Consigli (molti) per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simooo
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora cose imprecise e i grassi sono una botta per il tip peso ,quasi 2 gr x kg corporeo! Leva il prenanna così abbassi grassi e proteine
    Abbassato lo yogurt, scambiato mela e banana, il riso prendo i valori come da etichetta (compro il riso knorr da fare in padella e quelli sono i valori scritti di una porzione), messo a cena il tonno al posto della mozzarella che ho levato e tolto il formaggio prima di andare a dormire..

    Ora ho come proteine 2g o poco più per chilo mentre grassi circa 0,9 per chilo che penso siano valori abbastanza giusti ma ho 500kcal in meno rispetto a quelli che dovrei provare a prendere giornalmente.. con cosa potrei coprire il buco senza sballare nuovamente i valori? ho del pane integrale che sò che va bene in queste diete solitamente

    Comunque grazie ancora delle risposte immaginavo che ci avrei messo un pò per sistemare la dieta ma non cosi tanti accorgimenti ogni volta..

    Commenta

    • Vinn
      Bodyweb Advanced

      • Sep 2014
      • 203
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
      Abbassato lo yogurt, scambiato mela e banana, il riso prendo i valori come da etichetta (compro il riso knorr da fare in padella e quelli sono i valori scritti di una porzione) si ma quelli sono riferiti a 100gr tu ne mangi 300!, messo a cena il tonno al posto della mozzarella che ho levato e tolto il formaggio prima di andare a dormire..

      Ora ho come proteine 2g o poco più per chilo mentre grassi circa 0,9 per chilo che penso siano valori abbastanza giusti ma ho 500kcal in meno rispetto a quelli che dovrei provare a prendere giornalmente.. con cosa potrei coprire il buco senza sballare nuovamente i valori? ho del pane integrale che sò che va bene in queste diete solitamente
      aumenta i carboidrati,125 gr in più

      Comunque grazie ancora delle risposte immaginavo che ci avrei messo un pò per sistemare la dieta ma non cosi tanti accorgimenti ogni volta..
      riscrivi la dieta con le modifiche apportate e con i carboidrati aumentati

      Commenta

      • simooo
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
        riscrivi la dieta con le modifiche apportate e con i carboidrati aumentati
        C'è qualcosa che non va nell'etichetta allora, anche guardando ora da fatsecret da i risotti alla parmigiana con i valori che ho io adesso nella dieta ma come dici te per 100g di riso mentre solo per quello della knorr sempre sul sito per 100g da 1/3 di quei valori.. comunque sia mangio una porzione per cui sono giusti quei valori solo che sono per 100g di riso mentre nell'etichetta lo da per 275..

        Mentre per i carboidrati non sò più che altro dove e come prenderli.. mi manca purtroppo uno spuntino tra la colazione e il pranzo dove potrei mettercene un pò ma con gli orari che faccio adesso non è possibile farlo e metterle tutte in un unico pranzo non credo riuscirei anche volendo.. dovrei prenderne 30g in più mediamente a pasto
        75g di pane integrale (3 fette) sono circa 180kcal 26,5carb 7,5prot e 3grassi che potrei aggiungere alla cena e/o pranzo (magari al posto delle uova?)
        potrei mangiare un paio di gallette in più il pomeriggio e sarebbero altri 13 carbo in più
        altre idee o alimenti sinceramente non me ne vengono in mente.. mangiare più pasta o riso a pranzo non sò se ce la faccio già cosi sono in questi giorni pienissimo, devo provare a fare colazione un pò prima cosi che passi più tempo prima del pranzo e vedere

        EDIT: cercando un pò online ho visto che alcuni dicevano magari di mettere i fiocchi d'avena frullati nello shacker delle proteine oppure stavo vedendo per degli integratori di carboidrati che non costino molto (della gensan per esempio 12 euro 700g ho visto)

        Posto qua la dieta per comodità


        Colazione
        200g di yogurt greco magro (114kcal / 8carb / 20,5prot / 0 grassi)
        40g di all-bran bastoncini (143kcal / 19 carb / 5,6prot / 1,4)
        2 fette biscottate con 50g di marmellata (150kcal / 32,5carb / 1prot / 0,5grassi)
        TOTALE (407kcal / 59,5carb / 27,1prot / 2grassi)

        Pranzo
        90g di pasta con "condimento" solitamente sugo di carne, panna e prosciutto, sugo e tonno principalmente(323kcal / 64carb / 10,8prot / 1,8grassi) VALORI SENZA CONDIMENTO
        oppure
        100g riso knorr alla parmigiana (327kcal / 69carb / 6,9prot / 1,7grassi)

