Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come migliorare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come migliorare la dieta

    ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho le idee un po' confuse di come funziona.mi chiamo Luca ho 17 anni peso 75.4, altezza 177cm. ho perso 40 chili dall' inzio e il mio obbiettivo attuale è quello di mantenere il peso cercando però di migliorare dal punto di vista estetico.le calorie che ogni giorno assumo sono sulle 2200 kcalil mio BMR è di 1794.4 kcal e se aggiungo LA(livello di attività) mi viene circa 2515 kcalCOLAZIONE250 ml latte parzialm. scremato20 g burro di arachidi 100%50 g farina integrale250 g albumeSPUNTINO170 g yogurt greco/barretta proteica25 g mandorle/noci120/150 g melaPRANZO80 g pasta integralelegumi+50 g di tonno oppure 100g tonno opppure 120 g scatoletta di salmone oppure 250 petto di pollo/merluzzocontorno8 g olio extra vergine di olivaSPUNTINO post wo30 g pro in polvere1 bananaa volte aggiungo gallette con mieleCENA 80 g pane integrale250 g carne/pescecontorno8 g olio extra vergine di olivaho diviso i macro in 50% carboidrati 25% proteine 25% grassi. attualmente però non raggiungo il 50% di carboidrati poiché in precedenza avevo aumentato pasta e pane ma mi ero gonfiato e leggermente ingrassato( non so il perchè) allora li ho di nuovo diminuiti.vado in palestra 5 volte a settimana alternando attività aerobica e pesisticala mia bf non la so ma credo sto intorno al 12% considerando anche la pelle in eccesso... se mi dite come si fa pubblico anche le fotograzie
    Last edited by lukyt97; 25-02-2015, 15:37:37.

    #2
    Originariamente Scritto da lukyt97 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho le idee un po' confuse di come funziona.
    mi chiamo Luca ho 17 anni peso 75.4, altezza 177cm. ho perso 40 chili dall' inzio e il mio obbiettivo attuale è quello di mantenere il peso cercando però di migliorare dal punto di vista estetico.
    le calorie che ogni giorno assumo sono sulle 2200 kcal
    il mio BMR è di 1794.4 kcal e se aggiungo LA(livello di attività) mi viene circa 2515 kcal

    COLAZIONE
    250 ml latte parzialm. scremato
    20 g burro di arachidi 100%
    50 g farina integrale
    250 g albume

    SPUNTINO
    170 g yogurt greco/barretta proteica
    25 g mandorle/noci
    120/150 g mela

    PRANZO
    80 g pasta integrale
    legumi+50 g di tonno oppure 100g tonno opppure 120 g scatoletta di salmone oppure 250 petto di pollo/merluzzo
    contorno
    8 g olio extra vergine di oliva

    SPUNTINO post wo
    30 g pro in polvere
    1 banana
    a volte aggiungo gallette con miele

    CENA
    80 g pane integrale
    250 g carne/pesce
    contorno
    8 g olio extra vergine di oliva


    ho diviso i macro in 50% carboidrati 25% proteine 25% grassi. attualmente però non raggiungo il 50% di carboidrati poiché in precedenza avevo aumentato pasta e pane ma mi ero gonfiato e leggermente ingrassato( non so il perchè) allora li ho di nuovo diminuiti.
    vado in palestra 5 volte a settimana alternando attività aerobica e pesistica

