Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Revisione dieta ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Revisione dieta ipercalorica

    Buonasera a tutti. Oggi con myfitnesspal ho fatto un calcolo dei macro della mia dieta ed è saltato fuori che in media ogni giorno assumo 220g di pro abbondanti... al che mi sono preoccupato e ho rivisto tutta la dieta... prima di scrivervela vi elenco i miei dati:

    Età 20
    Altezza 172cm
    Peso 72Kg
    BF 14-15%
    Frequenza allenamento 5 vote a settimana

    TDEE 2460 calore

    La dieta è impostata per arrivare a 2800 calorie (174g pro, 390-400g carbo, 60g grassi)

    Colazione: Pancake (250g albume, 75g avena, 1 banana)

    Spuntino: 1 arancio

    Pranzo: Basmati 200g, petto di pollo 100g, pane integrale 70g, olio evo 1 cucchiaio, 3 noci

    Post wo: Latte senza lattosio 250ml, proteine isolate 25g, creatina monoidrato 5g, avena 45g, 1 banana

    Cena: basmati 80g, petto di pollo 80g, pane integrale 70g, olio evo 1 cucchiaio, 3 noci

    Spuntino: Yogurt greco con mirtilli 170g

    Continuerei questa dieta fino ad aprile, dopodiché passerò ad una normocalorica per un mesetto prima di iniziare a definire.

    Consigli?
    Last edited by zebellion; 23-02-2015, 23:30:14.
    Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

    Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

    #2
    Ciao, potresti postare una foto?
    Imho ci sono da fare modifiche per timing e fonti. Le grammature di proteine, carboidrati e grassi sono riferiti alla dieta che hai riportato?

    Commenta


      #3
      Che consiglio vorresti? Spiegati meglio :-)
      ​No Brain No Gain


      INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Ciao, potresti postare una foto?
        Imho ci sono da fare modifiche per timing e fonti. Le grammature di proteine, carboidrati e grassi sono riferiti alla dieta che hai riportato?
        Ciao si eccola, è la più recente che ho fatto, spero vada bene (non sono a grandi livelli purtroppo) [emoji16] riguardo alle grammature si, sono riferiti alla dieta riportata (li ho calcolati tramite l'app usando i codici a barre dei prodotti per essere più preciso possibile)
        Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
        Che consiglio vorresti? Spiegati meglio :-)
        Ciao vorrei sapere se ci sono delle modifiche o migliorie che dovrei apportare nei vari pasti... Ho stilato la dieta cercando di renderla adatta alla massa senza esagerare con le proteine (che erano decisamente in eccesso nella mia dieta precedente) ma non considerandomi esperto ho preferito chiedere un parere [emoji1]
        Last edited by zebellion; 24-02-2015, 00:03:34.
        Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

        Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

        Commenta


          #5
          Secondo me, dovresti spostare quel pane dal pranzo.. 200g di riso sono già abbastanza come fonte di carbo..potresti spostarlo nello spuntino mattutino aggiungendo una fonte proteica...toglierei quello yogurt greco ai mirtilli,..se vuoi mantenere il prenanna lo puoi sostituire con yogurt greco senza zuccheri aggiunti..verdura a pranzo e cena nn la mangi ??
          ​No Brain No Gain


          INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fonzi92 Visualizza Messaggio
            Secondo me, dovresti spostare quel pane dal pranzo.. 200g di riso sono già abbastanza come fonte di carbo..potresti spostarlo nello spuntino mattutino aggiungendo una fonte proteica...toglierei quello yogurt greco ai mirtilli,..se vuoi mantenere il prenanna lo puoi sostituire con yogurt greco senza zuccheri aggiunti..verdura a pranzo e cena nn la mangi ??
            Sisi verdura ne mangio (colpa mia, ho dimenticato di indicarla) sia a pranzo che a cena ma generalmente non la peso. Mangio soprattutto spinaci, cicoria, broccoli o zucchine.. Ok per il panino a metà mattinata e per lo yogurt.. Avevo optato per quello non essendo un grande amante dello yogurt greco xD però effettivamente potrei prendere il greco semplice e metterci un poco di fiocchi d'avena per insaporirlo...
            Last edited by zebellion; 24-02-2015, 01:04:35.
            Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

            Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

            Commenta


              #7
              Fai bene a non conteggiare le verdure, il prenanna invece imho puoi toglierlo.

              Originariamente Scritto da zebellion Visualizza Messaggio
              Età 20
              Altezza 172cm
              Peso 72Kg
              BF 14-15%
              Frequenza allenamento 5 vote a settimana

              TDEE 2460 calore

              Colazione:
              Pancake (250g albume, 75g avena, 1 banana)
              3 noci

              Spuntino: 120 gr pane
              70 gr fesa di tacchino o equivalenti
              3 noci


              Pranzo: Basmati 130 gr
              petto di pollo 100g,
              olio evo 1 cucchiaio,

              Post wo: 80 gr gallette o equivalenti
              proteine isolate 25g,
              creatina monoidrato 5g,

              Cena: basmati 150 gr
              petto di pollo 100 gr
              olio evo 1 cucchiaio
              Vedi se così può andare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                Vedi se così può andare
                Si va molto bene rifacendo i conteggi con gli alimenti che uso abitualmente mi conviene solo abbassare il pollo a pranzo e cena, anzichè 100g dovrei farne 80g così rientro giusto nelle proteine... Mi piace anche la divisione del riso, 200g erano tanti da mandare giù in un pasto solo ahah! Grazie mille, Rossella [emoji6]
                Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

                Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

                Commenta


                  #9
                  volendo potresti cambiare qualità di riso anche..potresti scegliere un riso meno "voluminoso"..per me il basmati è il pèiù difficile da mandare giù
                  ​No Brain No Gain


                  INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                  Commenta


                    #10
                    Avevo valutato il riso integrale ma ci mette davvero tanto a cuocere [emoji16] ogni tanto lo alterno con il farro, ma anche questo ci mette molto a cuocere e si gonfia tanto.. Il basmati con un poco di olio e pepe mi piace molto [emoji1]
                    Diario_di_Zebellion - IL_CAMMINO_DELL'EROE

                    Rendersi invincibile significa conoscere se stessi - Sun Tzu

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zebellion Visualizza Messaggio
                      Si va molto bene rifacendo i conteggi con gli alimenti che uso abitualmente mi conviene solo abbassare il pollo a pranzo e cena, anzichè 100g dovrei farne 80g così rientro giusto nelle proteine... Mi piace anche la divisione del riso, 200g erano tanti da mandare giù in un pasto solo ahah! Grazie mille, Rossella [emoji6]
                      Figurati
                      Va bene per il pollo, anche se senza prenanna/latte pensavo che il totale delle pro potesse essere adeguato.
                      Il basmati va benissimo, meglio forse di altre fonti per digeribilità e bassa quantità di proteine, se non lo fai cuocere troppo non dovrebbe diventare molto voluminoso. È ottimo anche con lo zafferano.

                      Commenta


                        #12
                        Io ora sto usando il parboiled..il basmati non riuscivo proprio a mandarlo giù,..poi cmq è soggettivo, io ne mangerò più di 700 g al giorno d riso x cui sento molto la differenza tra i vari tipi di riso
                        ​No Brain No Gain


                        INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alfonso_vitale_/

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