Consigli (molti) per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simooo
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli (molti) per dieta

    Ciao a tutti dopo un pò di consultazione del forum ho deciso di iscrivermi per provare anche io a fare una vera e soprattutto giusta dieta.
    Mi presento, mi chiamo Simone ho 21 anni (22 ad aprile), alto 1.69 x 55 kg e faccio palestra da aprile scorso (tranne 2 mesi quest'estate che mi ero fatto male) e sono appunto interessato a fare una dieta giusta cosa che ho tentato negli ultimi mesi ma leggendo qui sul forum ho capito aver giusto accennato e ho tantissimo da rivedere.
    Inizio col dire che vado in palestra 4 volte a settimana da inizio gennaio ed è il ritmo che vorrei/dovrei tenere mentre per la dieta devo subito dire che prima di cominciare palestra non mi è mai interessata, mangiavo poco ma soprattutto male (pesavo non a caso 50 kg) e negli ultimi mesi ho cercato di migliorare con alcuni consigli o linee guida diciamo che mi ha dato l'istruttore di sala in palestra. Ultimamente mi alleno dalle 15 alle 16 e faccio merenda appena torno a casa.
    Questo è più o meno la mia giornata tipo, i valori nutrizionali sono già calcolati sulle quantità che mangio

    Colazione (purtroppo ora che sono a casa da lavoro molto tardi, ho perso totalmente l'abitudine di alzarmi presto)
    200g di yogurt greco magro (114kcal / 8carb / 20,5prot / 0 grassi)
    40g di all-bran bastoncini (143kcal / 19 carb / 5,6prot / 1,4)
    2 fette biscottate con 50g di marmellata (150kcal / 32,5carb / 1prot / 0,5grassi)
    TOTALE (407kcal / 59,5carb / 27,1prot / 2grassi)


    Pranzo
    90g di pasta con "condimento" solitamente sugo di carne, panna e prosciutto, sugo e tonno principalmente (323kcal / 64carb / 10,8prot / 1,8grassi) VALORI SENZA CONDIMENTO
    oppure
    275g riso knorr alla parmigiana (327kcal / 69carb / 6,9prot / 1,7grassi)

    1 mela (72kcal / 19carb / 0prot / 0grassi)
    2 uova strapazzate (199kcal / 2carb / 13prot / 15grassi)
    TOTALE (596kcal / 87,5carb / 21,7prot / 17grassi)


    Merenda (quando mi alleno subito dopo l'allenamento)
    30g di proteine in polvere (ultra whey della gensan) in 200ml di acqua (126kcal / 2 carb / 24prot / 2grassi)
    50g gallette di riso bio (189kcal / 41carb / 3,8prot / 0,9grassi)
    1 banana (105kcal / 27carb / 1,2prot / 0grassi)
    TOTALE (420kcal / 70carb / 29prot / 3grassi)


    Cena
    180g di petto di pollo impanato (327,5kcal / 36carb / 28prot/ 9grassi) oppure
    150g sogliole (329kcal / 27,5carb / 18prot / 16grassi) oppure

    di secondo solitamente:
    1 tonno in scatola (140kcal / 0carb / 11prot / 11grassi)
    30g noci (210kcal / 1,5carb / 4,5prot / 20grassi)
    TOTALE
    (677kcal / 40,5carb / 43,5prot / 40grassi) - con petto di pollo

    (679kcal / 32carb / 33,5prot / 47grassi) - con sogliole


    TOTALE:
    (2100KCAL / 257,5CARB / 121,3PROT / 62GRASSI) con petto di pollo a cena
    (2102KCAL / 249CARB / 111,3PROT / 69GRASSI) con sogliole a cena

    TDEE CALCOLATO CON FORMULA 2250kcal CIRCA

    Ora questa è mediamente la mia giornata, salvo imprevisti o domeniche, sò benissimo che non è la più adatta ma come detto prima è il massimo che sono riuscito a fare negli ultimi mesi, purtroppo non sono uno che mangia tanto di suo (che in combinazione al fatto che non mangio molte cose, non è il massimo dell'aiuto) e non sono abituato a contare e controllare tutto quello che mangio ma sono qui appunto per migliorare (e molto) sotto questo aspetto.

    Con questa dieta negli ultimi mesi (l'ho iniziata da almeno 6 mesi penso) ho comunque preso 5 kg che per me non sono pochi visto la difficoltà che ho a mettere su peso e la non sempre costanza che ho avuto.