        1 mela (72kcal / 19carb / 0prot / 0grassi)
        2 uova strapazzate (199kcal / 2carb / 13prot / 15grassi)
        TOTALE (596kcal / 87,5carb / 21,7prot / 17grassi)

        Merenda (quando mi alleno subito dopo l'allenamento)
        30g di proteine in polvere (ultra whey della gensan) in 200ml di acqua (126kcal / 2 carb / 24prot / 2grassi)
        50g gallette di riso bio (189kcal / 41carb / 3,8prot / 0,9grassi)
        1 banana (105kcal / 27carb / 1,2prot / 0grassi)
        TOTALE (420kcal / 70carb / 29prot / 3grassi)

        Cena
        180g di petto di pollo impanato (327,5kcal / 36carb / 28prot/ 9grassi) oppure
        150g sogliole (329kcal / 27,5carb / 18prot / 16grassi) oppure

        di secondo solitamente:
        1 tonno in scatola (140kcal / 0carb / 11prot / 11grassi)
        30g noci (210kcal / 1,5carb / 4,5prot / 20grassi)

        TOTALE
        (677kcal / 40,5carb / 43,5prot / 40grassi) - con petto di pollo
        (679kcal / 32carb / 33,5prot / 47grassi) - con sogliole


        TOTALE:
        (2100KCAL / 257,5CARB / 121,3PROT / 62GRASSI) con petto di pollo a cena
        (2102KCAL / 249CARB / 111,3PROT / 69GRASSI) con sogliole a cena

        TDEE CALCOLATO CON FORMULA 2250kcal CIRCA
        Last edited by simooo; 03-03-2015, 21:42:27.

        Commenta

        • Vinn
          Bodyweb Advanced

          • Sep 2014
          • 203
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #19
          Carboidrati potresti aumentare quelli preesistenti e non introdurne di nuovi...Secondo me la cena è troppo complicata...non puoi fare qualcosa di più semplice tipo:
          pane integrale
          fonte proteica
          olio evo
          eventuale verdura

          Commenta

          • simooo
            Bodyweb Member
            • Feb 2015
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
            Carboidrati potresti aumentare quelli preesistenti e non introdurne di nuovi...Secondo me la cena è troppo complicata...non puoi fare qualcosa di più semplice tipo:
            pane integrale
            fonte proteica
            olio evo
            eventuale verdura
            ma come fonte proteica vanno bene petto di pollo/sogliole o proprio tutta la cena sarebbe meglio cambiare?

            Commenta

            • Vinn
              Bodyweb Advanced

              • Sep 2014
              • 203
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
              ma come fonte proteica vanno bene petto di pollo/sogliole o proprio tutta la cena sarebbe meglio cambiare?
              Il petto di pollo potrebbe andare però tieni conto che è impanato e ha anche carboidrati...quindi il pane integrale inseriscilo tenendo conto di ciò...le sogliole sono più carbo che pro...vedi tu
              Last edited by Vinn; 04-03-2015, 07:33:17.

              Commenta

              • simooo
                Bodyweb Member
                • Feb 2015
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                Il petto di pollo potrebbe andare però tieni conto che è impanato e ha anche carboidrati...quindi il pane integrale inseriscilo tenendo conto di ciò...le sogliole sono più carbo che pro...vedi tu
                D'accordo per il momento tengo entrambi prossimamente vedrò di togliere le sogliole quando trovo alternative tra oggi e domani modifico il post.. rimane però sempre il problema dei carbo da aggiungere, stò seriamente pensando a qualche integratore almeno per i primi tempi che mi abituo al mangiare di più poi vedrò di toglierlo aumentando le quantità nei pasti.. vedo in sti giorni a quanto riesco ad arrivare mangiando e valuto

                Commenta

                • Vinn
                  Bodyweb Advanced

                  • Sep 2014
                  • 203
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
                  D'accordo per il momento tengo entrambi prossimamente vedrò di togliere le sogliole quando trovo alternative tra oggi e domani modifico il post.. rimane però sempre il problema dei carbo da aggiungere, stò seriamente pensando a qualche integratore almeno per i primi tempi che mi abituo al mangiare di più poi vedrò di toglierlo aumentando le quantità nei pasti.. vedo in sti giorni a quanto riesco ad arrivare mangiando e valuto
                  ma aumentare 40 gr di all bran o 90 gr di pasta ti viene difficile? dai non scherziamo

