mangiare QUELLO o non hai proprio voglia di mangiare?

    Commenta

    • Liucbombix
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 199
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No no anzi la voglia di mangiare c'è e come, anche mangiare avena e latte che non mi dispiace, ma non c'è qualcosa che possa aggiungere, che non influisca poi cosi tanto sulla dieta, per arricchirla un po?

      Commenta

      • gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

        #4
        Se aggiungi qualcosa lo dovrai togliere da un'altra parte, in modo che i conti tornino

        Commenta

        • Hyperflow
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2015
          • 158
          • 7
          • 1
          • Send PM

          #5
          Io a colazione mangio i fiocchi d'avena, magari puoi prenderne spunto: avena (70g o 55g, in base alla quantità di frutta) + banana + arancia / kiwi + avocado / cioccolato fondente al 90% + albumi (150g / 180g).

          Sono curioso di provare la soia, ma credete possa avere effetti negativi sui maschi?

          Commenta

          • KiLlErG4mE
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 59
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            ovviamente no nessun problema assumendo soia ma eviterei la banana

            Commenta

            • ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza Messaggio
              No no anzi la voglia di mangiare c'è e come, anche mangiare avena e latte che non mi dispiace, ma non c'è qualcosa che possa aggiungere, che non influisca poi cosi tanto sulla dieta, per arricchirla un po?
              Puoi comprare aromi in fialetta di tutti i tipi, da aggiungere in poche gocce, variandoli giorno dopo giorno, insieme a del dolcificante liquido.
              Fino a 10g di cacao amaro aggiunto, poi, la deviazione vs la dieta è di circa 35 kcal, quindi direi trascurabile.
              Anche se aggiungi 100g di fragole o circa 50g di altra frutta a basso IG stai entro le 30 kcal aggiunte (ovviamente di carboidrati, mentre nel caso dei cacao principalmente grassi - non esclusivamente, ma su 10g poco altro c'è -).

              Puoi togliere le pro in polvere e, per quanto riguarda il latte, variarlo con dello scremato di mucca (o yogurt se hai problemi con il lattosio) e aggiungere 1 uovo intero+albumi per riprodurre fat del latte e pro delle pro in polvere.

              Puoi sostituire sempre il latte con dello scremato di mucca (o yogurt se hai problemi con il lattosio) e aggiungere un pochina di frutta secca.

              Queste sono le prime cose che mi vengono in mente agendo solo sulla colazione spostando di poco il conteggio globale della dieta oppure mantenendolo intatto, agendo solo sulla colazione, appunto.
              In generale puoi fare tutte le aggiunte che vuoi, anche più corpose, se poi riequilibri "togliendo" i macro aggiunti a colazione dagli altri pasti della giornata.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              • Sakuragi86
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 74
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Personalmente unisco i fiocchi d'avena con whey gusto vaniglia, latte di mandorla, nocciole e una spolverata di cannella; mescolo sul fuoco fino a quando non si addensa il tutto e aggiungo dei mirtilli o frutti di bosco surgelati che ho messo in frigo la sera prima... poi va a gusti...

                Commenta

                • Niky900
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  un bel toast con sottilette e 70g di cotto e un bel bichiere di succo di frutta ACE

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Direi che l'argomento è stato ampiamente dibattuto.
                    Chiudo come da Regolamento.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X