    Quindi detto tutto questo, cos'altro devo scrivere/aggiungere al post e chi ha la pazienza e voglia di darmi una mano e iniziare a suggerirmi dove e come migliorare? sò benissimo che c'è molto da "lavorare" ma non ho fretta di fare tutto da un giorno all'altro per cui grazie in anticipo se qualcuno avrà voglia di aiutarmi
    Last edited by simooo; 03-03-2015, 10:59:41.
  • Vinn
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2014
    • 203
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao innanzitutto sai la quota calorica che ti serve per (visti i dati) mettere su peso? Comincia a leggere questi post, sono davvero molto utili:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Commenta

    • simooo
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
      Ciao innanzitutto sai la quota calorica che ti serve per (visti i dati) mettere su peso? Comincia a leggere questi post, sono davvero molto utili:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Ciao e grazie per la risposta
      Ho calcolato il TDEE sia sommando le kcal medie di quello che mangio solitamente che con la formula trovata nella discussione da te linkata, li ho aggiunti entrambi nel primo post. Ho messo inoltre tutti i valori (kcal, carboidrati, proteine e grassi) delle cose che mangio affianco

      Commenta

      • AnarchiA
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2015
        • 71
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
        Ciao e grazie per la risposta
        Ho calcolato il TDEE sia sommando le kcal medie di quello che mangio solitamente che con la formula trovata nella discussione da te linkata, li ho aggiunti entrambi nel primo post. Ho messo inoltre tutti i valori (kcal, carboidrati, proteine e grassi) delle cose che mangio affianco
        inserisci le grammature parziali dei vari spuntini

        Commenta

        • simooo
          Bodyweb Member
          • Feb 2015
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio
          inserisci le grammature parziali dei vari spuntini
          Ho modificato tutte le quantità in grammi, questi intendevi?

          Commenta

          • AnarchiA
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2015
            • 71
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
            Ho modificato tutte le quantità in grammi, questi intendevi?
            intendo la quantità totale di proteine carboidrati e grassi per ciascun spuntino

            Commenta

            • simooo
              Bodyweb Member
              • Feb 2015
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio
              intendo la quantità totale di proteine carboidrati e grassi per ciascun spuntino
              Ora ho fatto, non ho fatto nel pranzo o alternativa alla cena dato che sono solo 2 cibi come scelte.
              Per quanto riguarda la pasta i valori che ho messo sono della pasta come scritto senza tener conto del condimento che non sò come poterlo scrivere ne mediamente quanto può essere

              Commenta

              • Vinn
                Bodyweb Advanced

                • Sep 2014
                • 203
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti dopo un pò di consultazione del forum ho deciso di iscrivermi per provare anche io a fare una vera e soprattutto giusta dieta.
                Mi presento, mi chiamo Simone ho 21 anni (22 ad aprile), alto 1.69 x 55 kg e faccio palestra da aprile scorso (tranne 2 mesi quest'estate che mi ero fatto male) e sono appunto interessato a fare una dieta giusta cosa che ho tentato negli ultimi mesi ma leggendo qui sul forum ho capito aver giusto accennato e ho tantissimo da rivedere.
                Inizio col dire che vado in palestra 4 volte a settimana da inizio gennaio ed è il ritmo che vorrei/dovrei tenere mentre per la dieta devo subito dire che prima di cominciare palestra non mi è mai interessata, mangiavo poco ma soprattutto male (pesavo non a caso 50 kg) e negli ultimi mesi ho cercato di migliorare con alcuni consigli o linee guida diciamo che mi ha dato l'istruttore di sala in palestra. Ultimamente mi alleno dalle 15 alle 16 e faccio merenda appena torno a casa.
                Questo è più o meno la mia giornata tipo, i valori nutrizionali sono già calcolati sulle quantità che mangio

                Colazione (purtroppo ora che sono a casa da lavoro molto tardi, ho perso totalmente l'abitudine di alzarmi presto)
                250g di yogurt bianco magro (170kcal / 26carb / 13,5prot / 0,25grassi) come puoi ben notare non è una buona fonte di proteine, ha più carbo che pro, sostituisci con albumi,fiocchi di latte, yogurt greco vedi tu
                20g noci (140kcal / 1carb / 3prot / 13,5grassi)
                1 banana (meta tagliata nello yogurt e meta mangiata a parte) (133kcal / 35carb / 1,5prot / leva e metti una fonte che ti dia 60 gr di carbo
                TOTALE (443kcal / 62carb / 18prot / 14,5grassi)


                Pranzo
                100g di pasta con "condimento" solitamente sugo di carne, panna e prosciutto, sugo e tonno principalmente (359kcal / 71carb / 12prot / 2grassi) VALORI SENZA CONDIMENTO il condimento devi contarlo!
                oppure
                200g hamburger (512kcal / 3carb / 36,5prot / 38,5grassi) troppi grassi, scegli una fonte proteica magra e aggiungi evo.

