Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per definizione muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per definizione muscolare

    ciao, è da qualche anno che mi alleno in palestra e sono riuscito a perdere 24 kg(da 110kg sono passato a 86 kg)tuttavia a causa di un allenamento e di una alimentazione scorretta non ho il fisico che vorrei.Da settembre 2014 ho iniziato ad allenarmi seriamente e con costanza senza curare l'alimentazione nei minimi dettagli.A gennaio 2015 ho deciso di curare anche l'alimentazione e volevo dei consigli su di essa.comincio con lo specificare i miei dati fisici:

    Età: 21

    altezza: 1,79cm

    peso : 86 kg

    Tdee: 2.480


    vi posto una mia giornata tipo:

    colazione :
    -300 ml latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali(33gr)

    spuntino mattutino: (pre allenamento)
    -1 mela
    -250 gr yogurt magro(0,1% grassi - 6,0 carbo - 5,6 pro per ogni 100 gr)

    Pranzo: (post allenamento)
    -80 gr di pasta integrale(senza sughi) con una goccia di olio evo.*alterno la pasta con riso o patate durante la settimana
    -200 gr di petto di pollo alla piastra con una goccia di olio evo e mezzo limone.* alterno il petto di pollo con carne di vitello magra
    -150 gr di lattuga


    Spuntino pomeridiano
    -un frutto(banana o mela)
    -250 gr yogurt magro(0,1% grassi - 6,0 carbo - 5,6 pro per ogni 100 gr)

    cena:
    -3 albumi
    -una scatoletta di tonno al naturale (56 gr)
    -lattuga oppure altre verdure o ortaggi (melanzane,peperoni)
    *a cena due-tre volte a settimana mangio 150gr di pesce spada alla piastra con limone e olio evo

    *Pasta,riso,patate li mangio solo nei giorni di allenamento(lunedi-martedi giovedi-venerdi)

    in totale sono circa 1496 kcal (Proteine 123 - carbo 165 - grassi - 21,3)

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Ecco qualche immagine....riuscirò a buttare la pancia grazie a questa alimentazione?
    Last edited by Ryuzaki93; 25-02-2015, 21:23:05.

    #2
    non sono un esperto ma così ad occhio sei sceso troppo con le Kcal....

    Commenta


      #3
      Ciao benvenuto
      Le kcal sono molto basse, cosí come i grassi. E' tutto da aumentare. Conosci il tuo fabbisogno?
      Qui trovi la formula
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ciao benvenuto
        Le kcal sono molto basse, cosí come i grassi. E' tutto da aumentare. Conosci il tuo fabbisogno?
        Qui trovi la formula
        http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
        Per fabbisogno intendi il tdee giusto? Se sì l ho già calcolato con mxbody 2 ed è di 2480 kcal

        ---------- Post added 26-02-2015 at 08:18:10 ---------- Previous post was 25-02-2015 at 15:21:37 ----------

        Qualcuno può aiutarmi?

        Commenta


          #5
          Si uppa solo passate 24 ore dell'ultima risposta ricevuta, attenzione al regolamento.
          Se sai che il tuo TDEE è pari a 2480 kcal, per quale motivo la tua dieta ne prevede a malapena 1500?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Si uppa solo passate 24 ore dell'ultima risposta ricevuta, attenzione al regolamento.
            Se sai che il tuo TDEE è pari a 2480 kcal, per quale motivo la tua dieta ne prevede a malapena 1500?
            Già il grasso non va via nemmeno con 1500 kcal...se le aumento non peggioro la situazione?

            Commenta


              #7
              Peggiori la situazione se continui a mangiare così poco, deprimendo solo il basale e costringendoti a dover fare sempre di più la fame per perdere peso.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ryuzaki93 Visualizza Messaggio
                Già il grasso non va via nemmeno con 1500 kcal...se le aumento non peggioro la situazione?
                l'introito calorico giornaliero non deve essere inferiore al bmr
                calcola e inserisci il tuo bmr
                il tuo obiettivo è aumentare la massa magra o perdere massa grassa?

                Commenta


                  #9
                  Il mio bmr è di 2000 kcal...devo aumentare le kcal fino a farle coincidere con il bmr?
                  Io vorrei perdere la massa grassa in primo luogo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio
                    il tuo obiettivo è aumentare la massa magra o perdere massa grassa?
                    Direi che dalle foto non ci sono molti dubbi
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ryuzaki93 Visualizza Messaggio
                      Il mio bmr è di 2000 kcal...devo aumentare le kcal fino a farle coincidere con il bmr?
                      Io vorrei perdere la massa grassa in primo luogo
                      imposta la dieta in modo che l'introito calorico non sia inferiore al bmr
                      impostando l'introito calorico a 2000cal e con tdee di 2500 calorie dovresti perdere circa 3kg di massa grassa al mese

                      Commenta


                        #12
                        Portati sulle 2000 kcal per iniziare, poi valuterai il da farsi in base alle variazioni di peso.
                        Arriva a 2 gr/kg di proteine e 0.8 gr/kg di grassi, il resto delle kcal prendile dai carboidrati.

                        Commenta


                          #13
                          Vi ringrazio per le risposte,ho capito che in questi due mesi ho mangiato troppo poco.quindi nella mia dieta di 1500 kcal devo introdurre altre 500 kcal.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