                  Commenta

                  • simooo
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2015
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                    ma aumentare 40 gr di all bran o 90 gr di pasta ti viene difficile? dai non scherziamo
                    Eh devo provare ma già con queste quantità arrivo alla fine davvero pieno.. l'unico pasto che non mi riempie totalmente è lo spuntino al pomeriggio ma provo ad aumentare come dici te gli all bran a colazione, un pò di pasta in più, ho in mente di provare a merenda a frullare i fiocchi d'avena nello shaker delle proteine come ho letto e cena cambiarla come hai scritto tu.. vediamo dai magari con un pò di sforzo all'inizio ma ce la faccio

                    Commenta

                    • Vinn
                      Bodyweb Advanced

                      • Sep 2014
                      • 203
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Non ti devi costringere se non hai più appetito...ma portare la pasta a 120 gr e gli all bran a 70 gr non è che sia poi un grande sacrificio

                      Commenta

                      • simooo
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2015
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Eccomi di nuovo, oggi è una settimana da quando ho cominciato e la pesa dava 55.5 spaccato, quindi contando che partivo da 55-55.1 sono 4-5 etti fino ad adesso

                        Oggi ho aumentato a 70g gli all bran mentre per la pasta a pranzo sono a 100g al momento, vedrò in settimana di provare ad aumentarlo ancora un pò.. devo ancora mettere la verdura a cena

                        Poi se cambiassi orario di palestra, adesso pensavo di andare per le 11 quindi prima di pranzare, cambia qualcosa nel pranzo e nella merenda che fino ad adesso era subito dopo palestra?

                        Colazione
                        200g di yogurt greco magro (114kcal / 8carb / 20,5prot / 0 grassi)
                        70g di all-bran bastoncini (234kcal / 33,5 carb / 9,8prot / 2,4 grassi)
                        2 fette biscottate con 50g di marmellata (150kcal / 32,5carb / 1prot / 0,5grassi)
                        TOTALE (498kcal / 74carb / 31,3prot / 3grassi)

                        Pranzo
                        100g di pasta con "condimento" solitamente sugo di carne, panna e prosciutto, sugo e tonno principalmente (359kcal / 72carb / 10,8prot / 1,8grassi) VALORI SENZA CONDIMENTO
                        oppure
                        120g riso knorr alla parmigiana (352kcal / 77carb / 8prot / 2,5grassi)

                        1 mela (72kcal / 19carb / 0prot / 0grassi)
                        2 uova strapazzate (199kcal / 2carb / 13prot / 15grassi)
                        TOTALE (626kcal / 95carb / 22,5prot / 17grassi)

                        Merenda (quando mi alleno subito dopo l'allenamento)
                        30g di proteine in polvere (ultra whey della gensan) in 200ml di acqua (126kcal / 2 carb / 24prot / 2grassi)
                        50g gallette di riso bio (189kcal / 41carb / 3,8prot / 0,9grassi)
                        1 banana (105kcal / 27carb / 1,2prot / 0grassi)
                        TOTALE (420kcal / 70carb / 29prot / 3grassi)

                        Cena
                        180g di petto di pollo impanato (327,5kcal / 36carb / 28prot/ 9grassi) oppure
                        150g sogliole (329kcal / 27,5carb / 18prot / 16grassi)

                        di secondo solitamente:
                        100g pane integrale (248kcal / 35,6carb / 10,4prot / 5,6grassi)
                        30g noci (210kcal / 1,5carb / 4,5prot / 20grassi)

                        TOTALE
                        (785,5kcal / 76,1carb / 43prot / 34,6grassi) - con petto di pollo
                        (787kcal / 64,6carb / 33prot / 41,5grassi) - con sogliole


                        TOTALE:
                        (2364KCAL / 315CARB / 126PROT / 57,6GRASSI) con petto di pollo a cena
                        (2365,5KCAL / 303,5CARB / 116PROT / 64,5GRASSI) con sogliole a cena

                        TDEE CALCOLATO CON FORMULA 2250kcal CIRCA
                        Last edited by simooo; 08-03-2015, 12:42:12.

                        Commenta

                        • Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

                          #27
                          Scusami ma i condimenti della pasta come fai a non conteggiarli? Una cosa è passata di pomodoro, un'altra panna e prosciutto. Le sogliole sono impanate, per avere tutti quei carbo?

                          Commenta

                          • simooo
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2015
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Scusami ma i condimenti della pasta come fai a non conteggiarli? Una cosa è passata di pomodoro, un'altra panna e prosciutto. Le sogliole sono impanate, per avere tutti quei carbo?
                            Eh lo sò ma non sò come conteggiarli i condimenti

                            Si le sogliole sono impanate

                            Commenta

                            • Vinn
                              Bodyweb Advanced

                              • Sep 2014
                              • 203
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Nel complesso va molto meglio (resta da sistemare il condimento della pasta e le sostituzioni a cena, non equivalenti)...meglio il petto di pollo...

                              Commenta

                              Working...
                              X