                Merenda (quando mi alleno subito dopo l'allenamento)
                30g di proteine in polvere (ultra whey della gensan) in 200ml di acqua (126kcal / 2 carb / 24prot / 2grassi)
                1 mela (77kcal / 20carb / 0,5prot / 0,2grassi)
                50/70g di petto di pollo a fette (65kcal / 0,7carb / 14prot / 0,7grassi proteine su proteine..prendi 30 gr di whey, leva la mela e il petto di pollo e metti una fonte di carboidrati (es. gallette di riso)
                TOTALE (268kcal / 22,7carb / 38,5prot / 3grassi)


                Cena
                1) 70/80g di pasta con i condimenti piu diffusi dipende poi dalle volte (305kcal / 60carb / 10prot / 1,7grassi) VALORI SENZA CONDIMENTo idem di sopra
                di secondo solitamente un cibo tra questi:
                50g tonno in scatola (200kcal / 0carb / 9prot/ 18,5grassi per 50 gr di tonno sgocciolato questi valori non esistono)
                125g mozzarella (300kcal / 2carb / 21prot / 22grassi)
                2 uova (179kcal / 2carb / 12prot / 13grassi)
                150g soiole (329kcal / 27,5carb / 18prot / 16grassi)
                ma non vedi tu stesso che i valori delle sostituzioni sono totalmente differenti?
                TOTALE ( 550kcal medie / 70carb medi / 25prot medie / 18grassi medi)

                OPPURE:
                2) 200g hamburger (512kcal / 3carb / 36,5prot / 38,5grassi) stessa cosa di sopra
                200g di petto di pollo impanato (600kcal / 32carb / 31prot/ 36grassi)36 gr grassi? petto di pollo?
                1 pizza (630kcal / 63carb / 35prot / 25grassi) ...

                Spuntino (prima di andare a dormire)
                60/70g di parmigiano (275kcal / 0carb / 23prot / 19grassi), puoi benissimo levarlo, è una finezza, pensa prima ad aggiustare la dieta in toto



                TDEE DA DIETA ATTUALE SULLE 2000kcal CIRCA
                TDEE CALCOLATO CON FORMULA 2250kcal CIRCA

                Ora questa è mediamente la mia giornata, salvo imprevisti o domeniche, sò benissimo che non è la più adatta ma come detto prima è il massimo che sono riuscito a fare negli ultimi mesi, purtroppo non sono uno che mangia tanto di suo (che in combinazione al fatto che non mangio molte cose, non è il massimo dell'aiuto) e non sono abituato a contare e controllare tutto quello che mangio ma sono qui appunto per migliorare (e molto) sotto questo aspetto.

                Con questa dieta negli ultimi mesi (l'ho iniziata da almeno 6 mesi penso) ho comunque preso 5 kg che per me non sono pochi visto la difficoltà che ho a mettere su peso e la non sempre costanza che ho avuto.

                Quindi detto tutto questo, cos'altro devo scrivere/aggiungere al post e chi ha la pazienza e voglia di darmi una mano e iniziare a suggerirmi dove e come migliorare? sò benissimo che c'è molto da "lavorare" ma non ho fretta di fare tutto da un giorno all'altro per cui grazie in anticipo se qualcuno avrà voglia di aiutarmi
                tutta da rifare...

                Commenta

                • simooo
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2015
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                  tutta da rifare...
                  Ancora più sbagliata di quello che pensavo, d'accordo in sti giorni mi metto e vedo di cambiare man mano quello scritto da te!

                  ---------- Post added 27-02-2015 at 11:37:43 ---------- Previous post was 26-02-2015 at 19:46:33 ----------

                  Sistemata la merenda con 50g di gallette di riso bio, cambiato a colazione lo yogurt con quello greco e eliminate momentaneamente alcuni alimenti che non andavano bene.. ho ancora da sistemare i condimenti nella pasta.
                  Ho alcune domande
                  - Consigli per qualcosa che mi dia quei 60g di carboidrati a colazione? non sò cosa prendere, marmellata e fette biscottate può andare?
                  - Frutta, dove potrei metterla? prima facevo banana a colazione e mela a merenda, devo toglierli o solo cambiargli pasto?
                  - Il formaggio prima di andare a dormire quindi devo levarlo?
                  - Quante kcal indicativamente dovrei prendere per iniziare a vedere se prendo kg? provo sulle 2400-2.500?
                  grazie ancora per le risposte
                  Last edited by simooo; 27-02-2015, 13:19:19.