    la mia bf non la so ma credo sto intorno al 12% considerando anche la pelle in eccesso... se mi dite come si fa pubblico anche le foto
    grazie
    dovresti scrivere le grammature parziali di ciascun spuntino
    dovresti mangiare 1 o 0,8 grammi di grasso per ogni kilogrammo di peso corporeo e 2g di proteine per ogni kilogrammo di massa magra
    una volta fissati questi dati quantifichi i grammi di carboidrati in modo da raggiungere il target calorico prefissato
    non soffermarti sulle percentuali
    distribuisci gli alimenti in modo che in ogni spuntino ci sia una fonte di carboidrati proteine e grassi ad eccezione dello spuntino post wo nel quale preferisco mangiare solo carboidrati e proteine
    fonte proteiche sono salmone tonno sgombro tacchino pollo coniglio bresaola vitello uovo yogurt magro
    fonte di carboidrati sono pasta pane riso patate cereali
    fonte di grassi sono noci mandorle olio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio
      dovresti scrivere le grammature parziali di ciascun spuntino
      dovresti mangiare 1 o 0,8 grammi di grasso per ogni kilogrammo di peso corporeo e 2g di proteine per ogni kilogrammo di massa magra
      una volta fissati questi dati quantifichi i grammi di carboidrati in modo da raggiungere il target calorico prefissato
      non soffermarti sulle percentuali
      distribuisci gli alimenti in modo che in ogni spuntino ci sia una fonte di carboidrati proteine e grassi ad eccezione dello spuntino post wo nel quale preferisco mangiare solo carboidrati e proteine
      fonte proteiche sono salmone tonno sgombro tacchino pollo coniglio bresaola vitello uovo yogurt magro
      fonte di carboidrati sono pasta pane riso patate cereali
      fonte di grassi sono noci mandorle olio
      allora le grammature sono 25% colazione, 5% spuntino, 35% pranzo, 10% spuntino post wo, 25% cena
      assumo approssimativamente 275 g di carboidrati, 165 g di proteine e 55 g di grassi.
      come si postano le foto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lukyt97 Visualizza Messaggio
        allora le grammature sono 25% colazione, 5% spuntino, 35% pranzo, 10% spuntino post wo, 25% cena
        assumo approssimativamente 275 g di carboidrati, 165 g di proteine e 55 g di grassi.
        come si postano le foto?
        55 grammi di grasso sono pochi potresti portarli a 65 70 grammi
        per quanto riguarda le grammature inserisci la quantità di proteine carboidrati e grassi che mangi in ciascun spuntino

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio
          55 grammi di grasso sono pochi potresti portarli a 65 70 grammi
          per quanto riguarda le grammature inserisci la quantità di proteine carboidrati e grassi che mangi in ciascun spuntino
          Colazione 50.3 g carboidrati, 42,8 proteine
          spuntino 25 g carboidrati, 20 g proteine
          pranzo 60 g carboidrati, 41g proteine
          spuntino 25 g proteine (carbo dipende dal wo che faccio)
          cena 34 g caroboidrati, 40g proteine
          Mediamente sono questj i dati

          Credo di essere un po bassino con i carboidrati... pero se li alzo da pasta(100 g) pane (100-120g) mi gonfio e tendo a mettere peso e non so il perché... non mi sembra che chissa di quanto abbia aumentato

          come si postani le foto? grazie
          Last edited by lukyt97; 24-02-2015, 23:24:22.

          Commenta


            #6
            Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7

              ecco le foto



              giudicate voi la bf

              Commenta


                #8
                up

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukyt97 Visualizza Messaggio
                  Colazione 50.3 g carboidrati, 42,8 proteine
                  spuntino 25 g carboidrati, 20 g proteine
                  pranzo 60 g carboidrati, 41g proteine
                  spuntino 25 g proteine (carbo dipende dal wo che faccio)
                  cena 34 g caroboidrati, 40g proteine
                  Mediamente sono questj i dati

                  Credo di essere un po bassino con i carboidrati... pero se li alzo da pasta(100 g) pane (100-120g) mi gonfio e tendo a mettere peso e non so il perché... non mi sembra che chissa di quanto abbia aumentato

                  come si postani le foto? grazie
                  dovresti postare anche le quantità di grassi
                  i grassi sono importanti per le funzioni ormonali dell'organismo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio
                    dovresti postare anche le quantità di grassi
                    i grassi sono importanti per le funzioni ormonali dell'organismo
                    colazione grassi 14.8g
                    spuntino grassi 12g
                    pranzo grassi 30g
                    spuntino post wo 2g
                    cena 25g
                    in media sono questi i grammi di grasso per pasto..

                    Commenta


                      #11
                      Up

                      Commenta


                        #12
                        Up

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