ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho le idee un po' confuse di come funziona.mi chiamo Luca ho 17 anni peso 75.4, altezza 177cm. ho perso 40 chili dall' inzio e il mio obbiettivo attuale è quello di mantenere il peso cercando però di migliorare dal punto di vista estetico.le calorie che ogni giorno assumo sono sulle 2200 kcalil mio BMR è di 1794.4 kcal e se aggiungo LA(livello di attività) mi viene circa 2515 kcalCOLAZIONE250 ml latte parzialm. scremato20 g burro di arachidi 100%50 g farina integrale250 g albumeSPUNTINO170 g yogurt greco/barretta proteica25 g mandorle/noci120/150 g melaPRANZO80 g pasta integralelegumi+50 g di tonno oppure 100g tonno opppure 120 g scatoletta di salmone oppure 250 petto di pollo/merluzzocontorno8 g olio extra vergine di olivaSPUNTINO post wo30 g pro in polvere1 bananaa volte aggiungo gallette con mieleCENA 80 g pane integrale250 g carne/pescecontorno8 g olio extra vergine di olivaho diviso i macro in 50% carboidrati 25% proteine 25% grassi. attualmente però non raggiungo il 50% di carboidrati poiché in precedenza avevo aumentato pasta e pane ma mi ero gonfiato e leggermente ingrassato( non so il perchè) allora li ho di nuovo diminuiti.vado in palestra 5 volte a settimana alternando attività aerobica e pesisticala mia bf non la so ma credo sto intorno al 12% considerando anche la pelle in eccesso... se mi dite come si fa pubblico anche le fotograzie
come migliorare la dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lukyt97 Visualizza Messaggiociao a tutti sono nuovo di questo forum e ho le idee un po' confuse di come funziona.
mi chiamo Luca ho 17 anni peso 75.4, altezza 177cm. ho perso 40 chili dall' inzio e il mio obbiettivo attuale è quello di mantenere il peso cercando però di migliorare dal punto di vista estetico.
le calorie che ogni giorno assumo sono sulle 2200 kcal
il mio BMR è di 1794.4 kcal e se aggiungo LA(livello di attività) mi viene circa 2515 kcal
COLAZIONE
250 ml latte parzialm. scremato
20 g burro di arachidi 100%
50 g farina integrale
250 g albume
SPUNTINO
170 g yogurt greco/barretta proteica
25 g mandorle/noci
120/150 g mela
PRANZO
80 g pasta integrale
legumi+50 g di tonno oppure 100g tonno opppure 120 g scatoletta di salmone oppure 250 petto di pollo/merluzzo
contorno
8 g olio extra vergine di oliva
SPUNTINO post wo
30 g pro in polvere
1 banana
a volte aggiungo gallette con miele
CENA
80 g pane integrale
250 g carne/pesce
contorno
8 g olio extra vergine di oliva
ho diviso i macro in 50% carboidrati 25% proteine 25% grassi. attualmente però non raggiungo il 50% di carboidrati poiché in precedenza avevo aumentato pasta e pane ma mi ero gonfiato e leggermente ingrassato( non so il perchè) allora li ho di nuovo diminuiti.
vado in palestra 5 volte a settimana alternando attività aerobica e pesistica
la mia bf non la so ma credo sto intorno al 12% considerando anche la pelle in eccesso... se mi dite come si fa pubblico anche le foto
grazie
dovresti mangiare 1 o 0,8 grammi di grasso per ogni kilogrammo di peso corporeo e 2g di proteine per ogni kilogrammo di massa magra
una volta fissati questi dati quantifichi i grammi di carboidrati in modo da raggiungere il target calorico prefissato
non soffermarti sulle percentuali
distribuisci gli alimenti in modo che in ogni spuntino ci sia una fonte di carboidrati proteine e grassi ad eccezione dello spuntino post wo nel quale preferisco mangiare solo carboidrati e proteine
fonte proteiche sono salmone tonno sgombro tacchino pollo coniglio bresaola vitello uovo yogurt magro
fonte di carboidrati sono pasta pane riso patate cereali
fonte di grassi sono noci mandorle olio
-
-
Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggiodovresti scrivere le grammature parziali di ciascun spuntino
dovresti mangiare 1 o 0,8 grammi di grasso per ogni kilogrammo di peso corporeo e 2g di proteine per ogni kilogrammo di massa magra
una volta fissati questi dati quantifichi i grammi di carboidrati in modo da raggiungere il target calorico prefissato
non soffermarti sulle percentuali
distribuisci gli alimenti in modo che in ogni spuntino ci sia una fonte di carboidrati proteine e grassi ad eccezione dello spuntino post wo nel quale preferisco mangiare solo carboidrati e proteine
fonte proteiche sono salmone tonno sgombro tacchino pollo coniglio bresaola vitello uovo yogurt magro
fonte di carboidrati sono pasta pane riso patate cereali
fonte di grassi sono noci mandorle olio
assumo approssimativamente 275 g di carboidrati, 165 g di proteine e 55 g di grassi.
come si postano le foto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukyt97 Visualizza Messaggioallora le grammature sono 25% colazione, 5% spuntino, 35% pranzo, 10% spuntino post wo, 25% cena
assumo approssimativamente 275 g di carboidrati, 165 g di proteine e 55 g di grassi.
come si postano le foto?
per quanto riguarda le grammature inserisci la quantità di proteine carboidrati e grassi che mangi in ciascun spuntino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggio55 grammi di grasso sono pochi potresti portarli a 65 70 grammi
per quanto riguarda le grammature inserisci la quantità di proteine carboidrati e grassi che mangi in ciascun spuntino
spuntino 25 g carboidrati, 20 g proteine
pranzo 60 g carboidrati, 41g proteine
spuntino 25 g proteine (carbo dipende dal wo che faccio)
cena 34 g caroboidrati, 40g proteine
Mediamente sono questj i dati
Credo di essere un po bassino con i carboidrati... pero se li alzo da pasta(100 g) pane (100-120g) mi gonfio e tendo a mettere peso e non so il perché... non mi sembra che chissa di quanto abbia aumentato
come si postani le foto? grazieLast edited by lukyt97; 25-02-2015, 00:24:22.
Commenta
-
-
Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da lukyt97 Visualizza MessaggioColazione 50.3 g carboidrati, 42,8 proteine
spuntino 25 g carboidrati, 20 g proteine
pranzo 60 g carboidrati, 41g proteine
spuntino 25 g proteine (carbo dipende dal wo che faccio)
cena 34 g caroboidrati, 40g proteine
Mediamente sono questj i dati
Credo di essere un po bassino con i carboidrati... pero se li alzo da pasta(100 g) pane (100-120g) mi gonfio e tendo a mettere peso e non so il perché... non mi sembra che chissa di quanto abbia aumentato
come si postani le foto? grazie
i grassi sono importanti per le funzioni ormonali dell'organismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AnarchiA Visualizza Messaggiodovresti postare anche le quantità di grassi
i grassi sono importanti per le funzioni ormonali dell'organismo
spuntino grassi 12g
pranzo grassi 30g
spuntino post wo 2g
cena 25g
in media sono questi i grammi di grasso per pasto..
Commenta
-
Commenta