                  Commenta

                  • Vinn
                    Bodyweb Advanced

                    • Sep 2014
                    • 203
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
                    Ancora più sbagliata di quello che pensavo, d'accordo in sti giorni mi metto e vedo di cambiare man mano quello scritto da te!

                    ---------- Post added 27-02-2015 at 11:37:43 ---------- Previous post was 26-02-2015 at 19:46:33 ----------

                    Sistemata la merenda con 50g di gallette di riso bio, cambiato a colazione lo yogurt con quello greco e eliminate momentaneamente alcuni alimenti che non andavano bene.. ho ancora da sistemare i condimenti nella pasta.
                    Ho alcune domande
                    - Consigli per qualcosa che mi dia quei 60g di carboidrati a colazione? non sò cosa prendere, marmellata e fette biscottate può andare vanno bene,oppure puoi provare avena, all-bran...vedi tu
                    - Frutta, dove potrei metterla? prima facevo banana a colazione e mela a merenda, devo toglierli o solo cambiargli pasto? puoi benissimo lasciarla negli spuntini
                    - Il formaggio prima di andare a dormire quindi devo levarlo?se vuoi tienilo,ma sono kcal che togli ad altri pasti della giornata ben più importanti
                    - Quante kcal indicativamente dovrei prendere per iniziare a vedere se prendo kg? provo sulle 2400-2.500?se il tdee è 2250 puoi iniziare con 2500-2600 (+15%) poi in base a come il tuo fisico regisce decidi se abbassare o alzare ulteriormente...
                    grazie ancora per le risposte
                    riscrivi la dieta con le modifiche che hai apportato...

                    Commenta

                    • simooo
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2015
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                      riscrivi la dieta con le modifiche che hai apportato...
                      Modificata nuovamente la dieta con le cose dette ieri, messo in fondo i valori che mi escono con questa dieta.
                      Mi mancano ancora i valori del condimento della pasta a pranzo che non ho proprio idea di quanto mediamente siano ne di come cercarli
                      Poi un paio di cose ancora da chiedere:
                      quando mangio il tonno a cena abbasso e non poco le kcal totali, con cosa potrei riempire quelle circa 200kcal in meno rispetto a carne e pesce?
                      Pane integrale, dove potrei inserirlo?
                      I valori parziali e totali possono andare cosi? parlo dei carbo-prot-grassi distribuiti nella giornata
                      Last edited by simooo; 01-03-2015, 15:15:17.

                      Commenta

                      • simooo
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2015
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        uuuuup

                        Commenta

                        • Vinn
                          Bodyweb Advanced

                          • Sep 2014
                          • 203
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Puoi postare la dieta modificata??

                          Commenta

                          • simooo
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2015
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                            Puoi postare la dieta modificata??
                            Nel primo messaggio l'ho modificata con le ultime cose che mi avevi detto devo ancora sistemare i valori nella pasta aggiungendo i condimenti che però non saprei proprio quantificare e forse aggiungere qualcosa quando dovrei mangiare a cena il tonno(del pane integrale al limite?)..
                            In sti 2 giorni l'ho provata cosi ed a colazione, pranzo e cena finisco che sono bello pieno, potrei aggiungere se serve solo qualcosa allo spuntino pomeridiano
                            Ah e una controllata ai valori dei vari pasti e totali per vedere se cosi vanno bene o devo cambiare qualcosa... forse ho dentro troppe proteine? sapevo che un 2g per kg andava bene come valore ma con la dieta fatta cosi sono un pò oltre visto che peso 55..

                            Commenta

                            • Vinn
                              Bodyweb Advanced

                              • Sep 2014
                              • 203
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da simooo Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti dopo un pò di consultazione del forum ho deciso di iscrivermi per provare anche io a fare una vera e soprattutto giusta dieta.
                              Mi presento, mi chiamo Simone ho 21 anni (22 ad aprile), alto 1.69 x 55 kg e faccio palestra da aprile scorso (tranne 2 mesi quest'estate che mi ero fatto male) e sono appunto interessato a fare una dieta giusta cosa che ho tentato negli ultimi mesi ma leggendo qui sul forum ho capito aver giusto accennato e ho tantissimo da rivedere.
                              Inizio col dire che vado in palestra 4 volte a settimana da inizio gennaio ed è il ritmo che vorrei/dovrei tenere mentre per la dieta devo subito dire che prima di cominciare palestra non mi è mai interessata, mangiavo poco ma soprattutto male (pesavo non a caso 50 kg) e negli ultimi mesi ho cercato di migliorare con alcuni consigli o linee guida diciamo che mi ha dato l'istruttor di sala in palestra. Ultimamente mi alleno dalle 15 alle 16 e faccio merenda appena torno a casa.
                              Questo è più o meno la mia giornata tipo, i valori nutrizionali sono già calcolati sulle quantità che mangio

