Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per la nutrizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per la nutrizione

    Salve ragazzi, mi chiamo Mariano sono di Palermo ho 20 anni e sono alto 1.92cm peso all'incirca 74, 76 kg e pratico questo meraviglioso sport che è la palestra. Pratico la palestra all'incirca 5 mesi e mezzo e sto integrando l'alimentazione con un integratore delle proteine della Gasparri già da 4 settimane( assumo queste proteine la mattina 3 cucchiaini nel latte, 3 dopo l'allenamento e 3 prima di andare a letto)L'istruttore mi disse pure di integrare anche gli aminoacidi ramificati isatori Bcca. Ho un corpo da "atleta" (perchè giocavo a calcio) ed in questo arco di tempo ho visto delle migliori ma non tanto nelle spalle. Questa è la mia scheda per un mese, vorrei essere aiutato nell'alimentazione ad esempio cosa mangiare durante il giorno ed ovviamente quante calorie prendere per la massa muscolare, ne sarei grato.

    Scheda d'allenamento:

    Lunedì; Petto+Bicipiti+ ABD total
    Spinte piana 8/10/12 Arm Curl Machine 8/10/12
    Spinte Inclinata 8/10/12 Curl Pulley Basso (corda) 8/10/12
    Pectoral Machine 4x10 Curl larry scott (manubrio singolo) 4x10
    ABD Total 4x12

    Mercoledì; Spalle+Gambe+ polpacci
    Spinte Verticali ( a martello) 8/10/12 Leg press 90° 8/10/12
    Alzata su inclinata 8/10/12 Leg curl (seduto) 8/10/12
    Trazioni al mento 4x10 Leg extension 4x10
    Calf Pressa 3x10

    Venerdì; Dorso+tricipiti+ Reverse 2°
    Lat Machine (avanti) 8/10/12 Panca Piana Presa stretta manubri 8/10/12
    Pulley Basso 8/10/12 Ext pulley alto 8/10/12
    Pull-over 4x10 Ext con manubrio ( singolo dietro la testa) 4x10
    Addominali (inclinazione lv3) 3x20

    ps Mi sto impegnando per avere massa muscolare ma noto che è un po difficile

    #2
    Ciao, comincia con l'impostare un abbozzo di dieta seguendo questi link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    comunque per tutti quei cucchiani di pro non ne vedo l'utilità se non sai se già raggiungi la quota proteica prefissata...
    per la scheda c'è la sezione apposita

    Commenta


      #3
      Ho dato un occhiata ma ancora sono inesperto per crearmi una scheda personalizzata e perciò mi sto affidando a voi per info

      Commenta


        #4
        Diete da zero non se ne fanno, puoi postare come mangi attualmente cercando di essere preciso riguardo grammature , calorie e valori nutrizionali...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
          Diete da zero non se ne fanno, puoi postare come mangi attualmente cercando di essere preciso riguardo grammature , calorie e valori nutrizionali...
          Esatto.
          Per la scheda apri un post in allenamento, qui solo la dieta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ogni giorno bevo una tazza di latte con 3 cucchiaini di proteine, alle 11 mangio un panino con il prosciutto e frutto ( questo avviene dal lunedì al venerdì), Pranzo mangio la pasta con frutta. Di pomeriggio prima di scendere in palestra mangio 1 scatoletta di tonno, dopo l'allenamento altri 3 cucchiai di proteine nel latte. La sera varia... pesce ogni tanto, carne, pollo, insalate, salsiccia, patate con un filo d'olio, pasta o salumeria e formaggi, sempre integrato con pane, appunto perchè sono inesperto non faccio caso alle grammature... prima di andare a letto di nuovo 3 grammi di proteine nel latte.
            Last edited by VarVax; 26-02-2015, 21:37:41.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
              Ciao, comincia con l'impostare un abbozzo di dieta seguendo questi link:
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

              comunque per tutti quei cucchiani di pro non ne vedo l'utilità se non sai se già raggiungi la quota proteica prefissata...
              per la scheda c'è la sezione apposita
              Lo hai visto questo post?

              Originariamente Scritto da VarVax Visualizza Messaggio
              Ogni giorno bevo una tazza di latte con 3 cucchiaini di proteine, alle 11 mangio un panino con il prosciutto e frutto ( questo avviene dal lunedì al venerdì), Pranzo mangio la pasta con frutta. Di pomeriggio prima di scendere in palestra mangio 1 scatoletta di tonno, dopo l'allenamento altri 3 cucchiai di proteine nel latte. La sera varia... carne, pollo, pasta o salumeria, sempre integrato con pane, appunto perchè sono inesperto non faccio caso alle grammature... prima di andare a letto di nuovo 3 grammi di proteine nel latte.
              Servono le grammature, questa è una lista di alimenti, non una dieta. Leggi le guide
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Si ho visto cosa mangiare e come dividere i pasti ma per'ora sono uno studente non un bodybuilder e vorrei mangiare e condurre uno stile di vita più sano. È possibile avere una scaletta prefissata di cosa mangiare durante la giornata per una dieta che intraprende massa, non saprei cosa mangiare prima... magari se potreste mettere un indirizzo di una scaletta, copierei questo in un quaderno.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da VarVax Visualizza Messaggio
                  Si ho visto cosa mangiare e come dividere i pasti ma per'ora sono uno studente non un bodybuilder e vorrei mangiare e condurre uno stile di vita più sano. È possibile avere una scaletta prefissata di cosa mangiare durante la giornata per una dieta che intraprende massa, non saprei cosa mangiare prima... magari se potreste mettere un indirizzo di una scaletta, copierei questo in un quaderno.
                  Allora fatti un search e segui la dieta aggiustata a qualcun altro, devi essere sempre consapevole del bisogno calorico però

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da VarVax Visualizza Messaggio
                    Si ho visto cosa mangiare e come dividere i pasti ma per'ora sono uno studente non un bodybuilder e vorrei mangiare e condurre uno stile di vita più sano. È possibile avere una scaletta prefissata di cosa mangiare durante la giornata per una dieta che intraprende massa, non saprei cosa mangiare prima... magari se potreste mettere un indirizzo di una scaletta, copierei questo in un quaderno.
                    E due: mi dispiace ma non si fanno diete da 0. La scaletta di cui parli la trovi in uno dei due link. Non si tratta di essere
                    un bodybuilder, ma semplicemente di imparare ad organizzare i pasti.
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Io per scaletta intendevo una dieta.. comunque grazie lo stesso vedrò di trovarla su internet.

                      Commenta


                        #12
                        E secondo te una dieta trovata su internet è lontanamente paragonabile ad una costruita su misura, che si adatti ai tuoi dati e le tue esigenze? Ti si chiede di fare un piccolo sforzo, ovvero leggere le guide e provare a fare una bozza di dieta, non mi pare nulla di eccessivo: per la pappa pronta ci sono i dietologi/nutrizionisti, ma quello è il loro lavoro e ovviamente vanno pagati.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