                              Colazione (purtroppo ora che sono a casa da lavoro molto tardi, ho perso totalmente l'abitudine di alzarmi presto)
                              250g di yogurt greco magro (142,5kcal / 10carb / 25,7prot / 0 grassiper abbassare le pro inizia a portare lo yogurt greco a 200 gr
                              40g di all-bran bastoncini (143kcal / 19 carb / 5,6prot / 1,4)
                              2 fette biscottate con 50g di marmellata (150kcal / 32,5carb / 1prot / 0,5grassi)
                              TOTALE (435kcal / 61,5carb / 32,3prot / 2grassi)


                              Pranzo
                              100g di pasta con "condimento" solitamente sugo di carne, panna e prosciutto, sugo e tonno principalmente (359kcal / 71carb / 12prot / 2grassi) VALORI SENZA CONDIMENTO
                              oppure
                              300g riso alla parmigiana (357kcal / 75carb / 7,5prot / 2grassi)300 gr di riso no hanno assolutissimamente questo valori, ne hanno il triplo, tralasciando il condimento "sporco"..

                              1 banana (105kcal / 27carb / 1,2prot / 0grassi metti qui la mela
                              2 uova strapazzate (199kcal / 2carb / 13prot / 15grassi)
                              TOTALE (663kcal / 101carb / 21,7prot / 17grassi)


                              Merenda (quando mi alleno subito dopo l'allenamento)
                              30g di proteine in polvere (ultra whey della gensan) in 200ml di acqua (126kcal / 2 carb / 24prot / 2grassi)
                              50g gallette di riso bio (189kcal / 41carb / 3,8prot / 0,9grassi)
                              1 mela (72kcal / 19carb / 0prot / 0grassi)metti qui la banana
                              TOTALE (387kcal / 62carb / 27,8prot / 3grassi)


                              Cena
                              180g di petto di pollo impanato (327,5kcal / 36carb / 28prot/ 9grassi) oppure
                              150g sogliole (329kcal / 27,5carb / 18prot / 16grassi) oppure
                              1 tonno in scatola (140kcal / 0carb / 11prot / 11grassi)
                              di secondo solitamente ma già quello è un secondo, comunque le sostituzioni non sono ancora equivalent
                              125g mozzarella (300kcal / 2carb / 21prot / 22grassi)togli
                              30g noci (210kcal / 1,5carb / 4,5prot / 20grassi)
                              TOTALE
                              (837kcal / 39,5carb / 53,5prot / 51grassi) - con petto di pollo

                              (839kcal / 31carb / 43,5prot / 58grassi) - con sogliole
                              (650kcal / 3,5carb / 36,5prot / 53grassi) - con tonno

                              Spuntino (prima di andare a dormire)
                              60/70g di parmigiano (275kcal / 0carb / 23prot / 19grassi)

                              TOTALE:
                              (2610KCAL / 275CARB / 151PROT / 93GRASSI)
                              (2420KCAL / 240CARB / 140PROT / 95GRASSI) CON TONNO A CENA

                              TDEE CALCOLATO CON FORMULA 2250kcal CIRCA

                              Ora questa è mediamente la mia giornata, salvo imprevisti o domeniche, sò benissimo che non è la più adatta ma come detto prima è il massimo che sono riuscito a fare negli ultimi mesi, purtroppo non sono uno che mangia tanto di suo (che in combinazione al fatto che non mangio molte cose, non è il massimo dell'aiuto) e non sono abituato a contare e controllare tutto quello che mangio ma sono qui appunto per migliorare (e molto) sotto questo aspetto.

                              Con questa dieta negli ultimi mesi (l'ho iniziata da almeno 6 mesi penso) ho comunque preso 5 kg che per me non sono pochi visto la difficoltà che ho a mettere su peso e la non sempre costanza che ho avuto.

                              Quindi detto tutto questo, cos'altro devo scrivere/aggiungere al post e chi ha la pazienza e voglia di darmi una mano e iniziare a suggerirmi dove e come migliorare? sò benissimo che c'è molto da "lavorare" ma non ho fretta di fare tutto da un giorno all'altro per cui grazie in anticipo se qualcuno avrà voglia di aiutarmi
                              Ci sono ancora cose imprecise e i grassi sono una botta per il tip peso ,quasi 2 gr x kg corporeo! Leva il prenanna così abbassi grassi e proteine
                              Last edited by Vinn; 03-03-2015, 07:36:09.

                              Commenta

                              Working...
                              X